Pagina 106 di 111 PrimaPrima ... 65696104105106107108 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1107
  1. #1051
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    quindi si leggerebbero da sx ----> dx i valori di ogni curva?
    Esattamente, invece la prex rail ad esempio no, è al contrario

  2. #1052
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Alla fine io sono giunto alla conclusione e credo proprio sia corretta che le mappe pedale si leggono normalmente, in 2d sono 8 panettoni che sono le percentuali pedale e ogni punto sono i giri da 0 a 5700
    Mi sa che hai ragione, anche confrontandomi con un'altra persona mi ha detto che è così!! poicheè in pratica a basso load si hanno richieste di coppia a bassi giri, mentre a load alti le richieste si spostano ai giri più alti..
    devo provare cosi..vi dirò se va meglio!! anche perchè così riesci a dare riesta di coppia dove serve e farti il pedale come ti aggrada..

  3. #1053
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    pensavo di aver capito i tempi, invece una prova sulla macchina mi ha messo in confusione..
    abbassando di 40 punti la parte medio bassa delle curve più grandi ( in teoria alti carichi e alti giri; in tabellare quadrante dx in basso) la macchina ha perso ai bassi e nella prima parte di pedale...sig come è possibile??

  4. #1054
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Esattamente, invece la prex rail ad esempio no, è al contrario
    concordo!! secondo te alzando la pressione in un determinato punto aumento anche L'iq, oppure a pressioni più alte corrispondono tempi più bassi( come ci insegna la mappa tempi) ma l'iq resta uguale??

  5. #1055
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da bob125 Visualizza Messaggio
    concordo!! secondo te alzando la pressione in un determinato punto aumento anche L'iq, oppure a pressioni più alte corrispondono tempi più bassi( come ci insegna la mappa tempi) ma l'iq resta uguale??
    aumentando pressione rail in certi punti anche rimanendo i tempi ori teoricamente dovrebbe aumentare iq perchè con stessi tempi apertura il gasolio verra iniettato più velocemente dato dall'aumento di pressione rail data in precedenza quindi arriverà più gasolio
    Alex

  6. #1056
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Esattamente, invece la prex rail ad esempio no, è al contrario
    ahahaha mi credi se ti dico che sto andando in confusione?
    quindi aumentando il pedale in questo modo nella mappa che ti allego ho dato coppia ai bassi giri dandone poco agli alti?
    Alex

  7. #1057
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    io non riesco ancora a scaricare...sig
    se hai aumentato la parte sx delle curve probabilmente si....anche io avevo fatto così...ora provo al contrario!

  8. #1058
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    aumentando pressione rail in certi punti anche rimanendo i tempi ori teoricamente dovrebbe aumentare iq perchè con stessi tempi apertura il gasolio verra iniettato più velocemente dato dall'aumento di pressione rail data in precedenza quindi arriverà più gasolio
    lo so...il fatto è che le mappe sono collegate.. per cui quando tu chiedi una certa iq da pedale la mappa lavora sulla curva iq( quella dei tempi per capirci) e a seconda della pressione che tu hai selezionato in mappa rail legge in un certo punto della curva ...se tu dai più pressione sulla mappa rail, lui legge nella parter più bassa della curva tempi ( a dx)ma l'iq richiesta non cambia..

  9. #1059
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    il damos comunque dovrebbe dire se ? inversa oppure no...
    dalla forma della mappa secondo me...l'ultima curva sulla destra,quella piu alta di tutte,corrisponde al tempo iniezione per la piu bassa press rail e le piu basse quantit? iniettate....infatti il tempo d'iniezione ? molto lungo..*****e in una normale mappa Tinj dove appunto quella curva si trovva all'inizio di tutte le altre guardando la mappa sempre in 2d..
    se pressione rail è al contrario allora è possibile che anche la mappa tempi lo sia, come dice munro sopra!!
    basterebbe fare una prova e azzerare tre o 4 curve iq a sx epoi a dx...solo così ci si toglie i dubbi...mi sa

  10. #1060
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    ahahaha mi credi se ti dico che sto andando in confusione?
    quindi aumentando il pedale in questo modo nella mappa che ti allego ho dato coppia ai bassi giri dandone poco agli alti?
    Eh il giorno che si potrà aprire una mappa in 2d cn android riuscirò a rispondere più in fretta......

Pagina 106 di 111 PrimaPrima ... 65696104105106107108 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •