Ragazzi mi confermate che il limitatore allegato in foto subito dopo il lim di coppia assoluto agisce sul taglio dell'antipattinamento? perch? all' atto pratico su strada sento proprio che non taglia pi? come da ori anche al minimo pattinamento, ma ci vuole una "sgommata pi? secca" per sentirlo agire. Grazie. Alfa 147 edc16c8
Limitatore Asr.jpg
ragazzi una domanda spero di trovare risposta perche veramente ho paura di fare danno, sul 1.9 16V ecu edc16c39 fiat, dare 3,7 gradi di anticipo a 4000 giri con 968 us di tempo inj e dannoso??
La potenza e nulla senza controllo
dato che dai conti mi risulta che 968X4000X0,000006=23,23 durata in gradi dell inj e (ho visto da diagnosi che li inietto 80mm3), anticipo ori 19,01? ovviamente aggiornato ultimo BP a 80mm3, io ho dato 3,7? per un totale di 22,76? quindi praticamente vado oltre il pms di circa 0,5?, il motore e diventato un po piu rumoroso ma non troppo che dite puo andare o e troppo quello che mi fa paura sono proprio quei 3,7 gradi che un incremento sostansioso, attendo risposte
a 4000 giri puoi andare tranquillamente oltre 5 gradi post pms senza problemi, aumentera solo la fumosita ed un po le egt, puoi stare intorno ai 23/24 gradi di anticipo piu o meno ora non ricordo quanto sia da ori il 16v
Tidus ti ringrazio tantissimo gli anticipi ori sono nel post precedente fammi sapere
Ti dico una altra cosa ho notato che se non anticipavo la macchina non allungava praticamente si puntava sui 4000 giri e non andava oltre in 6a marcia, anticipando gradualmente ho visto che riusciva ad andare oltre, strano xo
1600bar tempi ori quindi 80mm3
Dipende anche dalla pressione turbo soprattutto. Secondo me l''anticipo che hai dato va bene con pressione turbo bassa, tipo 0.1 in pi? che da ori.
A mio parere stare 5 gradi Atdc a 4000 giri non ha molto senso perch? rende meno che stare piu vicino al pms.
Personalmente ho provato mappe con 1400us o qualcosa in pi? a 1700 bar e con poco anticipo per stare 10 gradi Atdc a 4000 rendeva uguale di una mappa con 1180us e anticipo piu vicino al pms.
Per me quei 3.7 gradi vanno bene. Al massimo fai 3.2 e stai 1 grado atdc.