Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Visualizzazione Ibrida

PRINCIPIANTE
    Localit
    Provincia di Mantova
    Salve, mi attacco a questa discussione per descrivere la mia situazione.
    Auto 150 150cv jtdm q-tronic, acquistata a km.0 e sin dai primi km. ha manifestato vibrazione saltuaria tra i 70 e gli 80 km/h.....la concessionaria mi ha bruciato i 2 anni di garanzia, facendomi credere fosse colpa dell'EGR....ma da 2 settimane ho eliminato EGR e DPF guadagnando una maggior ripresa e perdendo in consumi :-) ma quella maledetta vibrazione pi? accentuata a freddo ? rimasta. Gli iniettori sia a caldo che a freddo rientrano nei range di correzione +-30 circa tutti e 4, ho provato a pulire il sensore pressione turbo posto vicino all'egr ma non ho risolto nulla.....quindi oggi ho provato a pulire il sensore pressione rail posto sul flauto....e devo ammettere che la situazione ? migliorata parecchio. Dopo averlo tolto mi ? uscito del gasolio dal flauto ? normale? Dopo averlo rimesso l'auto non ? partita subito...ma dopo 2 prove e schiacciando l'acceleratore ? normale? Ora gira meglio.....posso quindi presumere che il problema sta nel sensore pressione rail?

Grazie 1000
    +
    +

PRINCIPIANTE
    Localit
    Provincia di Mantova
    Citazione Originariamente Scritto da azzis77 Visualizza Messaggio
    Salve, mi attacco a questa discussione per descrivere la mia situazione.
    Auto 150 150cv jtdm q-tronic, acquistata a km.0 e sin dai primi km. ha manifestato vibrazione saltuaria tra i 70 e gli 80 km/h.....la concessionaria mi ha bruciato i 2 anni di garanzia, facendomi credere fosse colpa dell'EGR....ma da 2 settimane ho eliminato EGR e DPF guadagnando una maggior ripresa e perdendo in consumi :-) ma quella maledetta vibrazione pi? accentuata a freddo ? rimasta. Gli iniettori sia a caldo che a freddo rientrano nei range di correzione +-30 circa tutti e 4, ho provato a pulire il sensore pressione turbo posto vicino all'egr ma non ho risolto nulla.....quindi oggi ho provato a pulire il sensore pressione rail posto sul flauto....e devo ammettere che la situazione ? migliorata parecchio. Dopo averlo tolto mi ? uscito del gasolio dal flauto ? normale? Dopo averlo rimesso l'auto non ? partita subito...ma dopo 2 prove e schiacciando l'acceleratore ? normale? Ora gira meglio.....posso quindi presumere che il problema sta nel sensore pressione rail?

Grazie 1000
    +
    +
    Scusate l'auto ? una 159...mi ? scappato lo 0 :-)

PRINCIPIANTE
    certo che ? normale sia che usce gasolio sia che ci metta un p? a partire...si deve riempiere il circuito che ? autospurgante. Comunque apprezzo il coraggio di smontare e cercare l'inghippo senza conoscere precisamente come funziona quest'iniezione

PRINCIPIANTE
    Per il difetto dici che ? una vibrazione saltuaria, ma per capire ? un traballamento o esitazione perch? a me la parola vibrazione mi pensare a l'effetto di un volano traballante o i giunti quelli lato cambio(difetto abbastanza noto alle officine alfa romeo) dato che si manifesta solo ad una certa velocit?...

PRINCIPIANTE
    Localit
    Provincia di Mantova
    Grazie..anche per il coraggio :-) hihi. Cmq. Premettendo che dopo la pulizia il problema e' diminuito...dite che e' a ****llo di giunti lato cambio o semiassi visto che:
    1'. Monto il q-tronic
    2'. Quando si predenta la vibrazione...semettevo in N folle la vibrazione spariva.
    Grazie 1000 per il vostro aiuto....ho girato per meccanici che sinceramente ti prendono per i fondelli... :-(

PRINCIPIANTE
    Localit
    Provincia di Mantova
    E non lo fa sempre allo stesso modo...a motore freddo piu' marcato..a motore caldo meno marcato o a volte nemmeno si sente. Forse il potenziometro dell'acceleratore? Boh.....cmq. anche stasera l ho usata e la vibrazione era praticamente minima.. .

PRINCIPIANTE
    Localit
    Rome
    Et
    48
    verifica anche il cambio, un mio conoscente dopo molti interventi ha risolto con un'intervento su quello ma non mi ha saputo dire di pi?

PRINCIPIANTE
    Localit
    Provincia di Mantova
    Ho fatto anche un'ulteriore prova come consigliatomi dal pompista...... mentre sui 75km/h e sento la vibrazione se metto il cambio in "N" folle la vibrazione sparisce. E' da attribuire al motore quindi? Il cambio non ha problemi....va perfettamente!

Grazie 1000

PRINCIPIANTE
    Localit
    salerno
    non so se puo essere di aiuto, ma ad un mio cliente succedeva qualcosa di simile che anche lui individuava come vibrazione ma in realt? erano le valvole swirl che si bloccavano, e sbloccavano.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Prov. di Potenza
    ma in diagniosi la percentuale di intasamento a quanto sta? gia da li puoi capire se e intasato il filtro o no

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •