Pagina 33 di 55 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Beh si e no...se uno ha un potenziale nascosto deve tirarlo fuori perch? esempio ho un motore che con x configurazione tira fuori 100 cv 250nm ecc magari ottimizzando alcuni parametri o piu che altro adattandoli piu a me stesso riesco ad ottenere una riduzione dei consumi e magari un piccolo surplus in prestazioni
    La potenza e nulla senza controllo

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da anniver Visualizza Messaggio
    Concordo ma dipende sempre da uno cosa cerca .......
    Le machine in se vanno bene gia originali sono i padroni ad non andare bene ...
    scusa allora che ci fai su questo forum....???? non capisco la tua affermazione....qua si sta studiando una ecu e credo che ad esempio la mappa da me postata possa essere motivo di studio e approfondimento per capire come funziona.
    Se credi che le auto vadano bene e i padroni no....ti ripeto non capisco come mai sei su questo forum

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    Beh si e no...se uno ha un potenziale nascosto deve tirarlo fuori perch? esempio ho un motore che con x configurazione tira fuori 100 cv 250nm ecc magari ottimizzando alcuni parametri o piu che altro adattandoli piu a me stesso riesco ad ottenere una riduzione dei consumi e magari un piccolo surplus in prestazioni
    Infatti io credo che la cosa migliore sia quella di elaborare adattando alle proprie esigenze l'auto.....
    ok ritornando alla mappa....vedo cmq che limita qualcosa in IQ quindi per esempio pur sbloccando a 90mm3 questa mappa mi limita in determinate condizioni....non sarebbe meglio portarla a zero nei punti interessati, tipo da 70 a 90 ?C?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    quella mappa ? una correzione in funzione della temperatura aria di sovralimentazione, anche io la lascerei originale, ? giusto che tagli se la temperatura sale troppo...

UTENTE MEDIO
    sicuro che sia in base alla temperatura di sovralimentazione?io vedo che legge fino a 130?C

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    il damos riporta questo:
    map for intake air temperature dependent quantity correction

UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    screen lim IQ.rar

Riguardo ai miei post precedenti potete darmi conferma che nello screen allegato (poi se qualcuno mi spiega come fare a inserirli direttamente nel messaggio mi fa un favore ,io non ci riesco), di cui parlavo e che ho visto in altre mappe mod portare le creste delle curve a 8192 si tratta veramente di lim iq ? e perch? sto valore a 8192? se corrispondesse al 100% come detto perch? le prime tre creste sono a 10000? 147 140 cv EDC16c8 drv 429_467. Grazie a chi mi illumina

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    il damos riporta questo:
    map for intake air temperature dependent quantity correction
    si l'ho riportato anche io per? la mappa gestisce fino a 130?C quindi dipende si dai gas di scarico ma relativa alla temperatura motore....i gas di scarico o meglio le temperature della turbina di certo non si fermano a 130?C....quindi credo che faccia una sorta di comparativa tra la temperatura dei gas di scarico e la rapporti alla temperatura motore...o meglio liquido motore....che ne pensi?

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    screen lim IQ.rar

Riguardo ai miei post precedenti potete darmi conferma che nello screen allegato (poi se qualcuno mi spiega come fare a inserirli direttamente nel messaggio mi fa un favore ,io non ci riesco), di cui parlavo e che ho visto in altre mappe mod portare le creste delle curve a 8192 si tratta veramente di lim iq ? e perch? sto valore a 8192? se corrispondesse al 100% come detto perch? le prime tre creste sono a 10000? 147 140 cv EDC16c8 drv 429_467. Grazie a chi mi illumina
    per inserire lo screen fai post avanzato clicca su allegato scegli il file e clicca fatto....poi posti il commento....

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    screen lim IQ.rar

? un IQ limiter che lavora in base ad un fattore, per la modifica ti basta sapere che 8192 ? il valore che la ecu usa in condizioni ottimali di funzionamento, quindi ti basta aumentare i valori relativi a 8192.

Pagina 33 di 55 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •