forse l'errore eeprom corrotta e' a causa dallla dissaldatura troppo calda e ha rovinato l'eeprom ,a me e' successo e l'ho sostituita pero' avevo file eeprom ori
forse l'errore eeprom corrotta e' a causa dallla dissaldatura troppo calda e ha rovinato l'eeprom ,a me e' successo e l'ho sostituita pero' avevo file eeprom ori
Non mi da il mess eeprom corrotta adesso, l'ho dissaldata da un'altra ecu, letta programmata e verificata pi? volte.
Mi sono preparato dei files noimmo per la eeprom fatti con i suddetti programmi, prover?
puoi fare la parziale e po allinei tutto. se no trovi un eeprom buona , fai la totale da flash . nn so altre soluzioni.
Non trovo programmi che facciano la parziale (strano!) prover? con la totale da eeprom domani mattina...
Bene:
ho programmato la eeprom con il file trovato (stesso HW) e scodificato totale (meucci)
montato la ecu, la macchina va sempre in moto come prima, ma sono riuscito a ri-salvare la configurazione sulla ecu motore. Quindi niente piu avaria esp-abs-ecc
Solo il dtc del sistema antiavviamento resta, ma non credo accenda la spia avaria quello.
Piuttosto, amara sorpresa, sono rimaste le 50 cancellazioni dei dtc, quindi non si ? risolto il problema!! strano, quel dump non aveva raggiunto le 50 da quel che si legge dal proprietario che l'ha postato, peccato non aver risolto almeno quel problema.
non ho nemmeno trovato il modo sul pp2000 di fare il procedimento...
sono imbattuto sullo stesso identico problema anche io, su peugeot 307....
ma a malgrado, peggio di voi.... ho perso l' e2prom originale ed il file che avevo letto ? corrotto....
ho messo una eeprom presa da ecuv ma nulla, quando faccio la riprogrammazione di tutto, non ne vuole sapere di riconfigurarsi, quindi ho errore esp, spia avaria motore accesa... ecc....
l' unica soluzione che ho ? provare con il meucci, cosa che non ho fatto, perche alla fine anche se totale, per me non ? un problema ma piuttosto il problema ? la spia esp
Io to consiglio di trovare un file vergine se non hai il tuo originale da verginizzare . Il file vergine deve essere privo di configurazioni ma contenete il numero versione della centralina. Quindi trova un file vergine e cambia numero software,... oppure lascia com'e , dovrebbe funzionare lo stesso. Poi avvia in PP2000 l'installazione di centralina nuova, non andare in configurazione manuale. Questa puo essere in piu fasi e se credi di essere arrivato alla fine riavvia di nuovo L'installazione e riprendera da dove ha lasciato. solo quando ti dira che la centralina e gia usata, saprai di aver configurato tutto. Il contatore di reset errori dovrebbe essere zero....
Dovrebbe..... devi comunque tenere conto che nelle francesi e la BSI il big boss.... molte procedure ottimistiche (come scalo chilometri) vengono immediatamente investite dai dati salvati nella BSI e rese nulle.
Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-11-2013 alle 09:56
Un po off topic, ma cmq inerente all'argomento : chi mi spiega cos'? questo limite di 50 cancellazioni? Che succede se si supera?
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
messaggio moderato
Ultima modifica di leandro89; 14-08-2014 alle 23:58