Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Ho provato a fare qualche modifica in base a quello che ho capito fra le varie discussioni, ho utilizzato esclusivamente il driver di ecm t per non coplicarmi troppo la vita. Confido in qualche critica.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 09-01-2014 alle 22:49

Banned
    Localit
    fiano romano
    ciao gpoint non voglio fare il presuntuoso ho il professore ma tu dici che questa mappa lai fatta ha pagamento da uno che fa questo lavoro io vedendo le mappe toccate credo che lehai fatte tu, ti spiego meglio c'e una mappa cosi come e' messa che sono sicuro che il quadro ti diventa come un albero di natale con qualche spia accesa

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    ciao gpoint non voglio fare il presuntuoso ho il professore ma tu dici che questa mappa lai fatta ha pagamento da uno che fa questo lavoro io vedendo le mappe toccate credo che lehai fatte tu, ti spiego meglio c'e una mappa cosi come e' messa che sono sicuro che il quadro ti diventa come un albero di natale con qualche spia accesa
    Ciao Marco, figurati non me la prendo assolutamente. Comunque non ho capito a che mappa ti riferisci, quella del post numero 21 l'ho fatta io da zero "883.726 TEST01.zip", invece quella che ho inserito ad inizio discussione me l'ha preparata un "professionista" anzi "presunto professionista".
    In ogni caso sarei anche curioso di capire dove ho sbagliato, anche per soddisfazione personale

PS Marco non volermene anche tu, ma quelle H sono un pugno in un occhio Ovviamente scherzo, senza offesa.

Banned
    Localit
    fiano romano
    Nulla le h vanno di moda miriferisco alla 1

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    Nulla le h vanno di moda miriferisco alla 1
    La mappa al post N? 1 non l'ho fatta io, mi ? stata fatta nel 2009\2010 quando ho preso la macchina ed ? rimasta su fino a qualche gg fa. Comunque mai avuta nessuna spia accesa, posso assicurartelo.

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    non ci sei ancora.....a parte le mappe pedale dove comunque potevi chiedere di piu il resto ? migliorabile....
    lim coppia....puoi partire a moddare da 1250 o 1500 rpm con incrementi simili alla mappa test ma dopo i 2500 giri puoi delimitare anche un 30-35% in piu...non gli f? nulla..
    la mappa nm>iq(quantit? gasolio iniettata) non serve modificarla per quello che vuoi tirare fuori tu dal tuo motore...
    infatti e scalata per darti 100mm3 di gasolio...tu ne richiedi meno da pedale....429,5Nm=85,9mm3 circa...e comunque sei limitato ad una iq piu bassa da altre mappe....prime fra tutte le mappe lambda.....
    tempi iniezione secondo me sei proprio fuori strada...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    non ci sei ancora.....a parte le mappe pedale dove comunque potevi chiedere di piu il resto ? migliorabile....
    lim coppia....puoi partire a moddare da 1250 o 1500 rpm con incrementi simili alla mappa test ma dopo i 2500 giri puoi delimitare anche un 30-35% in piu...non gli f? nulla..
    la mappa nm>iq(quantit? gasolio iniettata) non serve modificarla per quello che vuoi tirare fuori tu dal tuo motore...
    infatti e scalata per darti 100mm3 di gasolio...tu ne richiedi meno da pedale....429,5Nm=85,9mm3 circa...e comunque sei limitato ad una iq piu bassa da altre mappe....prime fra tutte le mappe lambda.....
    tempi iniezione secondo me sei proprio fuori strada...
    Grazie munro per le critiche, infatti era un test perch? non mi sono chiare alcune relazioni. Fra quantit? carburante iniettata e coppia richiesta c'? un rapporto fisso? Nel senso, dove mi hai scritto 429,5Nm=85,9mm3 per ottenere quei nm serve circa 86mm3 di gasolio? Per i tempi d'iniezione ho provato a fare un rapporto fra le scale presenti, ma forse non ho capito correttamente il senso nelle altre discussioni. Ho pensato che allungare i tempi significasse pi? gasolio.

Localit
    TERRA
    certo che allungare i tempi significa piu gasolio....e infatti io non dico da nessuna parte il contrario..ho solo detto che secondo me tu sei fuori strada con la modifica dei tempi...
    per l'iq e la coppia se guardi nella mappa nm>iq vedrai che per 500nm si iniettano(teoricamente) 100mm3 di gasolio...
    quindi per 1mm3 di gasolio si hanno 5nm di coppia...
    ripeto ? un calcolo teorico perch? non tiene conto della coppia di resistenza interna del motore ecc...
    ma che pu? essere adottato per seguire una linea logica di modifica comunque...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    certo che allungare i tempi significa piu gasolio....e infatti io non dico da nessuna parte il contrario..ho solo detto che secondo me tu sei fuori strada con la modifica dei tempi...
    per l'iq e la coppia se guardi nella mappa nm>iq vedrai che per 500nm si iniettano(teoricamente) 100mm3 di gasolio...
    quindi per 1mm3 di gasolio si hanno 5nm di coppia...
    ripeto ? un calcolo teorico perch? non tiene conto della coppia di resistenza interna del motore ecc...
    ma che pu? essere adottato per seguire una linea logica di modifica comunque...
    Quindi se ho capito, utilizzando la mappa base si possono ricavare gli incrementi corretti. Nel mio caso intendi che ho sbagliato perch? in base alla mia mappa pedale gli incrementi che ho dato sia nella mappa gasolio che quella tempi mi porterebbe ad un valore pi? alto di quello effettivamente richiesto?

Localit
    TERRA
    ma qual? la mappa base? forse ti riferisci alla nm>iq?? se credi di si non ha capito nemmeno la logica di funzionamento di questa ecu...tutto parte dalla richiesta in coppia che fai col pedale e relativa mappa....attraverso varie altre mappe e correzioni l'ecu v? a scegliersi il quantitativo di gasolio giusto da darti per avere una data coppia e potenza....
    quindi la mappa nm>iq viene usata dalla ecu per convertirsi il valore in coppia in gasolio e da li poi andarsi a scegliere il quantitativo di gasolio idoneo da iniettare nella mappa tempi...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •