Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Mappatura 500 Abarth

PRINCIPIANTE
    Localit
    Campania
    Con sola mappa senza interventi meccanici tendi a smagrire troppo la miscela e puoi fare danni... ma con I dovuti accorgimenti meccanici ( quelli evidenziati da claudio che ha tralasciato solo le camme) la macchinina cambia, con garrett 1446 puoi arrivare tranquillamente a 200cv con mappa fatta a puntino.
    Oltre questa soglia devi poi puntare su turbine di diverso tipo quali td04 o protoxide... Ah ultima cosa attenzione a non dare troppo di coppia perche il cambio cede...

PRINCIPIANTE
    le camme non le ho menzionate perch? non sono sicuro al 100% che le cambino,mi informo meglio e vi faccio sapere

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Io sono arrivato a 230 cv ma ? stata una trasformazione abbastanza violenta

PRINCIPIANTE
    Localit
    Campania
    Ottimo nn c'? che dire e con il cambio??? Hai messo quello della GPA???

Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Citazione Originariamente Scritto da unlocker1984 Visualizza Messaggio
    Ottimo nn c'? che dire e con il cambio??? Hai messo quello della GPA???
    no il cambio abbiamo ancora quello della ss sta reggendo per il momento la frizione invece non le regge quelle potenze,sulla car ? stato montato turbina di derivazione mitzubischi, ibrida, tutto lo scarico compreso collettori in acciaio gruppo N artigianali , intercouler maggiorato, manicotti al silicone, sostituiti iniettori con maggiorati, frizione rinforzata, mappa dedicata che mi ha fatto ribaltare tutto il damos, la car presenta questa particolarita' che in situazione normal non eroga piu' di 130cv con la funzione sport scatena tutta la sua rabbia
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

PRINCIPIANTE
    le camme ho verificato e non vengono sostituite,la 500 tributo ferrari ha le stesse camme della 500 stock,e le stesse della gpa 155 e ss.La frizione per? ? da cambiare

Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Citazione Originariamente Scritto da claudio-abarth Visualizza Messaggio
    le camme ho verificato e non vengono sostituite,la 500 tributo ferrari ha le stesse camme della 500 stock,e le stesse della gpa 155 e ss.La frizione per? ? da cambiare
    si non tiene tende a slittare

UTENTE MEDIO
    ragazzi ditemi se ho capito bene:
    galletto legge IN SERIALE un file che ecm non riconosce ... ma poi si pu? modificare in 2d eventualmente e riscrivere.
    galletto legge in boot un file da 2mb che pu? essere modificato sempre in 2d ed essere scritto sempre in boot
    mpps non legge ma fa l'identificativo, quindi se si deve recuperare un file con stesso hw e sw e scrivere quello.

se si vuole portare una 135 a 160 cv quindi. o si scrive in boot il file da 2 mega completo della essesse
    oppure si recupera il file che si pu? scrivere con mpps (12 o meglio5 secondo voi) e si scriver via seriale...

ho detto bene o no :-) ?

ovviamente da scrivere in boot con galletto intendo un file con stesso hw... perch? ovviamente il software ? diverso.
    e poi che sareppe ec id... non capisco
    Ultima modifica di leandro89; 15-02-2014 alle 10:53

Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    [QUOTE=giannimini;82990]ragazzi ditemi se ho capito bene:
    galletto legge IN SERIALE un file che ecm non riconosce ... ma poi si pu? modificare in 2d eventualmente e riscrivere.
    galletto legge in boot un file da 2mb che pu? essere modificato sempre in 2d ed essere scritto sempre in boot
    mpps non legge ma fa l'identificativo, quindi se si deve recuperare un file con stesso hw e sw e scrivere quello.

se si vuole portare una 135 a 160 cv quindi. o si scrive in boot il file da 2 mega completo della essesse

il galletto legge da seriale il virtual non reale lo prende dalla banca dati 896kb che ? lo stesso identico file che leggi in boot puo' essere tagliato per farlo riconoscere ad ecm ma sconsiglio di provarlo e riscivere il seriale una volta riallungato,in boot hai la possibilita oltre che di leggere la gestione motore(896) anche l'argortimo delle strategie del processore e gestione motore insieme (2mega)
    se woi modificare il file da 2 mega nessuno te lo vieta in quanto contiene la gestione motore, per effettuare la trasformazione software serve tutta la lettura del processore 2 maga,
    mpps lascialo propio perdere su questa ecu

UTENTE MEDIO
    Si ma non lo so se il galletto che abbiano ha una banca dati. Se funziona con la banca dati, apro il file in 2D e modifico lo curve come la mappa essesse per riscrivere poi il file dalle dimensioni del galletto

Non voglio cimentarmi in taglia e cuc?, non mi dico.

Senn? scrivo tutto il file da due mega in boot delle essesse. Sempre se o rimedio

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •