Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64

    mappa serie 1 118d 122cv

    Ragazzi ho un problema,non riesco a trovare la mappa originale di questa centralina:
    0281012880
    1037389883
    considerate il fatto che questa serie 1 ha una centralina del serie3 318 122cv quindi l'hardware non corrisponde,ho trovato dei file originali ma sono tutti da 2 mb e non da 1 mb come il file scaricato dal mio mpps v12 ed in pi? quando vado ad aprirlo con ecm titanium mi d? errore in checksum,sapete il motivo?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    serie 1 serie 3 hanno spesso HW e SW uguali, non cambia nulla.

    0281012880 la ecu in questione ? una edc16c35 ed ha il file da 2mb ma mpps legge solo 1mb...se vuoi il file da 2mb (ma principalmente per non avere problemi) smontala e falla con BDM.

  3. #3
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Stai attento che i file bmw anche avendo stesso n HW e SW molte volte differiscono, quindi usala solo per copiare gli incrementi originali
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    mi ero scordato di scrivere infatti che nonostante HW e SW siano identici a contare sono solo i numeri HW e SW categorici BMW scritti sul file (078......079....ecc ecc)

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ad ogni modo se ti serve il file ori non e' questa la sezione adatta.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    In passato su serie 3 e90 mi ? capitato di leggere il file da 1mb ma, avendo certezza di reperire in non troppo tempo l'ori da 2mb in caso di problemi ho interrotto la procedura di lettura staccando l'obd2 e, dopo l'errore, senza chiudere l'mpps ho rifatto la procedura di lettura; l'mpps si ? messo in recovery mode me l'ha letto intero da 2mb. Per il serie 1 potrebbe essere la stessa cosa ma, ovviamente il mio rischio era calcolato..

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    CROTONE
    Messaggi
    90
    senbra strano che ti abbia letto 2 mega,,,legge sempre 1 mega sulle bmw,,,,io lo posseduto anni fa lette un sacco di bmw ma sempre 1 mega,,,anche se io ti consiglio un bekap in bdm prima di scrivere con mpps

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    infatti sembra strano anche a me, ipotizzo che dopo aver indotto un errore la funione recovery dell mpps gli faccia fare lettura completa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •