Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
sportknight
scusate ragazzi,ho avuto il tempo di leggermi tutta la discussione ma non mi spiego una cosa,come mai non c'? nessuno che ricapitola il tutto?
un'altra cosa..avete provato a leggere la discussione che avevo aperto tempo fa???
avete fatto 12 pagine di discussione per arrivare a meno della met? di quello che avevo scritto io,perch? non provate a prendervi spunto?
Ciao..ecco il riassunto
-
Ah, manca ovviamente i limitatori rail, dal momento che non siamo sicuri...
-
il limitatore del rail ? quello dopo la mappa rail che avete indicato ;)
-
Citazione:
sportknight
il limitatore del rail ? quello dopo la mappa rail che avete indicato ;)
ce ne sono due...uno prima della mappa, e uno dopo...ma anche alzando quelli...la prex non sale..c'? qualche altro bit o blocco software...mi pare abbiano indicato due bit da toccare..e stiamo aspettando la prova...
-
E' stata fatta quella prova x vedere il rail??
-
Citazione:
mariodarkblue
E' stata fatta quella prova x vedere il rail??
La prova l'ho effettuata stamane su una panda, ma il risultato ? negativo non si tratta della mappa Rail cambia da versione a versione..
-
Citazione:
Backgroop
La prova l'ho effettuata stamane su una panda, ma il risultato ? negativo non si tratta della mappa Rail cambia da versione a versione..
uhm...bella rogna...ora diventa complicato..mi han detto ke anche alzando la mappa rail e i due lim che abbiamo trovato, il rail non sale...e c'? altro da sbloccare..
-
Citazione:
mariodarkblue
uhm...bella rogna...ora diventa complicato..mi han detto ke anche alzando la mappa rail e i due lim che abbiamo trovato, il rail non sale...e c'? altro da sbloccare..
c'e un bit da modificare sulla mappa, nelle versioni 75cv e 90cv con DPF e non, viene chiamato "Rail pressure threshold for torque limitation" non ? in chiaro sulla mappa bisogna moltiplicarlo per il rapporto conversione precisamente per 4,427083333333333
-
Citazione:
Backgroop
c'e un bit da modificare sulla mappa, nelle versioni 75cv e 90cv con DPF e non, viene chiamato "Rail pressure threshold for torque limitation" non ? in chiaro sulla mappa bisogna moltiplicarlo per il rapporto conversione precisamente per 4,427083333333333
mi pare che per le 75 e 90 il discorso ? diverso..e munro aveva postato la soluzione...il blocco che io abbia sentito ? sulle 70cv
-
Citazione:
mariodarkblue
mi pare che per le 75 e 90 il discorso ? diverso..e munro aveva postato la soluzione...il blocco che io abbia sentito ? sulle 70cv
la soluzione l'avevo postata io e si trova in Off-limits, per le 70cv e la stessa cosa, ho un damos 70cv ma ? danneggiato ma ricercando il nome della mappa aprendolo con il blocconote ( Rail pressure threshold for torque limitation) la trova ma non capisco il quale indirizzo si trova..
-
Le 75 e le 90 non hanno il blocco, testato
-
Citazione:
sportknight
Ottimo..quindi si deve trovare il blocco solo sulle 70...
-
Allegati: 2
Citazione:
sportknight
ecco il blocco delle 75 90cv
su Damos vista 2d
Allegato 6019
su Damos vista tabellare con riferimento mappa
Allegato 6020
-
S? ma essendo alto come limite non manda l'auto in recovery cine sulle 70, questo volevo dire
Potrebbe servire solo se vuoi superare i 1700 bar.... io non lo farei di pompa standard
-
Citazione:
mariodarkblue
Ottimo..quindi si deve trovare il blocco solo sulle 70...
Non avrebbe senso aumentare la pressione rail pi? di 1550/1600 bar proprio perch? la pompa originale potrebbe andarsene a quel paese e comunque gli indirizzi che vi ho dato qualcuno li ha provati??
-
Citazione:
infinityecu
Non avrebbe senso aumentare la pressione rail pi? di 1550/1600 bar proprio perch? la pompa originale potrebbe andarsene a quel paese e comunque gli indirizzi che vi ho dato qualcuno li ha provati??
ciao infinityecu li ho provati stamane su una panda 70cv ma non va, sono bit che gestiscono la sonda lambda, spia avaria errore in diagnosi..
-
Citazione:
Backgroop
ciao infinityecu li ho provati stamane su una panda 70cv ma non va, sono bit che gestiscono la sonda lambda, spia avaria errore in diagnosi..
Io sapevo che i limitatori rail erano quelli anche pech? io quando mappoi non lo tocco mai il rail le auto vanno possono andare forti lo stesso evitando rogne :-)
-
Infinity...se uno si limita ad una mappa soft si..ma x farle andare FORTE e magari con altre turbine, ci vuole gasolio ed aumentando solo i tempi si hanno dei traghettini...:) ecco xk? serve alzare il rail...
-
oppure basterebbe montare la pompa alta prex della mj 90 cv per poter aumentare la pressione senza troppi timori per l'affidabilit?... ottenendo minor fumosit? in quanto si inietta di pi? ma in tempi pi? brevi e quindi dando modo al gasolio di bruciare ;) comunque sto seguendo molto attentamente questo argomento anche se ancora non raggiungo 80 messaggi e quindi non vedo gli allegati ;)
-
Ok per montare la pompa del 90, ma se non si sblocca da ecu, non si sale comunque oltre i 1460...
-
si si io mi riferivo solo al discorso affidabilit? ;) riguardo al limite ne so meno di voi ma ho fame di conoscenza :)
-
Ragazzi per quanto riguarda gli anticipi siete riusciti a trovare qualcosa?
-
Citazione:
carbo92
Ragazzi per quanto riguarda gli anticipi siete riusciti a trovare qualcosa?
Ragazzi non deviamo il discorso...siamo fermi al rail...io ci sto studiando..so che c'? un blocco a 1430bar...ma non riesco a trovarlo...
-
Ragazzi forse ho trovato il bit di limitazione, e da testare non ho un'autovettura a disposizione comunque si trova all'indirizzo 0602E2 con valore hex di 0323 che moltiplicato per il valore di conversione 4,427083333333333 da 1429,94 cio? 1430 bar
-
Citazione:
Backgroop
Ragazzi forse ho trovato il bit di limitazione, e da testare non ho un'autovettura a disposizione comunque si trova all'indirizzo 0602E2 con valore hex di 0323 che moltiplicato per il valore di conversione 4,427083333333333 da 1429,94 cio? 1430 bar
Sei sicuro?a quell indirizzo sul file postato ad inizio del post trovo una mappa...
ti allego screen
Allegato 6070
-
io ho parlato con un ragazzo che le cono sce molto bene lemarelli e mi ha indicato che il limitatore rail e dopo la mappa pressionerail ed e in chiaro a 8 bit...seguo gli sviluppi comunque ragazzi! io provo con una corsa 70 cv mjet intanto..;)
-
sinceramente a me non sembra una mappa, e da verificare, anche sulle 75cv e 90cv il bit si trova nella parte iniziale delle mappe
Allegato 6071
-
Citazione:
Backgroop
sinceramente a me non sembra una mappa, e da verificare, anche sulle 75cv e 90cv il bit si trova nella parte iniziale delle mappe
Allegato 6071
ti riferisci al mio post? non ho capito;)
-
Citazione:
voglioimparare
ti riferisci al mio post? non ho capito;)
no non mi riferisco al tuo post
-
Back, hai qualche screen del bit che limita le 75/90 cv?
-
Citazione:
Danny
Ciao Danny li ho Gi? pubblicati in questa discussione controlla e vedi che li trovi, tu potresti fare qualche prova sulla tua opel??
ti preparo una mappa test e la posto, la potresti provare??
-
Scusa per il doppio post....! Cooomunque, ho una Suzuki 1.3 DDiS, posso far prove appena la rimetto in moto, senza problemi. Ma parliamo di una 75 cv. Lo screen per le 75 dov'
-
Salve ragazzi, ho provato il bit indicato da back..niente...non funziona...per sicurezza ho fatto le due mappe a squadra indicate come lim rail nei post precedenti...anche quel bit, ma nulla...sempre errore sul rail...
-
Citazione:
mariodarkblue
Salve ragazzi, ho provato il bit indicato da back..niente...non funziona...per sicurezza ho fatto le due mappe a squadra indicate come lim rail nei post precedenti...anche quel bit, ma nulla...sempre errore sul rail...
quindi non si trattava del bit limitazione.. hai per caso fatto dei log dell'ecu? di preciso la pressione a quanto viene limitata?
-
A me mi sembra si fermi a 1460 bar, ma non da nessun errore.
-
Citazione:
Danny
Ok per montare la pompa del 90, ma se non si sblocca da ecu, non si sale comunque oltre i 1460...
Le pompe C R
ail spingono tutte quante senza problemi attorno ai 2000 bar i pompanti impiegati sulle bosch o sono da 6,5 o da 7mm con variazione di portata gasolio nello stesso tempo iniezione non eccessiva
-
Citazione:
tezzero
Le pompe C R
ail spingono tutte quante senza problemi attorno ai 2000 bar i pompanti impiegati sulle bosch o sono da 6,5 o da 7mm con variazione di portata gasolio nello stesso tempo iniezione non eccessiva
Il problema ? trovare lo sblocco in mappa...;)
-
nome eliminato aggiungimi su skype
-
Non sono molto ferrato su queste marellii...posso dare il mio contributo sulle performance dell,impianto iniezione
-
Citazione:
Backgroop
nome eliminato aggiungimi su skype
E come faccio?