Ottimo, solo felice di aver raggiunto questo risultato, tutto grazie a te sandro e grazie a tutti voi del forum che siete stati meglio di maestri per me!
p?osto l'ultima mappa, penso che ora ci siamo, consumi decenti, fumo solo a massimo pedale bel tiro, fino a 2000 giri conservativa per non rovinare frizione e volano, anticipi rifatti come consigliato da sandro con vari calcoli sui tempi inj, mappa reil con aumenti significativi anche del 20% sui medi giri per avere minor tempo di inj ma picco massimo sempre a 1700 bar, massimo carburante iniettato 100mm3, oltre non nto differenze, turbo con picco max a 1.5 bar stabile a 1.4
rimesso il filtro originale settimana scorsa l'albero della turbina non fa il minimo gioco e non ci sono residui di olio, buona fortuna per una turbina che ha girato per 2 mesi a 1.7 bar e ogni tanto picchi di 2.0 bar![]()
un ****lavoro tidussei in gamba amico
domanda: ma in fES quando aumentate la pressione rail, i mg iniettati vi aumentano a voi o no? senza cambiare bp tidus si riescono a iniettare fino a quanti mg? 70mg per via degli assi nelle mappe lim fumi e quant'altro?
Dovrebbero essere 80 non 70
Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:
se moddi i tempi non ci sono limiti, se non moddi i tempi max 80mm3, per la pressione rail no non aumenta la quantita di gasolio, poiche aumentando la pressione la ecu va a cercare il tempo di apertura per quel quantitativo di gasolio e quindi resta aperto di meno l'iniettore ma la quanitita iniettata e la stessa
motivo per cui quando si alza la pressione rail , di solito va alzata anche i tempi di iniezione, senn? la quantit? iniettata di gasolio ? la medesima, solo che ? pi? corta , ma con pi? pressione, giusto?
esatto nel caso di aumento di potenza, non esatto se si cerca solo minore fumosita e non maggiore potenza
come detto sul thread dell edc16 ho questo problema turbo che si alza troppo anche abbassando molto la geometria, oggi ho fatto alcune rilevazioni, depressione della pompa del vuoto diretta dal sebratoio del vuoto, -1 bar spaccato, depressione dopo la pierburg con vgt da diagnosi a 75% --0.65 bar, non so se questo ultimo valore sia valido, premetto la pierburg la avevo messa nuova poiche la vecchia mi si era spaccata in mano per un mio errore di montaggio, l?a geometria si muove correttamente, appena collegato il turbicino impega circa 2 secondi per tirare al massimo l'asta