Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    PRINCIPIANTE

Problema temperatura a3 130

Ciao a tutti...
    mi sono iscritto da poco e sto spulciando tutte le varie discussioni di questo forum....
    Volevo chiedere se qualcuno di voi pu? darmi una soluzione ad un problema che mi "perseguita" da un p?....
    Audi a3 anno 2002,130 cv, mappa modificata,attualmente 250.000km (la mappa l'ho caricata a circa 100000km)....
    Il problema riguarda la temperatura dell'acqua....L'auto ? utilizzata per lavoro, sono pendolare, quando parto, anche in questi giorni di caldo, la temperatura non si schioda dal fondoscala (60?) percorro km a velocit? costante, senza scannare ma niente.....Se spengo e rieaccendo il motore la temperatura si stabilizza immediatamente sui 90? e da li in poi tutto normale tranne qualche volta che accendo il clima e pu? capitare che la temperatura precipiti.....
    Ho vatto una diagnosi con VAGcom ma non ho riscontrato problemi...
    preciso che ogni tanto devo fare qualche rabbocco di acqua (circa 4000/5000 km)
    termostato gi? cambiato.....

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da kidpollos Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    mi sono iscritto da poco e sto spulciando tutte le varie discussioni di questo forum....
    Volevo chiedere se qualcuno di voi pu? darmi una soluzione ad un problema che mi "perseguita" da un p?....
    Audi a3 anno 2002,130 cv, mappa modificata,attualmente 250.000km (la mappa l'ho caricata a circa 100000km)....
    Il problema riguarda la temperatura dell'acqua....L'auto ? utilizzata per lavoro, sono pendolare, quando parto, anche in questi giorni di caldo, la temperatura non si schioda dal fondoscala (60?) percorro km a velocit? costante, senza scannare ma niente.....Se spengo e rieaccendo il motore la temperatura si stabilizza immediatamente sui 90? e da li in poi tutto normale tranne qualche volta che accendo il clima e pu? capitare che la temperatura precipiti.....
    Ho vatto una diagnosi con VAGcom ma non ho riscontrato problemi...
    preciso che ogni tanto devo fare qualche rabbocco di acqua (circa 4000/5000 km)
    termostato gi? cambiato.....
    Termostato e originale o di concorrenza?
    Perch? io con le concorrenziali non risolvo...
    solo con l'ori la temperatura si fissa a 90? e cambio pure l'oring...

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Potrebbe essere anche il quadro che. Ha qualche problema si deve vedere se la temperatura, e rilevata correttamente in diagnosi

PRINCIPIANTE
    termostato di concorrenza
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    la temperatura segnalata dallo strumento ? esatta, o perlomeno ? qeulla rilevata dallo strumento diagnosi

UTENTE MEDIO
    potrebbe essere il sensore di temperatura che ogni tanto fa i capricci per? se hai fatto la diagnosi col vag dovrebbe segnalaltero.....se ogni tanto devi fare dei rabbocchi e non hai perdite di liquido sicuramente ? andata la guarnizione della testa

UTENTE MEDIO (OF)
    Qunado hai la temperatura troppo bassa controlla da diagnosi se la temperatura relativa ai parametri motore corrisponde a quella segnalata al cruscotto. magari ? proprio lui ad aver problemi...

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da elettro72 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere il sensore di temperatura che ogni tanto fa i capricci per? se hai fatto la diagnosi col vag dovrebbe segnalaltero.....se ogni tanto devi fare dei rabbocchi e non hai perdite di liquido sicuramente ? andata la guarnizione della testa
    infatti anche io ci avevo pensato ma visto che col VAG non aveva segnalato malfunzionamenti lo avevo escluso....
    per quanto riguarda la guarnizione della testa invece non ne sarei sicuro (o almeno spero SGRAT SGRAT SGRAT)...il motore non dovrebbe montare la guarnizione in rame? non ho notato la presenza di acqua nell'olio ( si sarebbe notata subito nel tappo dell'olio motore) o di olio nel liquido refrigerante, ne tantomeno fumo bianco in accelerazione....
    Appena riesco mi sa che la porto in officina e do un occhiata pi? approfondita....
    magari mettendo in pressione l'impianto in modo da vedere se c'? qualche perditaq da qualche parte....

UTENTE MEDIO (OF)
    Per le perdite controlla i bocchettoni in plastica intorno al motore.... data la loro natura con il tempo si rovinano e iniziano a trasudare sotto alle flange.

PRINCIPIANTE
    ok grazie per la dritta..appena ho tempo controllo e vi aggiorno!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •