Confermo ne ho 2 con gli stessi problemi...poi in diagnosi dovrei vedere i valori reali prima e dopo mod e non sono montate? Io so che sul gruppo opel ci sono sicuramente infatti ho parlato con il meccanico che mi ha chiesto se si poteva eliminare la spia una volta fatto il lavoro meccanico.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina
ci sono alcuni 120cv opel come la zafira che sono 8valvole e non le hanno poi potrebbero esserci versioni che sono a 16 ma non mi sono mai capitate quelle che mi son capitate sia opel e saab erano 8valvole senza swirl ma con gestione in centralina
Attenzione elimando le valvole sw lasciandole aperte su opel 16v si ? generato un errore che aveva a che fare con la velocit? di ingresso del l'aria nel collettore di aspirazione mandando l'auto in recovery (non ricordo il codice errore)non c? stato niente da fare..ripristinato il tutto l'errore ? sparito.A mio avviso bisognava trovare il modo di cancellare il DTC.
[COLOR="#FF0000"][FONT=Comic Sans MS][FONT=Arial Black]Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza[/FONT][/FONT].[/COLOR]
Ripeto che ne ho fatte patecchie semplicemente rimuovendo le swirl e lasciando il motorino senza alcun errore...
Mi in curiosi scie questa faccenda...
ad alcuni da problemi "devastati"?
ad altri non da nessun problema?
Confermo anche io fatte divese opel smontato tutto il collettore compresa pompa iniezione tolto tutto chiusi i fori e bloccato da mappa mai nessun problema
hai risolto?
settimana scorsa ho avuto un problema con una croma 1900 mjet eliminate le swirl da mappa l'auto andava ancora in recovery perche avevo il motorino elettrico bloccato
ho staccato la connessione e accendeva spia ie ma nessun recovery eliminato dtc tutto ok
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
Rimuovendo solo le swirl fisicamente senza esclusione in ecu, genera "dtc P1109 - alta tensione circuito feedback attuatore turbolenza intermittente", una volta escluse errore sparito.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina