Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
no niente ********, uso multiecuscan ma secondo me falsano visto che se sti sensori sballano la ecu non da errori. almeno credo....sbaglio?
si guardano i valori di tensione sul maf....al minimo deve stare sui 1,5 volt....con macchina tutta accelerata deve dare attorno hai 4,5 volt...
Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
Ora se si tratta di uno analogico (5contatti), se non ricordo male, bisogna testare il cavo che porta i 5V, quindi tester sul cavo massa e l'altro sul 5V, e verificare che non abbia troppe oscillazioni (+-0,1V se non erro).
Secondo punto va controllato il cavo che porta 1V (egnale massa aria ) e anche qui va controllato se il voltaggio non discosti troppo dal voltaggio nominale (+-0,1).
Se i valori sono troppo bassi vuol dire che ? sballato. a sto punto va cambiato.
Se si tratta di uno digitale il discorso cambia (4 contatti) , normalmente non si rompe mai ma si puo sporcare e va ripulito.
Spero di essermi ricordato tutto e di non aver detto cavolate.
2014062922230600.jpg
questo e' il mio... questo e' digitale,per controllarlo?
beh ? piu complicato, su questo manca il contatto dei 5V ma rimane quello della temperatura aria, il 12V, la massa, invariato da quelli analogici, ed in piu c'? il segnale massa aria aspirata.
Ma per poter misurare questa, se non ricordo male, ci vuole un oscilloscopio (mi sono informato poco tempo fa)
Cmq ce differenza tra bosh e pierburg hanno frequenze differenze di lavoro,il debimetro bosch genera un segnale con la frequenza che aumenta all'aumentare della
massa aria mentre il deb. pierburg scende con la Frequenza.
Ps. non riesco a vedere le immagini
Clicchi su parametri e scorri in basso fino a cercare le voci Massa aria misurata - Massa aria obiettivo (e temp aria).
Fatto cio ti fai una girata attivando il grafico. Se non acchiappo mostri i valori dovrebbero essere il piu simile possibile. cmq meglio, a mio avviso, controllare le tensioni.