Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Temperature egt

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Localit
    Matera
    Et
    48

Temperature egt

Salve a tutti, vorrei capire quanto dovrebbero toccare massimo le temperature egt per rimanere in affidabilit?, riferite a una new bravo 150cv mappata e defappata?
    Grazie in anticipo.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei capire quanto dovrebbero toccare massimo le temperature egt per rimanere in affidabilit?, riferite a una new bravo 150cv mappata e defappata?
    Grazie in anticipo.
    Guarda...dipende da tanti fattori...scarico ******?con kat?il prekat ? presente?hai solo mappa? la sonda egt dov'? stata messa?

Localit
    Matera
    Et
    48
    Ciao, il precat ? quello originale, il dpf ? stato sostituito con tubo dritto con predisposizioni dei sensori pressione e lambda, il resto dello scarico ? ori.
    Si ? presente una mappa, che iniettata circa 80mm3.

UTENTE MEDIO
    Uhm, praticamente hai lo scarico ori, solo senza dpf...beh, considerato che hai il prekat sotto il turbo, io mi terrei con egt di 700? max, dato che il prekat non fa smaltire il calore alla turbina come si deve...(considera che su 147jtd che ho fatto - turbina, filtro asp, skat, intercooler- di 5 ad altissimi giri oltre i 230kmh arrivo anche a 1.050 gradi)...

Localit
    Matera
    Et
    48
    Ho capito...l'ultimo log che ho fatto con multiecuscan in 5a marcia a 4000rpm in piccola salita 2%/3% la temperatura precat era a 645 gradi, presumo che in 6a dovrei essere pi? alto...il fatto ? che lo volevo togliere, ma ho perso un bel po sotto i 2000 giri quando avevo la 159 150cv, sembra che quello ori dia un po pi? di prontezza.

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Ho capito...l'ultimo log che ho fatto con multiecuscan in 5a marcia a 4000rpm in piccola salita 2%/3% la temperatura precat era a 645 gradi, presumo che in 6a dovrei essere pi? alto...il fatto ? che lo volevo togliere, ma ho perso un bel po sotto i 2000 giri quando avevo la 159 150cv, sembra che quello ori dia un po pi? di prontezza.
    Sotto i 2000 non perdi se correggi da mappa cosa serve per fare caricare prima la turbina..

Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Uhm, praticamente hai lo scarico ori, solo senza dpf...beh, considerato che hai il prekat sotto il turbo, io mi terrei con egt di 700? max, dato che il prekat non fa smaltire il calore alla turbina come si deve...(considera che su 147jtd che ho fatto - turbina, filtro asp, skat, intercooler- di 5 ad altissimi giri oltre i 230kmh arrivo anche a 1.050 gradi)...
    A mio parere 1050 gradi sono TANTISSIMI, io ho la sonda su un tubo dei colli e non sul 4-1 (cambia di massimo 50 gradi in confronto al 4-1 e mi ? stato confermato anche da una persona che ha sia una sonda sul 4-1 che una sonda su ogni tubo dei collettori a 5cm dalla testa). Ho raggiunto massimo 910 gradi ai 250 con la mappa con cui ho rullato 267 cv. Poi saranno i collettori grossi che ho, sar? la turbina che sfoga bene, ma sta macchina non riesco a farla scaldare. Neanche con anticipi stock e oltre 110mm3 ha fatto pi? di 900 gradi. Pressione turbo a 2.3 picco 2 a limitatore.
    Ultima modifica di leandro89; 20-11-2013 alle 01:55

Localit
    Matera
    Et
    48
    [QUOTE=jacktheripper2;68830]Sotto i 2000 non perdi se correggi da mappa cosa serve per fare caricare prima la turbina..

Ok grazie jack, la prossima operazione sar? quella del downpipe per tenere le temperature pi? basse.

Localit
    Matera
    Et
    48
    [QUOTE=jacktheripper2;68830]Sotto i 2000 non perdi se correggi da mappa cosa serve per fare caricare prima la turbina..

Dunque dovr? agire solo su gli incrementi del turbo, o sulla VGT, oppure su entrambe?

Localit
    Matera
    Et
    48
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Sotto i 2000 non perdi se correggi da mappa cosa serve per fare caricare prima la turbina..
    Dunque dovr? agire solo su gli incrementi del turbo, o sulla VGT, oppure su entrambe?

Scusate il doppio post...

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Ciao non vorrei andare fuori argomento ma mi sapreste dire s? e meglio montarla prima o dopo il turbo?
    giusto per curiosit?..
    grazie e scusate per l'intromissione...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •