Ha ho capito!
Purtroppo per? io dovr? usare un "comune" programmatore di eprom, diciamo il Willem, quindi non so se faccia questo calcolo del check! Funziona alla stessa maniera??
Ha ho capito!
Purtroppo per? io dovr? usare un "comune" programmatore di eprom, diciamo il Willem, quindi non so se faccia questo calcolo del check! Funziona alla stessa maniera??
no il willem o altri a banco non fanno il calcolo del checksum , solo bdm , galletto 2 e altri sia in boot mode o obd fanno la correzione del chk in scrittura ma non su tutto
se non fai il calcolo del chk la car non parte , solo le iaw della delta andavano
le 27c128 per intenderci , ma comunque io pareggiavo manualmente
Capito... Quindi o lo fa ecm o niente?? Non riesco a capire se lo fa o no...
Scusate, ma acquistando uno di quei chip gi? pronti, il check come fa ad essere corretto?? ? una cosa che va di pari passo con la eprom??
Ultima modifica di msport (exil77grande); 07-09-2013 alle 19:34
Buon giorno, scusate se riesumo questo post, ma proprio non riesco a fare il check corretto della mia mappa di prova, ho provato a cercare la centalina nelle famiglie checksum, ma non la trovo per nulla, qualcuno pu? darmi una mano? oppure un soft funzionante??
magari se dai info..............???????????????????????????????? ??????????????????????????????????? ? perfettamente inutile scrivere mi serve una mano se non dici cosa
Ciao, il problema ? sempre quello descritto nei post precedenti, ovvero, st? cercando di fare qualche prova di mappa per una golf4 gti, in attesa di fare la mia A3 sempre motorizzata AGU.
St? usando ecm2001 (trovato in rete) e tempo fa postai una prova di mappa MOD, che sembrava poter andare, ma mi dissero che il checksum non era corretto.
Praticamente da ecm, nelle finestre a dx il file ori ha un numero cks, mentre il mod ne ha uno diverso.... anche se su size mi da gli stessi numeri...
Ho provato anche softwsare tipo checksum corrector, ma i numeri non coincidono mai... ? normale???
posta il file
ori e mod
AGU1.rarok
file ori eliminato
il primpo ? l'ori il secondo il mod, mi piacerebbe anche capire il procedimento..
Ultima modifica di leandro89; 25-02-2014 alle 17:53
capito, ma allora ? corretto il check??