Eccoci qui al mio primo bel post (sar? un po lunghetto) con problematica molto strana,
si tratta di un Ulysse 2.2 anno 2004, centralina edc15c2 hw0281011522 sw1037368845, allora mi spiego,
la vettura era di mio suocero che purtroppo ci ha lasciato da circa un anno e mezzo, da allora la vettura ? rimasta ferma senza che nessuno la usasse e/o di tanto in tanto la mettesse in moto, ora circa un mesetto fa mio cognato l'ha messa in moto per girarci un p? alche si ? rotto un manicotto dell'acqua e l'ha fermata. abbiamo portato la vettura presso la mia officina con carro soccorso, all'arrivo ho avviato personalmente la vettura con i cavi perch? la batteria era scarica ed ho scaricato la vettura dal carro soccorso,messa sul ponte in officina ho sostituito il manicotto rotto con uno provvisorio ed ho tenuto la vettura in moto per un paio di orette sincerandomi che non si fossero creati altri danni tipo guarnizione testa bruciata o pompa dell'acqua con perdite dovute a fermo prolungato, ordinato il manicotto nuovo, al suo arrivo ho avviato la vettura e portata in officina ho sostituito lo stesso, parcheggio la vettura fuori per fare un lavoro su un altra vettura ed al momento di riprenderla per ultimare il lavoro la vettura non parte pi?............
Il motore gira ma non parte
Guasti in ecu nessuno
pompa bassa pressione ok
giri motore ok
immo ok
dimenticavo, a volte non funzionano i vetri elettrici e le centralizzate
pensando ad un problema di chiavi e non disponendo di una seconda (mia suocera purtroppo ? un p? smemorata) ho effettuato una scodifica totale ma niente, non ne vuole sapere
controllato tutti i fusibili e per tutti dico tutti,
ora un mio amico oggi mi ha detto di aver avuto un caso analogo e dopo essersi impazzito per svariati giorni ha trovato un connettore non ben saldo sotto il piantone sterzo.
Ha qualche membro del forum ? mai capitato oppure le cose piu strane succedono solo a me??
si accettano suggerimenti di ogni tipo
altra cosa molto importante, un altro amico meccanico mi ha detto che ci sono stati casi in cui la centralina AB essendosi bagnata causa infiltrazione acqua non faceva partire la vettura per problematiche relative al can, effettivamente io ho degli errori sconosciuti in AB ma non voglio crederci
![]()