Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532

    Smart che scarica la batteria

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema con una smart 600 prima serie: praticamente basta che stia ferma un solo giorno perch? butti giu la batteria; ho provato a vedere se l'alternatore carica ed ? ok, ho provato a staccare lo stereo pensando che assorbisse ad auto spenta ma nulla.
    Ora l'unica prova che ha dato risultato ? stato uno stacca batteria sul positivo....ovviamente la batteria ? nuova ma anche la scarica se non montata tiene tranquillamente la carica e fa partire l'auto.
    ora qualcuno mi ha detto di controllare l'assorbimento sul fusibile da 10A posto 12 che dovrebbe essere quello del quadro strumenti attuatore cambio etc etc.....ma come ? possibile?il quadro ? sempre alimentato perch? porta il kmetraggio ma lo ? sempre stato e in passato non dava problemi.....
    avete dei consigli o delle prove da fare?
    Ovviamente escludendo alternatore batteria e accessori di bordo,che sono stati tutti eliminati e provata la car senza....

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    Messaggi
    1,146
    Ciao i problemi che davano queste vetture per la scarica della batteria sono:
    1: L'infiltrazione acqua dal parabrezza o dalla parte frontale che va a finire sulla centralina porta fusibili e la BSI provocando corto all'interno e scarica batteria.
    2:centralina derivazione sotto al sedile guida che va in corto per cause di infiltrazione acqua o surriscaldamento dei relays che rimangono incollati
    3iastra diodi dell'alternatore che ? in corto e scarica la batteria oppure motorino avviamento con relays in corto
    La pazienza e la virtù dei forti..

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    Controlla che assirbimento hai a macchina spenta e luci spente per vedere se hai assorbimenti. La carica dell'artenatore con cosa lo hai provato?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    allora assorbimento non ce ne sta gia provato,per l'alternatore sono stato proprio da uno specializzato vicino l'officina che fa solo alternatori...quindi sono a posto....
    quindi escludendo l'alternatore,anche per quanto riguarda la piastra dei diodi visto che l'ho fatto controllare...per centralina fusibili e bsi ci sta soluzione?
    la centralina sotto sedile ha bisogno di qualche codifica o un'altra della stessa auto la posso montare?ne ho una funzionante.

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Prova a scollegare una alla volta le centraline incriminabili e verifica quale ? a scaricare la batt.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    il fatto ? che assorbimento non ce ne sta...ora le apro tutte per vedere la situazione ossidazioni....e vediamo

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    il fatto ? che assorbimento non ce ne sta...ora le apro tutte per vedere la situazione ossidazioni....e vediamo
    Posso chiederti il metodo che adotti per vedere assorbimento?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Et
    38
    Messaggi
    95
    Se non c'? assorbimento come dici tu come fa a buttarti giu la batteria. Come lo misuri l'assorbimento? Dove lo misuri?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    allora l'assorbimento l'ho misurato con un tester in parallelo sul positivo della batterie e di volta in volta sul positivo delle poche utenze dell'auto: praticamente l'unico piccolissimo assorbimento l'ho trovato sul positivo che va al quadro....ma li c'? ovviamente il piccolo display con i km sempre acceso ed ? sempre stato cosi.
    lo so che se non c'? assorbimento ? strano che butti giu la batteria, per questo c'? un problema.....
    ora venerdi o sabato ho la possibilit? di verificare la questione ossidazione....ieri l'ho lasciata senza attuatore elettronico frizione attaccato e la batteria, nuova, ? andata giu....ma assorbimento nn ne ho rilevato...

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Scusa ma il tester lo hai usato come amperometro? se si ,non si collega in parallelo al morsetto +30 ma in serie, in questo modo puoi vedere se vi ? assorbimento ciao e buon lavoro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •