gi?, purtroppo non c'? molto margine sulla turbina, anche per il fatto che la gestione ? meccanica
si riesce a dare un p? di incremento ai medi, ma agli alti basta poco per farla fumare
Visualizzazione Stampabile
gi?, purtroppo non c'? molto margine sulla turbina, anche per il fatto che la gestione ? meccanica
si riesce a dare un p? di incremento ai medi, ma agli alti basta poco per farla fumare
a quanti mg iniettati totali vi inizia a fumare un mjet 70cv stock?
Interesserebbe sapere anche a me.grazie
facendo una mappa ingannata non saprei il valore preciso, non mi sono mai messo a calcolarlo
diciamo che arrivo a +12/13% sui tempi iniezione a giri intermedi, per poi calare a +6/7% agli alti
in questo modo fuma leggermente a pieno carico, ma comunque accettabilissimo
anzi mi sa che non fuma pi? dell'originale
Parlando di auto stock,
un mio cliente con panda 70cv esigente e consapevole di quello che andava in contro
gli ho staccato la wastegate poi corretto la mappa in base alla pressione turbo per non farla fumare..
pressione stabile 1,55-1,6 Bar tempi iniezione quasi con 22% in pi? con fase iniezione corretta..
sta circolando da pi? di 2 anni quasi 3 senza nessun problema,
addirittura procurandosi gi? un turbo per sostituire in caso di bisogno ma in vano..
cinque di quanti gradi ( se si pu? sapere) hai corretto l'anticipo? ;)
Ela.Toretto
non ricordo pi? dovrei ricalcolarlo..ora vado ad occhio..
Allegato 9355
Dillo a m'?.. varia da turbo a turbo,o auto ad auto..
si sente un leggero fischio ma nulla di che, e gli piace pure..
ahah capisco, siccome monto una turbina maggiorata ( che tengo bassa di pressione per?, 1.4 costanti) e +22% di tempi volevo dare un po' d'anticipo per evitare di alzare la prex turbo diminuendo ugualmente i fumi ( che se pesto sono abbastanza evidenti) ;)
Ma +22% anche le ultime curve? Io ho una KP35 con giranti maggiorate di derivazione Renault ma comunque oltre 15/16% fuma con 1.35 bar costanti
Ragazzi sarei curioso di vedere le vostre mappe solo per potervi aiutare pi? rapidamente..
comunque questo e uno screen dei tempi d'iniezione parlatosi gi? in questo post di 73 pagine..
Allegato 9356
Ragazzi sarei curioso di vedere il vostro file per aiutarvi pi? rapidamente..
comunque questo e uno screen della fase d'iniezione del 70cv tratto da questa discussione lunga 73 pagine..
Allegato 9357
Io per? ho una gp 75cv ;) quindi leggermente diversa dalla vostra riguardo gli anticipi ;) comunque volendo posso postarla la mia mappa (anche se non so se sia corretto visto che il topic ? del 69cv )
bella discussione, si dovrebbe fare un resoconto di tutte le 74 pagine, arrivati a questo punto si va avanti di consigli e valutazioni, ma le mappe ormai sono state svelate. ci vorrebbe qualcuno di pratico nel fare un documento, magari in pdf per racchiudere il tutto.
a quanti gradi vi risulta a voi i limitatore soi nelle marelli delle 70cv?
Una conferma per favore. sulla 6jf 70 cv sappiamo quasi tutto, ma sulla 6f3 che sto guardando in questo periodo che ha la gestione del turbo tramite ecu volevo sapere se i 190 (esempio) tabellari delle mappe turbo siginficano 0,9 bar reali e il valore 200 1,0 bar reali. Grazie
scusa ma quindi se su uno strada 85cv (cos? dicono....) ho ori in tabella il valore max a 192 vuol dire 192x14,5=2784 - 1000 = 1784mbar......non sono un p? troppi?
Scusa perch? se sono PSI devi moltiplicare per 14,5? PSI se non vado errato ? la sigla di Pound per Square Inch o libbre per pollice quadrato e corrispondono a circa 0,07bar (0,45359237/2,54^2), non riesco a capire il nesso con 14,5, qualcuno me lo pu? spiegare per favore?
Si ci sono parecchie discordanze sulla esatta conversione PSI-BAR
io comunque lo calcolo x 14,5 ed non ho avuto mai problemi ed con strumento alla mano sembra coincidere..
Esempio 193x14,5=2,798-1024=1,77
Si ci sono parecchie discordanze sulla esatta conversione PSI-BAR
io comunque lo calcolo x 14,5 ed non ho avuto mai problemi ed con strumento alla mano sembra coincidere..
Esempio 193x14,5=2,798-1024=1,77
http://www.britishmetrics*****/Images/pis-bar.pdf
Su mjd8 le mappe turbo non hanno conversione di 14.5. Solo il limitatore di pressione ha conversione 14.
Ho fatto una punto evo con gtb1549v ed ha rullato 180 cv con 2 bar.
A differenza di tutti inoltre ? gestita a depressione da mappa (nonostante fosse un 1.3 75 cv mjet2 con geometria fissa) e grazie a questo ha pochissimo lag e gia a 2600 giri ha 1.8 bar.
Si parlava appunto di una 6f3..
ne o fatte diverse ed a 1500giri le do gi? 2,2 Bar al 100% del pedale..
si spiegano anche i 180cv, sei limitato di gasolio..
Pompa e iniettori come sei messo?
Scusa non ho ben capito.. con che turbo chiedi 2.2 bar a 1500 giri? Perch? un turbo ori non regge quella pressione (e non penso riuscirebbe comunque a farli a 1500 giri), un turbo come la 1549 li regge ma a 1500 giri non pu? farli.
Non ho neanche capito perch? dici che si spiegano i 180 cv?!
Pompa e iniettori sono ori e non sono limitato dal gasolio in quanto fuma parecchio anche con 2 bar costanti e sui tempi di iniezione non ha neanche chiss? che incrementi. Fino a 65mm3 sono ori e poi riscalati per quanto mi serviva
Hahaha s? sei convinto tu di quello che dici e pensi io che posso farci?
vienimi a trovare che ti faccio vedere di cosa parlo...
sono in provincia di Salerno nelle vicinanze di Pompei..
Sto provando appunto a fare uno strada 85cv. Quindi se fosse cos? ho gi? una mappa turbo con valore max di oltre 1.7 bar (sti caxxi) ??? Volendo fare una mappa media solo per avere un p? di brillantezza sotto in ripresa a pieno carico non mi conviene nemmeno toccarla allor ...meglio lasciarla ori giusto?
Oppure la butto l?.....non sar? che 193psi x 0.07 = 13.51 conversione *0.1 = 1.351 bar che mi sembra pi? realistico? Anche visto che mi pare di aver letto che i bit di limitazione turbo stanno suo 1570?
La conversione ? 14 e te lo dico con certezza
Jack, che ne capisci tu, di auto veloci!
Ah, e butta pi? di 85mm3 di gasolio nella punto, che senn? sei limitato a "solo 180" cv.... :cool:
Cooomuqnue, fattore di conversione ? 14, come ha anche detto Jack.
Altra cosa, cinqueturbo....100% di pedale, che intendi?
Allegato 9448Allegato 9447
dici queste? sono corrette? qui i valori sembrano pi? reali....
Si, il valore per la conversione ? 14.
ma queste mappe nelle 6f3 che non gestiscono la prex turbo da mappa (ma le mappe sono presenti comunque), in caso di turbine maggiorate, devono essere moddate ugualmente o sono inattive come si ? sempre detto?
Non sono nulla, su 6f3 no dpf 75cv, possono restare stock.