Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212

    fiat bravo 1.9 mjtd ecu bloccata

    Ciao ragazzi.. Oggi stavo mappando una bravo multijet 150 cv col mio gallo v53. Alla prima scrittura tutto ok, alla seconda scrittura finito al 100% ma la macchina non partiva pi?- Provo a fare dati ecu e rifare la scrittura ma niente, centralina bloccata.. In BDM la leggo e scrivo tranquillamente quindi ora cosa dovrei fare per ripristinarla dato che non o il backup? Un amico mi ha dato la scodifica parziale per la e2p quindi in teoria quella la posso ripristinare solo che il file della flash letto in seriale sapete se posso scriverlo in BDM? oppure se qualche anima gentile avesse un ori letto in bdm.. thanks
    Centralina bosch edc16c39
    codice hw 0281013580
    codice sw1037386317

  2. #2
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, hai mai confrontato un file bdm con un file letto seriale pur avendo la stessa dimensione 2048 Kb se sono uguali?

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se fossi in te comincerei a postare il file ori letto in seriale e i file letti in bdm cosi si possono controllare, poi se ti ha sputtanato la e2prom non serve fargli una parziale su quello, ma devi trovare un file buono e poi fargli una parziale.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    Allora, grazxie per le risposte. Allego il file letto in seriale e i 3 letti in bdm (backup, flash ed e2p).

    *passione motori: no non l'ho mai confrontato sinceramente. Per fortuana prima d'ora non ne ho mai avuto bisogno. Sono diversi? Ho sempre saputo cos? ma non ne ho mai avuto la conferma.

    *ugoboss: Un amico mi ha dato il file di scodifica da caricare sulla 95640 direttamente (non in bdm ma proprio dissaldando. Dici che non funziona?

    fiat bravo mjtd.rar

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ecco a te la Flesh ori per BDM
    File Allegati File Allegati
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    Grazie mille cinqueturbo.. ho caricato il tuo file in bdm ed ? ripartita subito... cos? ho scoperto che i file letti in seriale sono diversi dai BDM meno male che la e2p non si ? compromessa.

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ma tu hai guardato il file che hai letto in bdm? tutte le modifiche che sono riportate le hai fatte tu volontariamente? alla fine bastava che riportavi originali tutte le curve modificate e riscrivevi il file e la macchina ripartiva, molto probabile ripartiva anche se riscrivevi il file originale che hai letto in seriale, il problema ? nelle modifiche che sono state fatte sul file.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    ma tu hai guardato il file che hai letto in bdm? tutte le modifiche che sono riportate le hai fatte tu volontariamente? alla fine bastava che riportavi originali tutte le curve modificate e riscrivevi il file e la macchina ripartiva, molto probabile ripartiva anche se riscrivevi il file originale che hai letto in seriale, il problema ? nelle modifiche che sono state fatte sul file.
    Quoto in pieno ugoboss..
    per tempo ed dubbio sulla mancata identificazione della ECU non lo accennato io...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    la prima cosa da fare ? sempre rimettere l'originale!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    vabb? dai ragazzi mi fate proprio scemo ovvio che ho provato a rimettere il file originale.. non sicuro ho scaricato anche una lettura ori da obd dalla banca dati e ho provato a scriverla ma la macchina non ? mai partita..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •