Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Saldature a stagno

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO
    buona fortuna! io ho provato a sostituire una flash in una edc16 di un bmw, ovviamente quasta. Per dissaldarla, nessun problema, vai di aria calda. Ma quando risaldi,la stagno passa facilmente da un pin all'altro con il conseguente rischio di corti. quindi pochissimo stagno

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    buona fortuna! io ho provato a sostituire una flash in una edc16 di un bmw, ovviamente quasta. Per dissaldarla, nessun problema, vai di aria calda. Ma quando risaldi,la stagno passa facilmente da un pin all'altro con il conseguente rischio di corti. quindi pochissimo stagno
    X ridurre quel problema io uso il flussante , anche se penso x poca esperienza , lo stagno tende sempre a addensarsi unendo i pin, quindi devo ripassare tantissime volte...
    Sarebbe interessante che qualche esperto spieghi passo pass? la procedura ..
    Saluti

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da filoxio Visualizza Messaggio
    X ridurre quel problema io uso il flussante , anche se penso x poca esperienza , lo stagno tende sempre a addensarsi unendo i pin, quindi devo ripassare tantissime volte...
    Sarebbe interessante che qualche esperto spieghi passo pass? la procedura ..
    Saluti
    Appena posso posto dei chip che ho saldato a mano. Comunque le cose importanti sono:
    -pulire bene le 2 superfici (Chip e basetta)
    -centrare il componente e saldare almeno 2 pin (quelli estremi)
    -iniziare a saldare tutti i pin riscaldando le 2 parti e aggiungere dopo lo stagno (avvolte per saldature rognose uso le palline di stagno che uso per il reballing)
    -in caso di unione di 2 pin usare la treccia avendo cura di avere il saldatore bello caldo e la treccia pulita.

PRINCIPIANTE
    Grazie per aver postato il tuo metodo, anche io pi? o meno faccio cos? ! Che marca di flussante e treccia utilizzate ??

PRINCIPIANTE
    Localit
    monreale
    nessuno usa il flussante? io mi trovo bene saldo le flash k ? una meraviglia... e non si ponteggia niente... sempre tutto pulito...

PRINCIPIANTE
    Localit
    monreale
    amtech per il flussante... mi trovo bene ... per la treccia invece una presa su ebay... 1.20€ cad... fino ad ora niente problemi

UTENTE MEDIO
    Sto notando che il flussante amtech ? molto conosciuto e usato. A me lo consiglio un collega e mi trovo molto bene.

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da Fedex Visualizza Messaggio
    Sto notando che il flussante amtech ? molto conosciuto e usato. A me lo consiglio un collega e mi trovo molto bene.
    Lo uso anche io ed ? ottimo.

UTENTE MEDIO
    A chi capita di non poter sciogliere lo stagno nelle ecu isuzu? Ci sono 2 pin del connettore 2 del condensatore e alcuni dei mosfet ce sembra che siano saldati con un altro tipo di stagno. Tra l'altro sono sempre gli stessi a dare questo problema

UTENTE MEDIO
    e possibile che siano d'argento? oppure in oro? tipo le centraline abs teves di qualche anno fa' avevano i pin in oro e argento e con lo stagno non le saldavi neanche con il calendario in mano

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •