Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    PRINCIPIANTE

Ancora prima dell mappe

Ciao:
    Partendo veramente da Zero, per me parlare di mappe ? prematuro.
    Vorrei quindi prendere confidenza con la presa OBD II per eseguire almeno una diagnosi, utilizzando
    un interfaccia specifica.
    La vittima da sottoporre a trattamento ? una Touran TD 2004 1900
    Mi date qualche consiglio sull' interfaccia? (versione,tipo ecc). In rete ci sono anche Blutout.
    grazie ,Cosimo

P.S
    Se l'argomento ? ritenuto ...troppo elementare e non adatto al ****llo di questo forum, gradirei essere avvertito

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    Puoi prendere un ELM327 per fare diagnosi in quasi tutte le auto ma solo la parte riguardante il motore.
    Nel tuo caso per? ti consiglio di acquistare anche un'interfaccia Vag che riesce a fare la diagnosi piu completa di tutte le centraline presenti
    nell'auto appartenenti appunto al gruppo VAG (Volkswagen, Audi...)

UTENTE MEDIO
    Con l'interfaccia VAG oltre alla diagnosi puoi attivare anche qualche funzionalit? in pi?, che di serie ad esempio non hai (tipo 4 frecce quando fai una brusca frenata, ecc.).

UTENTE MEDIO
    Localit
    Cisliano
    esistono diversi apparecchi "universali" con prezzi tra gli 80 e 200 euro, che fanno bene le diagnosi e la lettura parametri su molte centraline.
    considera anche che se vuoi studiare il campo delle mappature forse non ti fermerai alla tua touran ed uno strumento cos?, quando ce l'hai, lo utilizzi per molto tempo (anni) e su diverse vetture

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da sergiot Visualizza Messaggio
    esistono diversi apparecchi "universali" con prezzi tra gli 80 e 200 euro, che fanno bene le diagnosi e la lettura parametri su molte centraline.
    considera anche che se vuoi studiare il campo delle mappature forse non ti fermerai alla tua touran ed uno strumento cos?, quando ce l'hai, lo utilizzi per molto tempo (anni) e su diverse vetture
    Grazie per le risposte.
    Concordo in linea di principio con quanto dici tu Sergio
    Per? il momento ? tragico e oltre al Vag vorrei prendere un mpps, ma il badget non mi consente di allargarmi pi? di tanto. Vorrei tanto non fermarmi alla mia...speriamo!

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da wailer Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Per? il momento ? tragico e oltre al Vag vorrei prendere un mpps, ma il badget non mi consente di allargarmi pi? di tanto. Vorrei tanto non fermarmi alla mia...speriamo!
    Quale mpps hai visto? il 12?

Banned
    Localit
    Macchia di Giarre
    Grazie per le risposte.
    Se devi alvorarci seriamente prendi un gallo v2 parco auto molto ampio rispetto mpps non rischi di scodificare gl iiniettori e puoi lavorarci anche a banco oltre che in seriale

PRINCIPIANTE
    Come faccio a sapere ve vorr? lavorarci?
    Partire in grande per poi magari fermarsi pu? essere uno spreco di soldi. A quanto ho dentito : un ppps ci st? sempre, comince? con lui.
    L' ho gi? ordinato e ho preferito prendere la V5 dicono che ? pi? stabile

Banned
    Localit
    Macchia di Giarre
    Come faccio a sapere ve vorr? lavorarci?
    Partire in grande per poi magari fermarsi pu? essere uno spreco di soldi. A quanto ho dentito : un ppps ci st? sempre, comince? con lui.
    L' ho gi? ordinato e ho preferito prendere la V5 dicono che ? pi? stabile
    Beh sono scelte amio pare con mpps si hanno molte rogne rispetto a gallov2 perch? a differenza mpps e molto limitato e molte auto c'? il rischio di blocco centralina scodifica iniettori ecc... poi ognuno pu? far ci? che vuole ti ho solamente dato un consiglio :-)

UTENTE MEDIO
    scusate come di fanno a scodificare gli iniettori con mpps??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •