io per ora sono molto soddisfatto della mappa fatta, ho lavorato un po sulla mappa pedale per renderla adeguata al mio stile di guida, l'unica cosa che non mi torna ? il minimo, a freddo inietta neanche 5 mm3 e infatti le correzzioni sono dotto 0.1 mm3 per ogni cilindro, quando ? calda inietta 7-8mm3 ? arrivo a 3.5mm3 di correzione sul 3 cilindro, non so come mai, sapete rispondermi? ho sistemato la mappa conversione fino a 350nm come la originale poiche prima benivano richieste a carico 0 mm3 assai maggiori dell'ori
3.5mm^3 di correzione sono troppi... dovresti sentire anche la macchina che trema un po'...
al minimo un po si infatti, ma non capisco perche lo fa solo da calda, da fredda niente e le correzioni sono quasi nulle e inietta 4mm3, da calda ne inietta 7.5/8mm3 quindi ? normale che corregge, c'? un parametro in ecu che regola il minimo in base alla temperatura dell'aria e liquido?
si, il minimo ? un sistema in circuito chiuso, e dipende dalla temperatura, ma l'iniettore in questione sembra proprio starato...
Chiedo, perche a freddo va bene? Il minimo nn ? irregolare, vubra solo un po piu ma neanche tanto, in marcia nessun problema, mai lavorato sopra i 1680 bar, voglio provare a rimettere la mappa ori e vedere se va bene, a fredso la correzione massima ? di 0.04
il fatto che presenta l'anomalia solo ad una determinata temperatura pu? dipendere dalla dilatazione termica dei materiali che compongono l'iniettore o anche dalla resistenza elettrica dello stesso.
per esempio ora che sono tornato da lavoro piano a 70 al ora con cruise control che sono passato per la provinciale non ha dato segni minimi di vibrazione al minimo, neanche un po e la temperatura era comunque quasi a 90?
comunque 90? sono della temperatura del liquido, la temperatura degli iniettori dipende anche dal numero di iniezioni che fa e dalla temperatura del gasolio.
Ok dunque probabile che 100mm3 siano troppi come tinj oer i miei iniettori?