Concordo ma dipende sempre da uno cosa cerca .......
Le machine in se vanno bene gia originali sono i padroni ad non andare bene ...
Concordo ma dipende sempre da uno cosa cerca .......
Le machine in se vanno bene gia originali sono i padroni ad non andare bene ...
scusa allora che ci fai su questo forum....???? non capisco la tua affermazione....qua si sta studiando una ecu e credo che ad esempio la mappa da me postata possa essere motivo di studio e approfondimento per capire come funziona.
Se credi che le auto vadano bene e i padroni no....ti ripeto non capisco come mai sei su questo forum
Beh si e no...se uno ha un potenziale nascosto deve tirarlo fuori perch? esempio ho un motore che con x configurazione tira fuori 100 cv 250nm ecc magari ottimizzando alcuni parametri o piu che altro adattandoli piu a me stesso riesco ad ottenere una riduzione dei consumi e magari un piccolo surplus in prestazioni
La potenza e nulla senza controllo
Infatti io credo che la cosa migliore sia quella di elaborare adattando alle proprie esigenze l'auto.....
ok ritornando alla mappa....vedo cmq che limita qualcosa in IQ quindi per esempio pur sbloccando a 90mm3 questa mappa mi limita in determinate condizioni....non sarebbe meglio portarla a zero nei punti interessati, tipo da 70 a 90 ?C?
quella mappa ? una correzione in funzione della temperatura aria di sovralimentazione, anche io la lascerei originale, ? giusto che tagli se la temperatura sale troppo...
sicuro che sia in base alla temperatura di sovralimentazione?io vedo che legge fino a 130?C
il damos riporta questo:
map for intake air temperature dependent quantity correction
si l'ho riportato anche io per? la mappa gestisce fino a 130?C quindi dipende si dai gas di scarico ma relativa alla temperatura motore....i gas di scarico o meglio le temperature della turbina di certo non si fermano a 130?C....quindi credo che faccia una sorta di comparativa tra la temperatura dei gas di scarico e la rapporti alla temperatura motore...o meglio liquido motore....che ne pensi?