Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Parere mappa alfa 159
Un saluto a tutti,
come da titolo vorrei un parere sulla mappa che ho allegato, premetto che non l'ho creata da zero ma ho ritoccato quella che mi ? stata fatta da un preparatore in officina, praticamente ho cercato di migliorarla pi? sugli alti regimi per avere pi? velocit? come piace a me, sacrificando un p? di coppia specie in quinta e sesta marcia (non s? se ho fatto bene) per non sacrificare la frizione visto i suoi 100.000 km.
Passo la parola agli esperti per eventuali consigli.
Grazie.
-
non hai messo il file ori negli allegati..almeno potevi scrivere hw e sw...
-
-
siamo sempre alle solite mi sa che se non inizio a cancellare i post che aprite e chidete aiuto dove non inserite le info della macchina e postate file ori e mod con marca-modello-cc-cv-w-sw non lo capite.
-
sinceramente sarebbe stato meglio cancellare il post!!!!!!!!!!!!!!!! :D
-
christian...ma semb tu siii a f? casin??
-
non ? colpa mia!!!! hahahaha.. dai vedi questa mappa e dimmi cosa non va.. secondo me hanno usato il motto: chi piu ne ha, piu ne metta!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chris156
sinceramente sarebbe stato meglio cancellare il post!!!!!!!!!!!!!!!! :D
per il momento fino a quando non viene sistemato il post iniziale come si deve elimino tutte le risposte con opinioni e consigli tecnici sulla mappa.
-
Il primo post non posso modificarlo perch? non ho i permessi.
Domani appena torno dal lavoro allego il file ori...
-
Citazione:
Chris156
non ? colpa mia!!!! hahahaha.. dai vedi questa mappa e dimmi cosa non va.. secondo me hanno usato il motto: chi piu ne ha, piu ne metta!!!!
Ma questo ? un forum per fare battute e scherzare, o per scrivere qualcosa di utile e magari collaborare?
Citazione:
msport (exil77grande)
per il momento fino a quando non viene sistemato il post iniziale come si deve elimino tutte le risposte con opinioni e consigli tecnici sulla mappa.
Grazie...tanto..*****e al solito piove sul bagnato...
-
il file ori lo ho gia inserito io..
forse non mi conosci..ma sono uno dei pochi che ridendo e scherzando faccio capire le cose..o almeno vi faccio ragionare..ridendo.. :rolleyes:
Cmq, facendo i seri... ci sono cose che non vanno in questa mappa..cose senza criterio, in poche parole ? da rifare dac****..
Buon lavoro.
-
Citazione:
Chris156
il file ori lo ho gia inserito io..
forse non mi conosci..ma sono uno dei pochi che ridendo e scherzando faccio capire le cose..o almeno vi faccio ragionare..ridendo.. :rolleyes:
Cmq, facendo i seri... ci sono cose che non vanno in questa mappa..cose senza criterio, in poche parole ? da rifare dac****..
Buon lavoro.
Grazie per aver messo l'ori, sono nuovo e naturalmente non ti conosco, anzi non vi conosco, il fatto ? che per voi alcune cose possono essere banali e magari ci scherzate sopra, ma per me non lo sono, e dunque mi demoralizzo, perch? cerco di imparare qualcosa con il vostro aiuto, non dico di diventare un esperto ma almeno di capire le basi, per ci? mi sono iscritto al forum.
Adesso vorrei chiederti qualche consiglio in merito alla mappa (se ? possibile), poi vorrei sapere se posso partire da zero con l'ori che hai allegato (quando potr? farlo), perch? chi mi ha rimappato la car mi ha rilasciato l'ori che per me non ? attendibile, e su questo ho anche aperto una discussione (metto il link spero di non infrangere le regole) :http://www.professionalchiptuning.ne...ificare-driver
Grazie
P.S. ora ti conosco :)
-
secondo me ci sono date le solite % tanto per farla andare poco meglio
-
Citazione:
cicciogsr
secondo me ci sono date le solite % tanto per farla andare poco meglio
Vorrei sapere almeno se sono in un range di sicurezza e che non spacco niente.
-
penso che non spacchi niente per? il turbo andrebbe quanto meno sistemato meglio... cmq io lo rifarei tutto toccando le mappe base ne hai da vendere
-
Citazione:
cicciogsr
penso che non spacchi niente per? il turbo andrebbe quanto meno sistemato meglio... cmq io lo rifarei tutto toccando le mappe base ne hai da vendere
Hai dato un'occhiata anche ai fuori driver?
Come ti sembrano?
Per il turbo intendi dire di farlo salire pi? gradualmente?
-
riguardo all'originale che ti ha dato il preparatore ti avevo gi? risposto io dicendoti che andava bene in quanto lettura totale della tua flash. Non puoi usarlo con il tuo lettore, mpps, ma comunque il file ? corretto
-
i fuori driver li ho visti e sono fatti tanto per farli mi sembra che sia pure defappata..poi l'anticipo ? discutibile...cmq ti consiglio di rifarla
-
Citazione:
cicciogsr
i fuori driver li ho visti e sono fatti tanto per farli mi sembra che sia pure defappata..poi l'anticipo ? discutibile...cmq ti consiglio di rifarla
Si si ? defappata, ma...un aiutino...per aumentare velocit? senza sollecitare tanto la frizione?:cool:
Grazie 1000...
-
se non sbaglio ci sono altre discussioni di motorizzazioni simili
-
Citazione:
cicciogsr
se non sbaglio ci sono altre discussioni di motorizzazioni simili
Saresti cos? gentile da indicarmene qualcuna?
-
Citazione:
magi1984
riguardo all'originale che ti ha dato il preparatore ti avevo gi? risposto io dicendoti che andava bene in quanto lettura totale della tua flash. Non puoi usarlo con il tuo lettore, mpps, ma comunque il file ? corretto
se e' per questo su questa cosa gli ho risposto piu volte anche io in quel post.
-
che problema avverti oltre alla velocita massima che non ti soddisfa?
-
Citazione:
magi1984
Citazione:
msport (exil77grande)
se e' per questo su questa cosa gli ho risposto piu volte anche io in quel post.
Ho fatto solo presente a Chris il post in cui si parlava di quel file...
-
Citazione:
Chris156
che problema avverti oltre alla velocita massima che non ti soddisfa?
Di velocit? fatica a raggiungere i 220, mentre fino a 200 sembra avere una buona erogazione, poi la frizione mi slitta un p? se affondo il pedale intorno ai 3100-3200 giri in quinta e sesta marcia, il contagiri schizza da 3200 fino a 3500 per poi riscendere e assestarsi.
-
secondo te cosa potresti fare per eliminare questo slittamento?
-
Mettere una frizione rinforzata oppure lavorare sulla coppia?!
-
-
rifare la mappa ? il primo da ascoltare
-
effettivamente la mappa ha diverse cose che non vanno bene.
il mio consiglio ? quello di partire da una mappa originale, e non di lavorare su una mappa fatta da un altro preparatore speando di migliorarla, perch? comunque non hai le basi per sistemare una cosa fatta da qualcun'altro.
da quel che ho capito sei senza esperienza, e se vuoi fartela la cosa migliore da fare ? partire con un file originale ed elaborarlo.
non ? per cattiveria ma diciamo che tutte le mappe nel gruppo che ecm chiama "COPPIA MOTORE" son tutte da rifare
in "SISTEMA DI INIEZIONE" per una mappa standard non serve modificare una cippa di niente al di fuori dei tempi di iniezione
il "RAIL" non ne parliamo, 1712 bar su un edc16 son troppi e il limitatore ? fatto male
-
premetto che non ho visto la mappa e quindi mi posso basare solo su quello che leggo...
io ho la stessa car e 1712 bar sono troppo ha ragionissima magi1984.
se ? una 150 cv e non supera i 220(da tachimetro) c? qualche problema i 220 li fa originali....
per lo slittamento della frizione devi abbassare il lim di coppia e calibrare bene la driver's swish
altri rimedi sono solo la frizione e volano rinforzati ma constano tanto non so quanto ti convenga.. il kit piu "barbone" costa sui 1200 euro..
-
ragazzi mi intrometto solo per farvi notare che la pompa CR della 159 ? una cp1h che pu? lavorare tranquillamente fino a 1800bar.....a patto per? di avere una pompa a bassa pressione dalla portata adeguata all nuova press....i nostri tecnici diesel possono confermare se vogliono....inoltre mi preme dire,alla luce che non ho visto il file,che i preparatori seri quando incrementano la press rail lo fanno perche sanno quello che fanno ed il motivo di causa-effetto che non ? solo quello di avere piu press rail per avere piu gasolio o avere una sorta di funzione "modulo aggiuntivo" ma ? un'altra motivazione ben piu seria....
al di l? di questo anch'io sono un p? rest?o ad innalzare pa press rail ma per il motivo a cui accenavo prima lo si deve fare.....
-
e quale sarebbe questo misterioso motivo?
-
se si aumenta oltre un certo limite il tempo iniezione e si f? un log con la press rail obiettiva e reale si vedra un grande discostamento tra queste due....cio? la pressione reale sar? piu bassa e per compensare questo calo dato dagl'iniettori che rimangono aperti piu a lungo e devono essere alimentati il piu possibile"vicino" la pressione obiettiva si cerca di aumentare la pres rail da mappa.....per esperienza s? che con 1350bar dati da una CP1 e IQ superiori richieste di 90mm3 la pressione reale misurata si abbassa attorno ai 1150-1200 bar....... e la pompa deve essere in forma se ? un po fiacca la press non raggiunge i 1000bar....logicamente con quelle pressioni quelle IQ non le avremo mai....
-
Citazione:
savek
premetto che non ho visto la mappa e quindi mi posso basare solo su quello che leggo...
io ho la stessa car e 1712 bar sono troppo ha ragionissima magi1984.
se ? una 150 cv e non supera i 220(da tachimetro) c? qualche problema i 220 li fa originali....
per lo slittamento della frizione devi abbassare il lim di coppia e calibrare bene la driver's swish
altri rimedi sono solo la frizione e volano rinforzati ma constano tanto non so quanto ti convenga.. il kit piu "barbone" costa sui 1200 euro..
La mia ? una sw e non ho mai visto ne sentito che f? i 220, ma ufficiali f? i 208, la mia con mappa ori solo sfappata egr off, filtro sportivo terminale sportivo f? i 215-217, prima di queste mod meccaniche faceva i 210-212 dunque penso nella norma...
-
ragazzi la velocita' massima e soggettiva perche il tachimetro ha uno scarto e magari non tutti sono identici ci sono auto come queste che segnano anche 230kmh senza problemi poi bisogna vedere sicuramente effettivi non sono piu di 215-220kmh.
-
non riesco ad aprire il file
-
Citazione:
checcosassu
Devi raggiungere i 50 messaggi utili, solo allora avrai i privilegi per farlo...
-
grazie mille, molto gentile
-
Citazione:
checcosassu
ti invito a leggere il regolamento.