Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188

    Edc17 modalit? di lettura\scrittura

    Ciao a tutti mi sto avvicinando al complicando universo delle Edc17 ecc vorrei capire una cosa ho visto gi? il metodo di lettura\scrittura in bootmode che per? necessita smontaggio ecu e apertura della stessa con rischi annessi e connessi. Volevo capire come e se era possibile leggere e scrivere queste centraline lasciandole montate sull'auto tramite presa Eobd dell'auto

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    A quello che si legge in giro, attualmente tutte le edc17 anti-tuning devono essere aperte e messe in boot-mode fanno eccezione le prime edc17 WV e qualche med17 gruppo psa che possono essere fatte via obd

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    sulle med17 edc17 gruppo vag l'antituning mi sembra che sia in vigore dalla seconda met? del 2009 in poi...
    quindi su queste car di letture seriali non se ne parla... per il resto "sono tutto orecchi"...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    vero lo confermo, inoltre non so se qualcuno ? aconoscenza ma sentivo dire che una volta fatte in bootmode poi ? possibile farle in seriale, ? vero? o solo in alcuni casi?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    una domanda ho visto un video dove una ecu bmw edc17 veniva letta collegando i vari pin come nel boot mode ma senza aprirla per collagare il cavo con la R da 100ohm ? possibile anche questo????

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    un amico con edc17 se l'ha fatta fare in seriale quello che mi ha detto hanno usato cmd ufficiale

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231

    boot mode

    Citazione Originariamente Scritto da thekid Visualizza Messaggio
    una domanda ho visto un video dove una ecu bmw edc17 veniva letta collegando i vari pin come nel boot mode ma senza aprirla per collagare il cavo con la R da 100ohm ? possibile anche questo????
    il boot mode si puo fare solo aprendo ,posto un'immagine per farti capire, vedi il filo boot la resistenza ? gia all'interno.....
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-01-2013 alle 14:28

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da duca Visualizza Messaggio
    un amico con edc17 se l'ha fatta fare in seriale quello che mi ha detto hanno usato cmd ufficiale
    si pero sempre prima del 2009 perche se c'era l'antituning non te la fare , e poi una cosa essenziale
    ancora non hanno clonato l'edc17 quindi stiamo attenti e facciamo un bel boot mode cosi dormiamo tranquilli a tutto quello che puo succere si puo sempre tornare indietro...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    infatti la car era fine 2008 ovviamente penso anch'io che e meglio il boot cos? si sta pi? tranquilli poi dipende sempre dal tipo di programmatore che si usa

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da michell Visualizza Messaggio
    il boot mode si puo fare solo aprendo ,posto un'immagine per farti capire, vedi il filo boot la resistenza ? gia all'interno.....bootmode.rar
    e poi ci sn tanti altri schemi con anche molte piu resistenze
    Si certo so che il bootmode si pu? fare solo aprendo la Ecu e mettendo il filo di boot appunto. Per? in questo video non veniva fatto e la ecu veniva letta lo stesso.

    Video :http://www.youtube*****/watch?v=ubOgmyO5r3c

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •