Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    UTENTE MEDIO

mass air flow circuit p0100 dopo cambio turbina

chiss? se riusciro' a risolvere il mio problema;
    dopo aver montato la gtb1446vz della bravo 1.6 120 hp mi trovo con questo problemino, in pratica quando tiro le marce verso i 4000 rpm
    si accende per un istante la spia avaria motore (macchina con chiave inglese), quando vado in discesa senza accelerare ma di freno motore la spia rimane fissa per poi spegnersi dopo aver percorso svariati km e in diagnosi dice "mass air flow circuit".
    adesso mi chiedo: se il debimetro ? andato la spia non si spegne e poi sulla corsa c quando ? il debimetro a non funzionare si accende un'altra
    spia, se avessi qualche filo magari che in falso contatto non sarebbe cosi' prevedibile la spia; vuoi vedere che dovrei modificare qualcosa in centralina?spero in numerose vostre risposte, mi da sui nervi sta luce anche perche' la macchina non va in recovery

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    chiss? se riusciro' a risolvere il mio problema;
    dopo aver montato la gtb1446vz della bravo 1.6 120 hp mi trovo con questo problemino, in pratica quando tiro le marce verso i 4000 rpm
    si accende per un istante la spia avaria motore (macchina con chiave inglese), quando vado in discesa senza accelerare ma di freno motore la spia rimane fissa per poi spegnersi dopo aver percorso svariati km e in diagnosi dice "mass air flow circuit".
    adesso mi chiedo: se il debimetro ? andato la spia non si spegne e poi sulla corsa c quando ? il debimetro a non funzionare si accende un'altra
    spia, se avessi qualche filo magari che in falso contatto non sarebbe cosi' prevedibile la spia; vuoi vedere che dovrei modificare qualcosa in centralina?spero in numerose vostre risposte, mi da sui nervi sta luce anche perche' la macchina non va in recovery
    su che macchina e che motorizzazione
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO
    opel corsa c 1.3 mjet 70 hp codice motore z13dt

UTENTE MEDIO
    Et
    58
    Avendo cambiato turbina devi riscalare tutta la curva del debimetro in mappa. Capita spesso anche quando passi dalla geometria variabile comandata con wastegate al contrario quindi meccanicamente.

UTENTE MEDIO
    grazie danny, se posto la mappa potresti aiutarmi a trovarla? per me quelle linee sono tutte uguali!

si guadagnano altri cavalli in questo modo?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-04-2014 alle 12:18

UTENTE MEDIO
    Localit
    Alba
    Mi ? capitato di leggere che pu? anche dare errore perch? i valori misurati sono troppo discordati da quelli previsti / obiettivo.
    Poi tu hai cambiato la turbina, mica il debimetro, per cui la linearizzazione dovrebbe rimane uguale. Secondo me il problema ? che la turbina risponde troppo diversamente da quella di serie e se per diciamo 100% gas e 4000 giri sono previsti 1 Bar magari con la nuova turbina ne hai 1.2, non abbastanza perch? vada in recovery ma rimane abbastanza a lungo perch? la ecu si accorga che qualcosa non va. E' solo una supposizione, non conosco quella ecu

UTENTE MEDIO
    ho montato il debimetro della punto 1.9 jtd ma l'ho fatto prima di cambiare la turbina e non ho mai avuto quel problema

UTENTE MEDIO
    la centralina ? la classica marelli mjet come la punto, panda,y...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Piacenza
    ma la macchina va bene?

UTENTE MEDIO
    certo, solo che sta spia mi da sui nervi, e dopo che si accende e si spegne per due volte, la terza volta si accende un'altra spia che non ? la macchina con la
    chiave inglese bensi' si accende l'avaria motore e quella la devo spegnere con la diagnosi perch? non va via da sola

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •