Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Quello a 83 portalo a 85 a squadra se vuoi iniettare 80 (per me sono buoni), poi se vuoi di pi? naturalmente devi salire...
    Ieri sono stato un p? assente per soffiare le candeline e non ho potuto rispondere, ma grazie al tuo consiglio ho trovato anche quel limitatore. Inoltre oggi ho fatto un p? di log con la centralina originale, praticamente non inietta pi? di 70mm3, quindi seguir? il tuo consiglio cercando di ottenere circa 80 e vedere come si comporta l'auto. Ho modificato la sezione pedale per cercare di ottenere il valore di coppia riferito ad 80mm3 nella tabella iq x nm (anche qualcosina in pi?) in modo da non dover inrevenire sui tempi che sono gi? scalati per quel valore. Facendo poi riferimento al log riferito alla massa aria misurata ho abbassato i valori nella mappa lamba da circa 650 in su, praticamente quando il valore massa aria misuarta scende sotto quella soglia era in rilascio o a bassi giri, giusto per capire se interviene come limitatore di portata gasolio e quindi abbassando i dati in tabella dovrebbe consentire maggiore afflusso di gasolio. I limitatori iq attivi (che dovrebbero essere tre con quello che mi hai suggerito) li ho modificati nei picchi pi? alti, invece quello in relazione al pedale l'ho modificato da circa 50% in su, lasciando comuque originali i valori a 0. Spero in qualche consiglio, giusto per testare su strada la mappa.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 30-01-2014 alle 00:02

UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Localit
    Matera
    Et
    48
    Vedr? la mappa stasera quando torno dal lavoro.

Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Ieri sono stato un p? assente per soffiare le candeline e non ho potuto rispondere, ma grazie al tuo consiglio ho trovato anche quel limitatore. Inoltre oggi ho fatto un p? di log con la centralina originale, praticamente non inietta pi? di 70mm3, quindi seguir? il tuo consiglio cercando di ottenere circa 80 e vedere come si comporta l'auto. Ho modificato la sezione pedale per cercare di ottenere il valore di coppia riferito ad 80mm3 nella tabella iq x nm (anche qualcosina in pi?) in modo da non dover inrevenire sui tempi che sono gi? scalati per quel valore. Facendo poi riferimento al log riferito alla massa aria misurata ho abbassato i valori nella mappa lamba da circa 650 in su, praticamente quando il valore massa aria misuarta scende sotto quella soglia era in rilascio o a bassi giri, giusto per capire se interviene come limitatore di portata gasolio e quindi abbassando i dati in tabella dovrebbe consentire maggiore afflusso di gasolio. I limitatori iq attivi (che dovrebbero essere tre con quello che mi hai suggerito) li ho modificati nei picchi pi? alti, invece quello in relazione al pedale l'ho modificato da circa 50% in su, lasciando comuque originali i valori a 0. Spero in qualche consiglio, giusto per testare su strada la mappa.

883.726 TEST03.zip
    Il pedale potrebbe andare, ma io lo faccio diversamente, le lambda porta i valori a 1 quelli che sono superiori a 1 da 660mg in poi, il turbo aumenta solo le ultime 2 colonne la penultima 50 punti e l'ultima 100 punti dovrebbe bastare, i limit turbo mettili a 2600, pressione rail io la lascio ori, ma nel tuo caso incrementa i suoi limitatori di 1 punto percentuale in + rispetto alla mappa (5%), limit iq fuori driver non mi piacciono (a parte quello a squadra che v? bene) aumenta solo i picchi dove la portata gasolio ? massima impostandola a 80mm3.
    Non hai informato per bene la mappa, ma potresti anche provarla cos?, poi fai le mod che ti ho consigliato e senti le differenze a sensazione e facendo un log.
    Ultima modifica di leandro89; 18-01-2014 alle 13:02
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Il pedale potrebbe andare, ma io lo faccio diversamente, le lambda porta i valori a 1 quelli che sono superiori a 1 da 660mg in poi, il turbo aumenta solo le ultime 2 colonne la penultima 50 punti e l'ultima 100 punti dovrebbe bastare, i limit turbo mettili a 2600, pressione rail io la lascio ori, ma nel tuo caso incrementa i suoi limitatori di 1 punto percentuale in + rispetto alla mappa (5%), limit iq fuori driver non mi piacciono (a parte quello a squadra che v? bene) aumenta solo i picchi dove la portata gasolio ? massima impostandola a 80mm3.
    Non hai informato per bene la mappa, ma potresti anche provarla cos?, poi fai le mod che ti ho consigliato e senti le differenze a sensazione e facendo un log.
    Mi stai dando una bella mano, ma per rendermi conto domani prover? la mappa con relativo log. Se riesco domani in serata metto anche il log giusto per tirare due conclusioni. Non ho proprio modificato ne i tempi ne la quantit? gasolio, la mappa tempi ? adeguata per 80 e adesso vorrei riuscire a tenermi su quel valore per non doverla modificare. Sicuramente adeguer? la lamba, al massimo ci lavorer? a step.

Ma come logica, da mappa pedale dovrei essere rispetto alla mappa iq x nm sugli 80\85 quindi penso di poter lasciare i tempi ori.

Oggi ho provato la mappa modificata nei limi iq come mi hai consigliato. Grazie ad un'immagine che ha postato un altro utente in una delle discussioni che mi hai consigliato di leggere, ho adeguato il limitatore iq. Da log viene iniettato circa 80mm3, non mi pare che la macchina fumi, e l'erogazione mi piace. L'unico dubbio ? per il turbo che da log ha avuto un solo picco a circa 1,69 bar, di solito rimane su 1,50\1,60 bar. Volevo rendermi conto in termini di potenza cosa significasse iniettare 80mm3 e ad essere sincero sono pi? che soddisfatto. Sicuramente non ? una mappa pregiata sotto molti punti di vista ma sono contento di quello che ho realizzato, ovviamente grazie anche ai parecchi aiuti che ho ricevuto. Spero che altri oltre a panterargento mi diano il loro giudizio per cercare di migliorare ulteriormente la mia mappa. Comunque a ****llo di prestazioni non cercherei niente di pi?. Oggi pensavo agli altri utenti che iniettano quantit? nettamente superiori, oltre i 90 e pi?, ma che guidate un missile balistico sono ingordi di cavalli

Spero in qualche critica, grazie ancora.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 30-01-2014 alle 00:04

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    Per me va bene, avrei diminuto solo un po il turbo, invece di incrementaro di 150 avrei dato 80 o 100.
    Se vuoi evitare le piccate di pressione prova a calare la mappa vgt. I picchi a che giri li fa?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Per me va bene, avrei diminuto solo un po il turbo, invece di incrementaro di 150 avrei dato 80 o 100.
    Se vuoi evitare le piccate di pressione prova a calare la mappa vgt. I picchi a che giri li fa?
    Dato che il log ? un p? lento (con il netpc mi fa una lettura ogni 5 secondi circa) non vorrei che i dati siano un p? falsati, comunque ho visto circa 2 picchi a circa 1,7 ed erano sopra i 3800 giri con pedale al 100%. Guardando un log con mappa originale ho visto che agli stessi giri, circa 3800 ho avuto un picco di circa 1,550Bar. In effetti i dati rispecchiano i valori d'incremento, anche se sono solo picchi che mi sembra raggiungere solo nel momento in cui affondo decso, dopo ho visto che la pressione scende. Ma per non avere problemi di cedimenti picchi da 1,7 sono pericolosi o come valore momentaneo ? accettabile? A circa 2500\3000rpm ho letto valori massimi di circa 1,5bar sempre con pedale al 100%

L'ulteriore incremento di pressione dovrebbe essere dovuto alla quantit? di gasolio iniettato, come mi ha suggerito franco potrei abbassare il turbo o la vgt. Che differenza otterei utilizzando un metodo piuttosto che un altro?

Per ora voglio provare ad abbassare la pressione del turbo, ma se volessi provare a modificare la vgt come dovrei comportarmi? Dovrei ridurre le percentuali indicate in tabella diciamo nelle ultime 2\3 colonne da 1500RPM?
    Ultima modifica di leandro89; 18-01-2014 alle 19:46

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    per la vgt devi guardare i BP della mappa, in un asse hai giri e nell'altro hai mm3. o la riscali fino a 80 o cmq correggi solo l'ultima curva.
    Io inizierei a calre le due mappe dai 3200-3500 giri a pieno carico

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    La mappa VGT nelle ultime tre colonne ? scalata per 60 65 70 mm3 (credo inteso come gasolio, giusto per essere sicuro ), quindi potrei scalarla per 60 70 80 e ricopiare i valori della colonna 70 sulla 65 e ricavare la 80 sulla base delle altre scale. Invece se abbasso le percentuali e basta quale sarebbe la differenza? Dimmi se sbaglio, praticamente riducendo le percentuali per esempio a 65 e 70 senza mod i BP otterrei che a 80 avrei meno pressione dato che utilizzerebbe il BP 70, ed avrei meno pressione anche a 65 e 70 mm3 per le percentuali pi? basse.

Come limite per rimanere dentro una certa tolleranza, cosa mi consigliate di non superare? 1,6Bar potrebbero bastare?

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    hai capito benissimo il funzionamento dei BP, riscala gli ultimi due BP (65 e 70) a 70 e 80. La curva dei 70 vecchia la copi in quella nuova, quindi dall'ultima alla penutlima. Per l'ultima da 80 abbasserei quella del 70 anche di un 15 % ma solo dai 3000 giri in su

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    hai capito benissimo il funzionamento dei BP, riscala gli ultimi due BP (65 e 70) a 70 e 80. La curva dei 70 vecchia la copi in quella nuova, quindi dall'ultima alla penutlima. Per l'ultima da 80 abbasserei quella del 70 anche di un 15 % ma solo dai 3000 giri in su
    Ok, pi? tardi la modifico e domani la provo. Comunque mi consiglieresti di abbassare anche quei 150 punti sul turbo o provo solo a modificare i bp della vgt?

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    hai una mappa e non una singola vita di regolazione, abbassa solo dove vedi le piccate

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •