Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di scintilla
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Software per analisi e modifica mappature

    Vorrei sapere dagli esperti che operano gi? nel settore, se il sw che impiegano abitualmente per analizzare e modificare le mappature ? tipicamente sempre lo stesso (scelto ad esempio perch? comodo, funzionale, altamente decodificante, ecc.), oppure sono pi? d'uno, perch? forse alcuni sw lavorano meglio sulle ecu di certi veicoli, altri sw meglio sulle ecu di altri.

    A questo punto chiedo anche, facendo seguito anche al tread di fcp84 per la sua 500 abarth, quali sw consigliereste per cominciare - in modo tale che i principianti possano avviare i loro "studi" partendo subito con uno strumento valido, anche se magari complesso.

    tnx

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    beh credo che i sw utilizzati + o - con tutte le potenziali funzionalita' siano gli stessi un po' per tutti e sono:

    winols (sicuramente tra i piu complessi e' solo in inglese o tedesco ma sembra sia il piu professionale)
    ecm 2001 (sarebbe il vecchio sw di alientech tutt'oggi usato per chi non e' fornito del titanium l'unico neo i driver non piu aggiornati ai nuovi veicoli)
    titanium (sarebbe il nuovo sw di alientech sicuramente un buon compromesso e molto funzionale anche per la ricerca automatica del driver cosa che non avveniva con il vecchio ecm apparte questo e' molto piu aggiornato.)
    map 3d (ottimo sw crea un file di settaggio automaticamente in base al tipo di ecu e non e' difficile da utilizzare)
    tutti questi sw devi sapere come utilizzarli altrimenti perdi giorni e giorni ma sono questi che la maggiorparte dei professionisti utilizzano per modificare le mappe.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    trapani
    Messaggi
    31
    ottima guida msport.....sono sempre piu convinto di porovare titanium......

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da scintilla Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere dagli esperti che operano gi? nel settore, se il sw che impiegano abitualmente per analizzare e modificare le mappature ? tipicamente sempre lo stesso (scelto ad esempio perch? comodo, funzionale, altamente decodificante, ecc.), oppure sono pi? d'uno, perch? forse alcuni sw lavorano meglio sulle ecu di certi veicoli, altri sw meglio sulle ecu di altri.

    A questo punto chiedo anche, facendo seguito anche al tread di fcp84 per la sua 500 abarth, quali sw consigliereste per cominciare - in modo tale che i principianti possano avviare i loro "studi" partendo subito con uno strumento valido, anche se magari complesso.

    tnx
    io consiglio winols anche se all'inizio e' un po ostico pero' imparare a mappare senza usare driver e' lunico modo per far lavori decenti in piu eviti di utilizzare driver con al''interno errori

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    concordo nel lavorare i file senza i driver,e a mio parere per le modifiche in 2D ossia quelle manuali guardando le mappe e scegliendo i singoli incrementi da voler dare ? ecm indifferentemente dalla versione, detto questo per? c'? da precisare che come ti indica quali sono le mappe da modificare e cosa sono con precisione ? solo winols ma se si hanno i damos

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Anche io da principiante preferisco Winols solo che spesso sono costretto a tradurre dal tedesco

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Io o studiato il tedesco come prima lingua,
    e comunque Winols non lo comprendo a fondo!!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Non ? di immediato utilizzo, ma vista la completezza dei Damos che si trovano in giro a mio avviso ? il migliore. Per modificare le mappe uso ECM ma i driver sono pietosi.
    L'ultima macchina che ho fatto ? stato un 530d ricreando il driver partendo dalle informazioni prelevate da winols.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    60
    scusate i damos cosa sono??

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    sono dei file di winols in cui stanno indicati i vari punti delle mappe cosa significano,specifici per ogni modello di auto e motore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •