Pagina 34 di 111 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1107
  1. #331
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che modificando il bit a 06112A gi? non mi taglia pi?... tu sai a cosa corrisponde sto bit che ho modificato?
    Sinceramente non so a cosa corrisponde, ma non si tratta del limitatore pressione tubo..

    Esaminiamo la mappa iniezione principale come la chiama ECM, si tratta di una mappa 16 x 24 ( 16 colonne e 24 line) visibile a 16bit, molti sostengono che si tratta di una mappa invertita, altri no.. ma il concetto di interpretazione della mappa e tutto sbagliato, infatti non si anno i giri x carico ecc.. ma bens? sull'asse X abbiamo la pressione Rail mentre sull'asse Y la quantit? iniettata IQ misurata in mm3/str (mm3/stroke)
    il nome della mappa ?: SR - Main inj. ctrl - Injector map for small Qmain: f(Prail,Qmain)
    valore X = (2 x Eprom) -100 offset - pressione
    valore Y = (0,002930 x eprom) - IQ
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di leandro89; 24-01-2014 alle 15:53
    La pazienza e la virtù dei forti..

  2. #332
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so a cosa corrisponde, ma non si tratta del limitatore pressione tubo..
    Per? non mi taglia pi?.. da diagnosi leggo oltre 1.5 bar senza che vada in recovery come prima.

    Riguardo al rail... guardavo nel MJD8 ci sono due voci...
    "On threshold to recognize overpressure event " valore 1750 (eprom*2-100)
    "Off threshold to recognize overpressure event" valore 1680 (eprom*2-100)

    Questi dovrebbero esserci anche nel MJD6 con valori magari pi? bassi...
    Pensi possa dipendere da questi l'instabilit? se si sale oltre 1480bar o e la spia del recovery anche con le mod che avevi suggerito (i due bit che limitano a 1450bar)
    Le warm-up map dovrebbero essere usate solo nella fase di riscaldamento del motore... almeno andando dietro al nome della mappa

  3. #333
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    il damos comunque dovrebbe dire se ? inversa oppure no...
    dalla forma della mappa secondo me...l'ultima curva sulla destra,quella piu alta di tutte,corrisponde al tempo iniezione per la piu bassa press rail e le piu basse quantit? iniettate....infatti il tempo d'iniezione ? molto lungo..*****e in una normale mappa Tinj dove appunto quella curva si trovva all'inizio di tutte le altre guardando la mappa sempre in 2d..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #334
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Un'altra mappa da tenere in considerazione, questo quando si modifica la pressione Rail e la mappa:
    SR - Main inj. ctrl - Minimum main quantity: f(Prail) mappa 16 x 1 dove ci sono 16 colonne ed 1 riga
    si tratta di una mappa dove viene definita una costante minima di iniezione pari a il valore mappa moltiplicato per il valore di conversione..
    nel nostro file in esame la mappa si trova prima della mappa iniezione principale ha come riferimento nell' asse X
    valore X pressione =( 2 x eprom ) -100 offset
    valore y IQ = costante

    y e data dal rapporto fra eprom x 0,002930

    da notare che la costante di iniezione su mappa arriva sino al limite pressione rail dopo e pari a zero

    costante Inj.jpg

    per tanto si rende opportuno dopo la modifica limite pressione rail, allungare il tempo della costante dopo la pressione limite che di origine come si pu? notare da allegato ? pari a zero
    La pazienza e la virtù dei forti..

  5. #335
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    il damos comunque dovrebbe dire se ? inversa oppure no...
    dalla forma della mappa secondo me...l'ultima curva sulla destra,quella piu alta di tutte,corrisponde al tempo iniezione per la piu bassa press rail e le piu basse quantit? iniettate....infatti il tempo d'iniezione ? molto lungo..*****e in una normale mappa Tinj dove appunto quella curva si trovva all'inizio di tutte le altre guardando la mappa sempre in 2d..
    Da quello che penso io ogni curva ? un valore di IQ e l'ultima curva sulla destra ? la curva con la massima IQ poi in ogni curva andando da sinistra a destra ogni valore ? di una determinata pressione del rail che man mano aumenta...

    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Un'altra mappa da tenere in considerazione, questo quando si modifica la pressione Rail e la mappa:
    SR - Main inj. ctrl - Minimum main quantity: f(Prail) mappa 16 x 1 dove ci sono 16 colonne ed 1 riga
    si tratta di una mappa dove viene definita una costante minima di iniezione pari a il valore mappa moltiplicato per il valore di conversione..
    nel nostro file in esame la mappa si trova prima della mappa iniezione principale ha come riferimento nell' asse X
    valore X pressione =( 2 x eprom ) -100 offset
    valore y IQ = costante

    y e data dal rapporto fra eprom x 0,002930

    da notare che la costante di iniezione su mappa arriva sino al limite pressione rail dopo e pari a zero

    costante Inj.jpg

    per tanto si rende opportuno dopo la modifica limite pressione rail, allungare il tempo della costante dopo la pressione limite che di origine come si pu? notare da allegato ? pari a zero
    Quindi pu? dipendere dalla non modifica di questa mappa la non stabilit? del rail oltre 1500 bar? e anche dal fatto che nella mappa Main inj abbiamo tempi fino a 1500 bar poi nella colonna del 1700 ho tempi pari a 0....
    Quindi se faccio una mappa da 1600 bar... tende ad iniettare per 0 ms...
    Tinj.jpg
    Ultima modifica di leandro89; 24-01-2014 alle 15:55

  6. #336
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Quindi pu? dipendere dalla non modifica di questa mappa la non stabilit? del rail oltre 1500 bar? e anche dal fatto che nella mappa Main inj abbiamo tempi fino a 1500 bar poi nella colonna del 1700 ho tempi pari a 0....
    Quindi se faccio una mappa da 1600 bar... tende ad iniettare per 0 ms...
    Tinj.jpg
    Perfetto, vanno modificati i tempi sulle mappe oltre il limite pressione Rail.. io lo do per scontato e accennato in precedenza sul post.
    La pazienza e la virtù dei forti..

  7. #337
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Ho provato a fare tutte le mod ma continuo ad avere pressione effettiva con alti e bassi...

    picchi pressione.jpg

    Ho provato anche a fare le mod ai due bit del limitatore turbo che hai detto tu ma va in recovery ed errore pressione di sovralimentazione.
    Stesso file con questi due bit ori ma con il bit che ti dicevo io la macchina non va in recovery.

  8. #338
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ciao Fede mi ? alquanto strana la tua situazione, i limitatori press turbo sono proprio quelli li ho testati come gi? detto su punto 75 e punto 70, per il gasolio sarei curioso di sapere cosa modifichi.. posta i file mod ed ori..
    La pazienza e la virtù dei forti..

  9. #339
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Ciao Fede mi ? alquanto strana la tua situazione, i limitatori press turbo sono proprio quelli li ho testati come gi? detto su punto 75 e punto 70, per il gasolio sarei curioso di sapere cosa modifichi.. posta i file mod ed ori..
    Se non ? un problema te le mando su Skype... ti ho mandato un messaggio con la richiesta.

  10. #340
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Da quello che penso io ogni curva ? un valore di IQ e l'ultima curva sulla destra ? la curva con la massima IQ poi in ogni curva andando da sinistra a destra ogni valore ? di una determinata pressione del rail che man mano aumenta...
    io dico semplicemente che per iniettare ad esempio 20mm3 di gasolio con 800 bar di rail l'iniettore deve stare aperto 100 microsecondi(numeri a caso) se l'ecu vuole iniettare sempre i 20mm3 di gasolio ma stavolta a 1600 bar...il tempo in cui tenere aperto l'iniettore non pu? aumentare ne rimanere di 100 uS...perche ovviamente piu pressione gasolio significa piu gasolio col medesimo tempo apertura iniettore....ergo il tempo d'iniezione per quel quantitativo di gasolio da iniettare scender? a 50 microsecondi...(sempre numeri a caso)per un attimo prendiad esempio la mappa tempi iniezione di un jtd con edc15 e vedrai che per basse pressioni e iq il tempo iniezione ? lungo per alte pressioni e alti iq il tempo d'iniezione e molto piu corto...ora tutti i motori ed i sistemi common rail lavorano allo stesso modo....anche se vengono gestiti con elettroniche fatte in Eritrea....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 34 di 111 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •