ho sentito parlare di questo famoso launch controll... cosa sarebbe di preciso?
so che si fa sui benzina, ma ? possibile anche sui diesel?
ho sentito parlare di questo famoso launch controll... cosa sarebbe di preciso?
so che si fa sui benzina, ma ? possibile anche sui diesel?
E' un sistema che in partenza premendo tutto il pedale acceleratore il motore mantiene i giri costanti e carica la turbina in modo da avere una "partenza lancio". Si pu? fare anche sui diesel. Sui TDI dovrebbe essere abbastanza semplice, sui jtd so che si pu? fare, ma anche che ? molto pi? complesso!
Si agisce manualmente o c e qualke programma?
so che si lavora sui limitatori di coppia, quelli per ogni singola marcia...
comunque ? una cosa che si fa sopratutto per macchine da corsa, su una mappa stradale non serve tanto mi sa
sul mio 330d edc16 ho il launch control inserito nella mappa standard tanto agisce solo se sono fermo con prima marcia inserita e cerco di partire forte altrimenti tutto e' nella norma.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
msport..quindi dalle tue parole deduco che tu lo sappia fare su edc16...mi ricordo che qlche tempo fa un utente sub? un richiamo perch? aveva fatto capire di saper fare una cosa, ma non aveva dato indicazioni su come fare...ma, forse mi sbaglio...ad ogni buon conto...puoi darci qualche indicazione-?
esatto e' come dici ma infatti l'utente michele30 chiedeva se era possibile farlo e come funziona e non se si puo' postare un esempio specifico di un tipo d'auto e infatti sono intervenuto come sandromarciano,ad ogni modo come dice magi nella sezione off limits c'e' la guida passo passo ma ti posso dire che di solito ove possibile si agisce su una mappa che limita i giri nei pressi del limitatore coppia.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
in sezione offlimits c'? la guida postata da me per bmw edc16
[COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]
[CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]
ah..non avevo mica vistocmq la mia era una semplice osservazione...e sono sicuro che appena msport legge ci dar? sicuramente qualche "indizio" per arrivarci da soli...
![]()
credo che o ci sia qualche mappa di limitzione gasolio in f kmh oppure qlke lim gasolio in funzione del folle marcia...