ma si sente che e un problema di motore? perche anche quando inizia a spaccarsi il volano o la frizione seghetta.....
controlla gli iniettori....
se danno piu di 0,75 mg di gasolio in correzione sono andati....
se danno poco meno di quel valore puoi provare a usare un buon addittivo pulitore per gasolio....
magari o bardhal o liquy moly....lascia perdere altre marche....fanno tutti schifo perche sono a base di cherosene....
Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
a che pressione ti fa il difetto?? sempre la stessa pressione o te lo fa in condizioni di esercizio differenti?
Parlando con una officina audi mi hanno detto che potrebbe essere l'albero a cammes che si ? leggermente usurato, ho controllato ma ? tutto in regola.. Non sanno neanche loro la causa. Ho gia usato un addittivo, della datacool che fino adesso ha sempre funzionato, ma non ha migliorato x niente
potrebbe anche essere qualche sensore che non legge come deve...vai a capire quale...ma una controllata ai principali (giri,fase ecc.) la farei, almeno se la resistenza a vuoto rientra nelle specifiche
ok ma hai controllato quanta correzione fanno??
comunque ricorda anche prorposito di fasatura....
che il controllo coppia angolo camma deve stare a tra+ 0,5 e 1,5? a motore in moto al minimo...
in caso di motore mappato e meglio incrementare leggermente questo valore a 2,5? perche data la gran coppia che se ne ricava da questi motori in accelerazione capita che la cinghia si stiri leggermente e ti faccia ritardare la fasatura che come bene saprai su queste car comanda pure l'inizio iniezione....
Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
per esperienza anche il fap pulito non da garanzia di risultato, controlla la pressione differenziale del fap e il suo stato di intasamento..