Leggi il post #27 qui e guarda lo screen http://www.professionalchiptuning.ne...59-150cv/page3
Il limitatore a 83 si trova prima del 110 ed assomiglia al limitatore di coppia.
Leggi il post #27 qui e guarda lo screen http://www.professionalchiptuning.ne...59-150cv/page3
Il limitatore a 83 si trova prima del 110 ed assomiglia al limitatore di coppia.
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta
Vedr? la mappa stasera quando torno dal lavoro.
Il pedale potrebbe andare, ma io lo faccio diversamente, le lambda porta i valori a 1 quelli che sono superiori a 1 da 660mg in poi, il turbo aumenta solo le ultime 2 colonne la penultima 50 punti e l'ultima 100 punti dovrebbe bastare, i limit turbo mettili a 2600, pressione rail io la lascio ori, ma nel tuo caso incrementa i suoi limitatori di 1 punto percentuale in + rispetto alla mappa (5%), limit iq fuori driver non mi piacciono (a parte quello a squadra che v? bene) aumenta solo i picchi dove la portata gasolio ? massima impostandola a 80mm3.
Non hai informato per bene la mappa, ma potresti anche provarla cos?, poi fai le mod che ti ho consigliato e senti le differenze a sensazione e facendo un log.
Ultima modifica di leandro89; 18-01-2014 alle 13:02
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta
Per me va bene, avrei diminuto solo un po il turbo, invece di incrementaro di 150 avrei dato 80 o 100.
Se vuoi evitare le piccate di pressione prova a calare la mappa vgt. I picchi a che giri li fa?
Dato che il log ? un p? lento (con il netpc mi fa una lettura ogni 5 secondi circa) non vorrei che i dati siano un p? falsati, comunque ho visto circa 2 picchi a circa 1,7 ed erano sopra i 3800 giri con pedale al 100%. Guardando un log con mappa originale ho visto che agli stessi giri, circa 3800 ho avuto un picco di circa 1,550Bar. In effetti i dati rispecchiano i valori d'incremento, anche se sono solo picchi che mi sembra raggiungere solo nel momento in cui affondo decso, dopo ho visto che la pressione scende. Ma per non avere problemi di cedimenti picchi da 1,7 sono pericolosi o come valore momentaneo ? accettabile? A circa 2500\3000rpm ho letto valori massimi di circa 1,5bar sempre con pedale al 100%
L'ulteriore incremento di pressione dovrebbe essere dovuto alla quantit? di gasolio iniettato, come mi ha suggerito franco potrei abbassare il turbo o la vgt. Che differenza otterei utilizzando un metodo piuttosto che un altro?
Per ora voglio provare ad abbassare la pressione del turbo, ma se volessi provare a modificare la vgt come dovrei comportarmi? Dovrei ridurre le percentuali indicate in tabella diciamo nelle ultime 2\3 colonne da 1500RPM?
Ultima modifica di leandro89; 18-01-2014 alle 19:46
per la vgt devi guardare i BP della mappa, in un asse hai giri e nell'altro hai mm3. o la riscali fino a 80 o cmq correggi solo l'ultima curva.
Io inizierei a calre le due mappe dai 3200-3500 giri a pieno carico
La mappa VGT nelle ultime tre colonne ? scalata per 60 65 70 mm3 (credo inteso come gasolio, giusto per essere sicuro), quindi potrei scalarla per 60 70 80 e ricopiare i valori della colonna 70 sulla 65 e ricavare la 80 sulla base delle altre scale. Invece se abbasso le percentuali e basta quale sarebbe la differenza? Dimmi se sbaglio, praticamente riducendo le percentuali per esempio a 65 e 70 senza mod i BP otterrei che a 80 avrei meno pressione dato che utilizzerebbe il BP 70, ed avrei meno pressione anche a 65 e 70 mm3 per le percentuali pi? basse.
Come limite per rimanere dentro una certa tolleranza, cosa mi consigliate di non superare? 1,6Bar potrebbero bastare?
hai capito benissimo il funzionamento dei BP, riscala gli ultimi due BP (65 e 70) a 70 e 80. La curva dei 70 vecchia la copi in quella nuova, quindi dall'ultima alla penutlima. Per l'ultima da 80 abbasserei quella del 70 anche di un 15 % ma solo dai 3000 giri in su
hai una mappa e non una singola vita di regolazione, abbassa solo dove vedi le piccate
Fatto ome mi hai consigliato, altrimenti mi sa che hai ragione, ci passo la vita a regolare e provare. Ora nei picchi arriva a 1,6 Bar e comunque in tiro lavora su 1,50\1,55 Bar. In un paio di valori era leggermente superiore ma tipo che arrivava a 1,62 massimo.
L'unica cosa che mi lascia un p? perplesso ? un rumorino che sento quando supero i 3000 giri a marce alte 5 e 6, come se ci fosse un "miagolio", non sembra un rumore metallico ma pi? tipo "gnnnnnn", mi sembra che si presenti quando la pressione rail arriva al massimo ma non so se ? quella la causa.
Sembro un pirla che fa i rumori con la bocca.