Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 416
    UTENTE MEDIO
    aggiungo inoltre test camminando con valvola della geometria esclusa, quindi con tubo che va dalla pierburg all'attuatore staccato (ovviamente la avevo sigillato) che la pressione massima in quel caso era di circa 0.3 bar a 3000 giri, ma senza molto fumo poiche la ecu sicuramente tagliava gasolio dalla mappa fumi, ora vi chiedo anche, mi ricordo che sulle geometria fissa veniva proprio escuso il turbo, qui non si esclude mai vero?

UTENTE MEDIO
    allego nuovo file con relativo log, ora la pressione non supera 1.5 e qualcosa bar di picco da 2500 a 3000 giri, poi riesco a farla riscendere, ma ho dovuto abbassare fino al 20% la vnt dopo i 3000 giri, cala fino a 2350 ai 4000 giri, cosi ? vivibile per lo meno, ora provero se funziona anche con la mappa ingannata, per il discorso ingannata e non ho scoperto il freno dove sta, la mappa fumi, la mappa fumi ori mi ha concesso un massimo di 86mm3 con una lettura di mg di aria di 1060, aumentando la pressione turbo a letto di piu, presuppongo che anche essa giochi un ruolo importante nella gestione della pressione dato che c'? una quantita di aria desiderata ed una letta, la mappa fumi frena e bisogna modificarla tenendo sempre l'amndamento originale che dopo i 3000 giri taglia un po il gasolio, li il gasolio ? comunque troppo se non viene tagliato e quindi da prestazioni anche peggiori, ecco perche la mappa ingannata va meglio
    File Allegati File Allegati

UTENTE MEDIO
    Oggi ho cambiato il map, smonto il vecchio, monto il nuovo, test la macchina non supera 1.4 bar, era il map.... cavolo... a pensare il tempo perso, ora ricarico la mappa originale overboost e vedo come va

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    Oggi ho cambiato il map, smonto il vecchio, monto il nuovo, test la macchina non supera 1.4 bar, era il map.... cavolo... a pensare il tempo perso, ora ricarico la mappa originale overboost e vedo come va
    accidenti, mai avuti map che indicavano pressione superiore a quella effettiva...

UTENTE MEDIO
    Infatti la indicava minore, e quindi il turbo andava su pensando di doverla ancora alzare

UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Localit
    Catania
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    Infatti la indicava minore, e quindi il turbo andava su pensando di doverla ancora alzare
    Adesso puoi fare prove x far andare la mappa informata
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

UTENTE MEDIO
    Tanto la informata avr? sempre una prontezza minore poich? pi? legata alla mappa fumi, ora sto provando a regolare la geometria sulla mappa non informata

UTENTE MEDIO
    Ora ho regolato la gestione turbo sulla mappa ingannata, adesso va bene, picco massimo 1.5 bar e 1.45 stabili sia da manometro che da diagnostica con il nuovo map, ho dato un +5 % ai 60 e 80mm3 sulla mappa GT per avere una migliore prontezza turbo, ora va benissimo valori da 2000 a 3000 giri

UTENTE MEDIO
    trovata altra falla nella velocita di risposta, anticipi, +4 e 5 gradi sono troppi e rallentano la velocita di salita del turbo, ho dato meno enticipo, mi sono tenuto sotto i 2.5? in piu dell'ori, ora ? molto piu reattiva

PRINCIPIANTE
    Ragazzi Ciao riesumo il post per delle info, ho contattato anche tidus1985 in privato per alcune info, siccome mi hanno fatto una mappatura alla mia 147 jtd 120 cv anno 2007 distinctive ma non sono soddisfatto per il semplice motivo che la macchina sprigiona i cv dai 2500 giri in su consumando un pochino troppo ancora sui bassi regimi quindi mi sono fatto dare il titanium e l'ho installato sul pc per iniziarci a capire qualcosa, volevo prendere come riferimento le mappe di tidus1985 per fare un confronto ma non riesco ad aprire gli allegati essendomi registrato da pochi giorni, chi mi pu? aiutare?

Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •