Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO

Differenza lettura MPPS v13.02 e Galletto 1260

Ho letto via OBD la ECU di una EDC16C9 e ho notato che la prima parte del file letto con MPPS ? piatto fino all'inizio delle mappe, mentre con Galletto 1260 quella prima parte del file non ? affatto piatta anzi ? molto frastagliata. La parte delle mappe vere e proprie invece ? identica in entrambe i file. ? normale o uno dei 2 software ha letto male?

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    molto probabile che uno ha letto solo le tabelle e l'altra la letta intera.
    ugo ---- presidente A.E.P.

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    molto probabile che uno ha letto solo le tabelle e l'altra la letta intera.
    A questo punto mi vengono in mente alcune domande...
    Visto che, ad es. in questo caso, MPPS non ? in grado di legge nulla nella prima parte, ? corretto supporre che non potr? neanche scrivere in quella prima parte, e che quindi lascer? invariata quella zona sulla ECU?

PRINCIPIANTE
    Localit
    Rome
    Et
    48
    Citazione Originariamente Scritto da everyname Visualizza Messaggio
    A questo punto mi vengono in mente alcune domande...
    Visto che, ad es. in questo caso, MPPS non ? in grado di legge nulla nella prima parte, ? corretto supporre che non potr? neanche scrivere in quella prima parte, e che quindi lascer? invariata quella zona sulla ECU?
    assolutamente si... la base dati (ovvero la prima parte della mappa) MPPS non ? in grado di leggerla tantomeno di scriverla, e quindi la lascia invariata

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da 123alexs Visualizza Messaggio
    assolutamente si... la base dati (ovvero la prima parte della mappa) MPPS non ? in grado di leggerla tantomeno di scriverla, e quindi la lascia invariata
    Quindi bisogna sempre leggere e scrivere il file con lo stesso sw per evitare modifiche non desiderate?
    Se scrivessi con Gallo il file letto con MPPS immagino che cancellerei qualcosa..

Localit
    FRARA
    ? sempre corretto usare la stessa interfaccia per leggere e scrivere, stessa cosa con i file, se leggi un file con una interfaccia ? preferibile riscriverla con la stessa, pero' ti confermo che mpps su edc16c39 gruppo fiat dove ti legge solo la parte delle mappe, se gli dai da scrivere un file completo letto in bdm te lo scrive correttamente tutto, ci mette un po di piu' ma te lo scrive.

PRINCIPIANTE
    Localit
    Rome
    Et
    48
    Diciamo che se uno ha il backup in BDM, pu? divertirsi a fare tutte le prove che vuole, altrimenti meglio non rischiare.

Esempio: io uso mpps, non ho backup bdm perch? non ho voluto aprire la ecu, in caso di blocco sono consapevole che dovro aprire la ecu fare il bck a banco e ricostruire il file per rimettere in moto la macchina. Se cominciassi a inserire variabili come programmatori diversi potrebbe essere tutto pi? complicato... non so se mi sono spiegato?

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da 123alexs Visualizza Messaggio
    Diciamo che se uno ha il backup in BDM, pu? divertirsi a fare tutte le prove che vuole, altrimenti meglio non rischiare.

Esempio: io uso mpps, non ho backup bdm perch? non ho voluto aprire la ecu, in caso di blocco sono consapevole che dovro aprire la ecu fare il bck a banco e ricostruire il file per rimettere in moto la macchina. Se cominciassi a inserire variabili come programmatori diversi potrebbe essere tutto pi? complicato... non so se mi sono spiegato?
    Assolutamente, inserendo troppe variabili si perde il controllo.
    Mi ? chiaro che la lettura/scrittura in BDM sia la pi? sicura, a ****llo software intendo, visto che aprire fisicamente la ECU e maneggiare al suo interno ? decisamente pi? delicato che collegare un cavo OBD! Fatta un po di pratica in seriale mi piacerebbe certamente passare al banco, leggo che i pi? versatili e affidabili sono Kess v2, Gallo v54 e ...BDM 100?

Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da everyname Visualizza Messaggio
    Assolutamente, inserendo troppe variabili si perde il controllo.
    Mi ? chiaro che la lettura/scrittura in BDM sia la pi? sicura, a ****llo software intendo, visto che aprire fisicamente la ECU e maneggiare al suo interno ? decisamente pi? delicato che collegare un cavo OBD! Fatta un po di pratica in seriale mi piacerebbe certamente passare al banco, leggo che i pi? versatili e affidabili sono Kess v2, Gallo v54 e ...BDM 100?
    con il kessv2 non lavori al banco a centralina aperta (bdm e j-tag) per quello ci vuole il k-tag

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    con il kessv2 non lavori al banco a centralina aperta (bdm e j-tag) per quello ci vuole il k-tag
    Ok, chiaro. Puoi collegarti anche tramite OBD con il kessv2?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •