Bhe ovvio ma se hai pedale che per esempio richiede 550nm-100mm3 a 1750 giri ma a quei giri nei vari limitatori sei fermo a 50mm3(sempre numeri a caso) per la frizione non c'è problema..
Bhe ovvio ma se hai pedale che per esempio richiede 550nm-100mm3 a 1750 giri ma a quei giri nei vari limitatori sei fermo a 50mm3(sempre numeri a caso) per la frizione non c'è problema..
Ragazzi far editare una mod su edc16 la quale non ha fatto calcoli, non aiuta..
Se l'utente non parte dal file ori, non vede i BP ori e non definisce gli incrementi a cosa fanno riferimento (asse z), può abbassare o alzare ad cazUm qualsiasi cosa ma non capirà mai cosa sta facendo in relazione di cosa..
Maxgen se ti fidi, fai quei cavolo di step come detto sopra, lascia stare anticipi e tempi e posta qualcosa che abbia senso.
In primo luogo Stabilisci la IQ a quanto vuoi arrivare e da li fai il resto. Se continui a farneticare modifiche a quella mappa non arrivi a nulla, anzi una cosa forse.. Impari ECM.. Già é qualcosa ma poca roba.. Fai una bella tabella excel, copia le mappe, inserisci nuove righe in tabella e scala i BP.
Se lo accetti é un buon consiglio.. Poi ovviamente sei ****** di decidere la strada da percorrere ma quella già battuta non é la migliore su queste ECU.
Fate vobis
Vivi ****** & Muori da EROE !
Ciao, non ho avuto tempo di dedicarmi alla Mappa. Quello che vorrei chiedere per partire da zero, e spero di non chiedere tanto, è se mi postate una Mappa base dove mi impostate, modificate, solo la mappa IQ secondo la logica giusta e poi provvederò da questo punto Di partenza a modificare di conseguenza tutto il resto.grazie
quello che chiedi presuppone di fare tutta la mappa, non è che si può fare solo una cosa...le mappe sono legate tutte quante
non è che è presente una sola mappa IQ, ci sono anche limitazioni, ed è il 50% del lavoro praticamente, la risposta di tranky è stata una risposta velata per dire "non si può avere pappa pronta"
non te la prendere, è difficile come discorso, già pensa che ognuno segue logiche diverse per fare una mappa, quindi il consiglio è di studiare per avere una tua logica, se è questo il tuo obiettivo, perchè se ti si da il "già fatto" comunque non capiresti se non sbattendoci la testa da te
Capisco perfettamente ma io infatti intendevo solo una Mappa iq e da lì fare tutto il resto... Non chiedo il 50% della mappatura ci mancherebbe altro e dalla Mappa ori avere una sola modifica come punto di partenza non credo sia pappa pronta proprio perché se non si studia non si riuscirà a modificare con logica tutto il resto.
Tra l'altro io ho postato una Mappa fatta da un preparatore che ho pagato e non mi è importato che gli altri la possano copiare. Poi chiedo una Mappa di partenza e mi dite che voglio la pappa pronta? Dai... Lo spirito del forum è quello di aiutarsi a vicenda... Il mio ovviamente non è un tono polemico anzi.
Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-12-2016 alle 16:15
Se non impari a leggere il file originale mi spieghi cosa capisci su un file modificato?
Devi leggere le IQ, i bar, mm3, rapporto nm su IQ, afr...
Ne hai di strada da fare prima di arrivare ad un BP..
Studia chebsu queste ECU ci sono info a palate nel forum, soprattutto su 147, 159 e simili..
Vivi ****** & Muori da EROE !
non mi fa vedere l'allegato ma credo tu ti riferisca alle mappe di gestione della vgt e la risposta è no per una serie di motivazioni:
1) che senso ha azzerarle per sollecitare meno la turbina?ciò che logora la turbina sono le zone di esercizio fuori dal suo range
2) che senso ha azzerarle se cosi facendo chiudi la gestione variabile e probabilmente non ti si aprirà più!
3) anche se funzionasse il tuo ragionamento, che senso ha azzerarle per raggiungere a parità di IQ pressioni piu basse, quindi ingrassando la carburazione e consumando di più?
ragionaci su e fammi sapere