va di piu di quella che avevi fatto tu?
va di piu di quella che avevi fatto tu?
In un mondo di pazzi il normale è il pazzo
perci? ho notato una cosa non so se ? una coincidenza o la mappa, l'auto da ferma sposta prima, quella che avevo fatto io a mio parere era pi? soft ma regolare, questa invece a basi giri sebra ori, sopra i 2000 ? pi? veloce della mia, sotto la mia era migliore(secondo me), per? la tua dopo i 2000 giri in salita si sente che spinge sul sedile la mia invece meno.
la mia rispetta l'originale.. il prossimo step ? un po di rail dove serve.. se aspetti un minuto te la preparo e te la posto.. se la frizione regge bene incrementiamo anche i tempi gia dai bassi..
ecco a te.. se senti vibrazioni sotto coppia basta abbassare di nuovo i tempi..
Come sempre sono da interpretare le varie modifiche..sono sempre grossolane..ma fanno la differenza!
Fare questo tipo di mappe (vecchio stile) ? divertente..il problema ? che non si puo applicare su tutte le ecu..bisogna vedere le limitazioni interne e di conseguenza calcolare la nuova portata di gasolio.. gi? da un aggiornamento all'altro si differiscono..
provala e fammi sapere.. non farti male!!!
la prima mappa spinge solo quando entra in coppia perch? ? stata incrementata la iq a pieno carico ... bisogna incrementare la portata su tutto il range di iniezione dove serve e con gradulait? per non sollecitare in maniera irregolare la trasmissione...
e qui casca l'asino.. non si vede ma ? stato modificato tutto l'arco di erogazione e di conseguenza incrementato.. il problema del sotto giri era semplicemente l'incremento sui tempi.. ma come avevo detto era per vedere se reggeva la frizione..
l'asino n? casca n? vola... come l'hai fatta spingi l'ecu a richiedere pi? coppia e di conseguenza pi? portata tutto ci? converge al carico massimo ma nei transitori la portata non si adatta bene alla richiesta ... c'? un ritardo dovuto al tempo necessario che serve all'ecu a convertire la coppia impostata in portata... per velocizzare la risposta devi toccare le colonne prima e rivedere la richiesta... non mi dire che il metodo non v? bene etc.. perch? lo so... per? se tocchi le colonne come si deve vedi che appena sfiori il gas il motore spara subito in alto..e in cambio marcia si e no perde 200 rpm con diminuzione del freno motore... l'inconveniente ? che se non incrementi con cautela ed hai il piede come un mattone puoi accelerare il consumo della trasmissione... oppure cambi strategia ed ... amen...poi se sistemi il rail per benino affievolisci la latenza di conversione...sempre valutando la perdita di potenza per trascinare la pompa...
la frizione vibra semplicemente perche stai scaricando troppa "potenza" in quei giri.. togliendo gasolio risolvi il problema..
Ciccio a volte l'asino fa dei salti e sembra che vola!!!!
Cmq cio' che hai scritto non fa una piega.. infatti se vedi nel secondo esempio ? stato aumentato il rail in situazione critiche dove necessitava per attenuare il "problema"..
Comunque sia chiaro che queste mappe sono ridotte all'osso, ? giusto per far capire ed avvicinare alla logica della ecu l'utente..
Le mie mappe vengono create in tutt'altro modo e senza toccare i tempi!!!!
Purtroppo ? normale che se inizi a dare percentuali sui tempi l'auto va molto di piu, ma quello ? uno step successivo e va calcolato in maniera da dar un numero preciso di gradi dopo il pms, e la cosa fondamentale ? darlo in maniera crescente per non aver picchi di alta pressione turbo..
Tornando alla mappa, secondo me cosi gi? siamo al limite o lo abbiamo superato.. aspettiamo questo test su strada.