Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Consiglio...

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Borgomanero
    Et
    41
    Messaggi
    33

    Consiglio...

    Bun giorno a tutti,spero di non sbagliare nel aprire questo post.
    Sono un super principante e vorrei chiedere agli esperti del forum come uno come me alle prime armi e esperienze possa iniziare a muoversi in questo settore.
    La mia domanda e:cosa mi serve per iniziare?intendo software ecc....*****e cavia userei la mia 159 2.0 jtd 136cv che pero e stata gia mappata in precedenza.
    Qualcuno puo darmi una dritta?
    Grazie!
    « l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte.»

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    per la tua auto puoi prendere un mpps o un gallo v2,funziona anche il gallo 1260 ma te lo sconsiglio...
    poi ti serve ecm per aprire e modificare il file letto con lo strumento
    cerc di farti una cultura scaricando i file fatti dagli altri e leggendo i vari topic
    modifichi il tuo file e lo scrivi

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Borgomanero
    Et
    41
    Messaggi
    33
    ok ottimo quindi tra mpps o gallo tu che mi consigli?anche per un futuro utilizzo non solo sulla mia vettura??
    « l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte.»

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    beh io tra i due ti consigliere il gallo v2....io lo utilizzo fin ad ora nessun problema........

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    120
    anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni e per iniziare ho preso mpps visto al momento i costo alto del gallo v2 perch? se uno non lo sfrutta del tutto all inizio per me non vale al pena

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    il consiglio come primo apprecchio cerca di spendere poco, poi se continuerai e vorrai sviluppare questa attivit? potrai in futuro fare investimenti quando anche tu avrai le idee pi? chiare

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Borgomanero
    Et
    41
    Messaggi
    33
    ottimo quindi parto con mpps+ecm per la modifica delle mappe giusto?
    piu o meno il galllo a quanti euri e?e il mpps?
    sono cose che trovo su ebay ecc....oppure ce un canale piu sicuro per l acquisto?
    invece scusate,ma per ecm come posso fare???
    grazie mille

    Citazione Originariamente Scritto da tonybiond Visualizza Messaggio
    anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni e per iniziare ho preso mpps visto al momento i costo alto del gallo v2 perch? se uno non lo sfrutta del tutto all inizio per me non vale al pena

    che hai fatto fino ad ora???
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 09-12-2013 alle 20:44
    « l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte.»

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente Scritto da AutoDelta82 Visualizza Messaggio
    ottimo quindi parto con mpps+ecm per la modifica delle mappe giusto?
    piu o meno il galllo a quanti euri e?e il mpps?
    sono cose che trovo su ebay ecc....oppure ce un canale piu sicuro per l acquisto?
    invece scusate,ma per ecm come posso fare???
    grazie mille

    Ciao il gallo v2 ? molto superiore ad mpps sia come lista auto che pu? fare e sia sui tipi di lavorazioni che puoi eseguire ad esempio bdm boot mode jtag ecc... oltre al seriale poi con mpps su alcune case automobilistiche del tipo pegeout citroen ford c'? il rischio che dopo la scrittura si scodificano gli iniettori oltre al code della chiave ma con il gallo v2 di sicuro non ci posso essere questi problemi .Il prezzo del gallo v2 e decisamnete pi? alto dell mpps ma sicuramente hai un apparato con cui puoi lavorare pi? professionalemnte e pi? tranquillo

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    se ti serve solo per la tua auto prendi l'mpps,se vuoi iniziare l'avventura...prendi il gallo

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Borgomanero
    Et
    41
    Messaggi
    33
    grazie!!!!

    grazie!!!! quindi gallo v2+ecm ?cosi e ok
    ?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 09-12-2013 alle 20:41
    « l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte.»

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •