Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    UTENTE MEDIO

La mia prima mappa Ford C-max EDC16C34

Salve ragazzi vi allego sia la mappa originale che quella modificata da me con rimozione (almeno spero) del FAP con il programma ECUSAFE (ho letto molti pareri discordanti in merito). Accetto ogni prezioso consiglio/modifiche.

ecco ma mappa originale con fap e egr off con volta
    che ne dite?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-09-2013 alle 13:23

UTENTE MEDIO
    Posso sapere con quale attrezzo l'hai letta?

UTENTE MEDIO
    Galletto V53 clone

Dai ragazzi voglio qualche consiglio... Questa ? la mia autovettura e ci tengo molto.. Grazie
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-09-2013 alle 00:06

PRINCIPIANTE
    Non posso leggere i tuoi allegati. Cmq prima di caricare qualsiasi cosa FERMATI!

Io ho la 16c3 e l'ho bloccata 2 volte. Ogni volta sono dovuto andare in Ford a farmi scaricare la eprom completa: 70 euro a botta. Non sono errori che si cancellano in diagnosi e neanche caricando altra mappa.

Innanzitutto quando la scrivi non provare ad es 16c3 ma solo 16c34 perch? sen? si blocca
    Attento a come chiudi l'EGR, se porti a 0 anche uno dei punti prima della curva si impapocchia.
    Infine quando mappi ci sono due curve che devono essere modificate insieme sen? indovina un p? che succede? si blocca!!!

No posso aiutarti oltre perch? non tocco mappe da pi? di un anno e tutte le pagine salvate che avevo su un altro forum sono andate perdute. Se trovo qualcosa ti avviso

P.S. Io scrivevo con MPPS

Ecco il discorso delle due mappe uguali. I nomi mappe sono di ECM

bisogna prestare att.ne a quello che si fa vedi correlazione iniez. parzializzato e iniez. correzione (guarda bene le colonne con i vari riferimenti e paragonale...tra di loro e vedrai che la mappa correzione ha delle colonne identiche all' iniez. parzializzato ma a differenti % di load)
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-09-2013 alle 20:49

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Visualizza Messaggio
    Non posso leggere i tuoi allegati. Cmq prima di caricare qualsiasi cosa FERMATI!

Io ho la 16c3 e l'ho bloccata 2 volte. Ogni volta sono dovuto andare in Ford a farmi scaricare la eprom completa: 70 euro a botta. Non sono errori che si cancellano in diagnosi e neanche caricando altra mappa.

Innanzitutto quando la scrivi non provare ad es 16c3 ma solo 16c34 perch? sen? si blocca
    Attento a come chiudi l'EGR, se porti a 0 anche uno dei punti prima della curva si impapocchia.
    Infine quando mappi ci sono due curve che devono essere modificate insieme sen? indovina un p? che succede? si blocca!!!

No posso aiutarti oltre perch? non tocco mappe da pi? di un anno e tutte le pagine salvate che avevo su un altro forum sono andate perdute. Se trovo qualcosa ti avviso

P.S. Io scrivevo con MPPS
    e farsi un bel back-up in BDM prima della centralina.

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    e farsi un bel back-up in BDM prima della centralina.
    Permettimi di dissentire:
    io comprai il BDM, cercai la centralina, la aprii e la ruppi. Se uno ha esperienza ? un conto, sen? lo sconsiglio.

P.S. tutt'ora ancora cerco di capire cosa sbagliai: la scheda probabilmente la forzai un po ma non credo sia stato quello. Avevo acquistato quella versione clone di BDM a cui avevano associato un cavo con i pin invertiti e che appena collegata bruciava le schede. Tuttavia a me la macchina funzionava solo che non riusciva ad aprire l'iniettore 3 (e dava relativo errore in diagnosi).
    In seguito ho cambiato il cavo BDM e riprovato la lettura sulle centraline rotte. Non ? mai riuscito a connettersi...
    boh!

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    tu hai avuto una esperienza negativa con la bdm, forse per colpa tua o forse per colpa della bdm, ma non puoi negare che e' uno strumento eccezionale sulle centraline che lo supportano, ha salvato tante volte le chiappe a tutti noi.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    su queste ecu comunque da mia esperienza il galletto risulta molto stabile, ovvio che comunque il backup in BDM ? d'obbligo. Il defap con volta funziona ma con non pochi problemi, quindi ti sconsiglio tale intervento. Per la mappa nei prossimi giorni vedo se riesco a darti un parere.

UTENTE MEDIO
    Grazie a tutti per i vostri consigli

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    tu hai avuto una esperienza negativa con la bdm, forse per colpa tua o forse per colpa della bdm, ma non puoi negare che e' uno strumento eccezionale sulle centraline che lo supportano, ha salvato tante volte le chiappe a tutti noi.
    Nono, forse non mi sono espresso bene. E un ottimo strumento e spero di imparare ad usarlo anch'io prima o poi. Quello che dico ? che lo sconsiglio al creatore di questa discussione perch? ? alle prime armi. Mi ci identifico e vorrei evitarli i dispiaceri che ho avuto io

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •