Mi sembra che nessuno stia giocando...sono una principiante che ha imparato cio che sa trovandomi materiale da studiare da sola e sbattendomi come una dannata a cercare informazioni qui sul forum...se faccio domande idiote non fare il superiore prendendomi in giro...lo so benissimo che siete tutti di gran lunga migliori di me in sto campo, e non voglio far perdere tempo a nessuno....chiedere è lecito....e così che si impara...bastava rispondermi che non è il metodo giusto quello che ho usato per prendere il tempo, e che non è giusta la misurazione dei cv letta in giro su internet. Comunque grazie per l'informazione che mi hai fatto apprendere!![]()
Se hai una famiglia che ti ama, qualche buon amico, cibo sulla tavola, un tetto sulla testa,sei più ricco di quanto pensi!
Si vede proprio che non afferi i concetti scritti.....io ho quotato una tua frase specifica. Non ci vuole molto a capire certe cose. Primo se vuoi fare gare di accelerazione allora devi fare una mappa apposita per quello che dia il meglio in quel frangente.....e lo /100 se vuoi vedere delle differenze lo devi fare per parecchie volte, nelle stesse condizioni atmosferiche con lo stesso conducente e con una fotocellula, perché a mano col cronometro e col tachimentro dell'auto i decimi ballano come i topi senza i gatti. per una buona mappa stradale lo 0/100 non serve a niente, la mappa va provata in svariate situazioni salita discesa uscita dai tornanti ripresa in 2 3 o 4 marcia da rpm diversi ecc ecc. . Di cavalli teorici e di "******* oh la mia fa 0/100 in 7,67 " puoi pure parlarne al bar come i bambini, se no devi mettere l'auto su un banco prova.
Non é questione di fare il superiore, ma di usare un minimo di ragionamento.
mi permetto di farti questa mappetta,mancano alcune cose ma penso gia le sai vedi un po e mi fai sapere.
per quanto riguarda i cavalli non penso si possono esprimere in quanto fai lo 0-100,ci sono molti fattori in gioco.....
Ti ringrazio, sei gentilissimo..me la guardo un po domani,materiale utile per studiare é sempre ben accetto.....per ora sto studiando su quella che mi ha fatto fare 5Tcomunque io non volevo fare una macchina per fare gare d'accelerazione, lo 0-100 fatto era solo per vedere se c'era grossa differenza non solo di "sensazione" ma anche di prestazioni....non metto in dubbio assolutamente che ci siano vari fattori che influiscono e di certo non volevo "vantarmi al bar".... Era solo una curiosità... Su tante cose ancora devo imparare molto, forse sono un po' rompina con tutte ste domande ma lo faccio con semplicità per imparare, non per altro...*****unque ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando...
![]()
Se hai una famiglia che ti ama, qualche buon amico, cibo sulla tavola, un tetto sulla testa,sei più ricco di quanto pensi!
Ciao 5T, scusa l'assenza ma tra figlia e mille impegni in sto periodo é difficile trovare il tempo per tutto....log ancora non fatto, oltre ad averci messo un po' a capire come si facesse col mio scanner sono rimasta senza macchina per il momento...ho provato a tirarla un po per vedere se il fumo diminuiva ma purtroppo continua a farlo...volevo solo avvisare che non mi sono dimenticata ma che devo trovare il tempo è soprattutto riavere la macchina è poi posteró il log![]()
"L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."
Hai il parafar nel impianto si? se non ne hai io darei più un controllo al impianto di raffreddamento e termostatica e tubicini ti ritorno che a quelle povere vetture prive di anti corrosivo si intasano sempre..
poi si potrebbe optare di abbassare gli incrementi a quel range visto che fuma troppo e se carichiamo ulteriormente aria si innalza ancor di più la temperatura ma mi aspetto sempre quel log..
"L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."