Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    il turbo ? vero che sale lo stesso, ma questo avviene solo nel momento in cui schiacci tutto, poi se tutta la meccanica e l'elettronica ? funzionante a dovere la pressione torna quella della mappa obbiettivo. Quindi io aumenterei la mappa obbiettivo e allo stesso tempo toglierei un 3-5% alla vnt, in modo da mantenere il picco pressoch? come originale, ma avere una pressione costante pi? alta.
    Quando parlo della tavola dei dtc, ovviamente il problema ce l'hai perch? cancella molto altro oltre al dpf...
    Bene sandro io ho proprio questo problema a tutto gas la pressione prima mi sale parecchio, circa 1,7 poi riscende ad 1,4 per poi risalire e stabilizzarsi intorno ad 1,6 il tutto in una manciata di secondi. Ora vorrei provare quello che hai scritto tu di diminuire un po' l'overboost per cercare di avere una pressione pi? stabile senza quella piccata cos? alta. Come devo agire sulla mappa? Agisco da met? selezionando tutti i valori e li abasso di un 3%? Considerando che le mappe tempi di ing. e turbo le ho modificate da met? carico.

UTENTE MEDIO
    Su 1.9 jtdm avevo gli stessi valori ed ? bastato abbassare di un 2% solo l'ultima colonna della tabella e mi sono ritrovato con 1,5 di picco ed 1,4 costanti

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    esatto il controllo VNT a volte conviene dare una leccatina giusto per avere un picco piu preciso e una andatura costante della pressione turbo in meno tempo
    La potenza e nulla senza controllo

PRINCIPIANTE
    Localit
    Treviso
    Quando ci sono picchi di pressione ? bene fare un log e verificare che la portata di gasolio sia uniforme, senza picchi...
    Nel caso la portata sia lineare allora si verifica e si ritara il controllo della geometria del turbo

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    Su 1.9 jtdm avevo gli stessi valori ed ? bastato abbassare di un 2% solo l'ultima colonna della tabella e mi sono ritrovato con 1,5 di picco ed 1,4 costanti
    Praticamente andando ad abassare i valori dell'ultima colonna della tabella non faccio altro che far rimanere pi? chiusa la geometria, ora qualcosa non mi torna se rimane pi? chiusa siamo sicuri che la pressione non aumenta anzich? diminuire?

Quello che voglio dire ? che a rigor di logica le palette sono chiuse per consentire al compressore di fornire pi? pressione ai bassi regimi dove i gas di scarico sono pochi. Ora se io riduco ulteriormente vuol dire che tengo le palette pi? chiuse e la pressione aumenta...
    Ultima modifica di leandro89; 17-11-2013 alle 23:04

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Mi sembra che il controllo in oggetto lavori al contrario

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il controllo in oggetto lavori al contrario
    Allora metto questa tabella della vnt trovata su ****** allegata
    come vedi all'aumentare dei giri (da 0 a 1000) ? chiusa ed intorno ad 60% poi piu' sale di giri pi? si apre arrivando a circa un 25%.

Quindi per far scendere bisogna scendere di valore %. Per? non si pu? fare a caso ad esempio solo lavorando sull'ultima colonna ma toccher? a verificare con la quantit? di gasolio. Una bella rogna

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    E quello che detto poco fa piu abassi e piu apri la geometria piu alzi piu chiudi la geometria

UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Localit
    Catania
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    io oggi ho dato un occhio sul damos, ma non compaiono bit che limitano a 5000, solo qualcuno a 6000 e uno relativo al cruise a 4500
    ma siete riusciti a superare i 5000? a me serve ad arrivare a 6000 su edc16c8...toccando sia i lim di coppia ke le mappe pedale ma nnt pi? si 5300 o 5200 non va? secondo me c e qualke bit singolo anke
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da angelolsp Visualizza Messaggio
    ma siete riusciti a superare i 5000? a me serve ad arrivare a 6000 su edc16c8...toccando sia i lim di coppia ke le mappe pedale ma nnt pi? si 5300 o 5200 non va? secondo me c e qualke bit singolo anke
    arrivare sopra 5200 ? un problema doppio:
    - il primo ostacolo sta nella componentistica dell'auto, ovvero albero a camme, molle, valvole, pompa del gasolio, iniettori, turbina ecc, ecc..
    - Il secondo nell'elettronica, dovresti aumentare tutte le scale dei giri, io inizierei con quelle relative al pedale, limitatore di coppia, limitatore per singola marcia limitatore gasolio e vedere se in quel modo cambia qualcosa (ovviamente devi anche trovare i limitatori di giri, penso che ce ne siano almeno un paio).

Comunque saprai benissimo che l'affidabilit? andr? a farsi benedire in un tempo infinitesimo, soprattutto perch? lavori completamente fuoriprogetto...

Pagina 25 di 55 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •