Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    PRINCIPIANTE L'avatar di lucatuning
    Citazione Originariamente Scritto da oakley1 Visualizza Messaggio
    Ciao allora io ora non sono a casa dove torner? il 3 .. Ti chiedo di scaricare il file con numero sw 1037506095 copia sul tuo i vari incrementi che trovi nella gestione motore.. Per intenderci dalle mappe pedale fino ad arrivare alle mappe limitatricidel rail... Se non avrai ancora trovato questo file al mio rientro te lo posto. Io ho risolto cos?.. Spero di esserti stato d aiuto, fammi sapere
    Ok grazie, appena posso vedo se riesco a fare quello che
    mi consigli .
    X ora grazie x l' interessamento.

Banned
    Localit
    Piemont
    Citazione Originariamente Scritto da lucatuning Visualizza Messaggio
    Ho recuperato il file della brera ori. Ed e questo
    0281014459-10373927- fiat 51820069.
    Il file l'ho controllato con uno in mio possesso e risulta identico( anche il CKS)
    Qualcuno Mi pu? aiutare??

Io nel mio piccolo di esperienza ( nn sono ne meccanico e neanche perito elettronico) lo faccio passione)
    penso che la causa dei problemi trebbe essere:
    1) aggiornamento del file
    2) valvola egr guasta ho sporca ( comunque sia da chiudere elettronicamente ? fisicamente con flangia)
    3) correzione file a motore freddo ( non so cosa toccare)
    4) problema del fap che non riesca a rigenerarsi ( causato da una
    mappa fatta circa 1 anno fa e poi tolta xche' fumava troppo
    ed ogni tanto accendeva la spia fap ) e consumava
    un treno di gomme al mese
    5) oppure potrebbe essere la farfalla che e montata sul
    collettore d'aspirazione.
    .
    Ringrazio anticipatamente x la collaborazione
    Lucatuning.
    purtroppo il 2.4 che hai come gli altri ? un p? nato male...
    praticamente tutti soffrono di partenze ed minimo incostante a caldo, motore zoppicante... ecc...

con una buona messa a punto si riesce ad eliminare un 90% dei problemi che soffre....

UTENTE MEDIO
    Di que questo file
    Non ? altro che un aggiornamento della ECU in questione .. In alfa hanno cominciato a dire che c erano da sostituire iniettori e tutte le 20 valvole di aspirazione e scarico.... Una volta modificata la mappa e riscritta il problema che lamenti e che lamentavo non si ? pi? presentato... Non ti rimane che provare . Ciao

Citazione Originariamente Scritto da alfajtd Visualizza Messaggio
    purtroppo il 2.4 che hai come gli altri ? un p? nato male...
    praticamente tutti soffrono di partenze ed minimo incostante a caldo, motore zoppicante... ecc...

con una buona messa a punto si riesce ad eliminare un 90% dei problemi che soffre....
    Il
    Problema non si presenta a caldo ma bens? a freddo.... Con un po' di fumosita bianca al primo avviamento e minimo ballerino.... Per quanto riguarda la motorizzazzione 2.4 210cv io ne sono contentissimo e finora mai problemi importanti.....
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 24-05-2013 alle 20:59

Il
    Problema non si presenta a caldo ma bens? a freddo.... Con un po' di fumosita bianca al primo avviamento e minimo ballerino.... Per quanto riguarda la motorizzazzione 2.4 210cv io ne sono contentissimo e finora mai problemi importanti.....
    Ok appena puoi mi spieghi come fare o mi fai avere il file modificato da te cosi' la provo se va meglio??
    Oggi il meccanico ha chiuso l'egr con la flangia ed il zoppiccare e quasi sparito
    del tutto, ma il fumo a freddo continua a farlo x 1-2 min. Poi li passa.
    Altra cosa in accensione si sente un ticchettio tipo iniettore scarico di gasolio e il meccanico pensa che sia dovuto d'agli iniettori. (a 100.000km) Mahh!!! Nn so come risolvere il problema....

UTENTE MEDIO
    ? semplice... Prendi il file con sw095 finale..lo carichi su ecm... Poi prendi il tuo file ori e lo metti dove di solito metti i file mod. Poi a partire dalle mappe pedali scorri e tutte le variazioni del 095 le copi sul tuo... Una volta finito salvi il file e lo scrivi .

? semplice... Prendi il file con sw095 finale..lo carichi su ecm... Poi prendi il tuo file ori e lo metti dove di solito metti i file mod. Poi a partire dalle mappe pedali scorri e tutte le variazioni del 095 le copi sul tuo... Una volta finito salvi il file e lo scrivi .
    Ok ci provo . Spero di nn sbagliare.

UTENTE MEDIO
    Poi se proprio non riesci appena rientro in Sardegna vedo di darti una mano

Poi se proprio non riesci appena rientro in Sardegna vedo di darti una mano
    Okkkk!!!! Grazie mille!! XD

UTENTE MEDIO
    Localit
    Torino
    ciao lucatuning ecco la modifica da fare per quanto riguarda i problemi delle partenze a freddo...
    copia pure gli incrementi sulla mappa che ECM identifica come coppia durante l'avviamento e provala, dovrebbe andare abbastanza bene cos?, poi se c'? da ritoccare ancora qualcosina si vede sulla base delle tue prove su strada.
    Ho dato degli incrementi sulla base dell'esperienza sul mio motore, una volta fatte le prove ti accorgerai se il motore ha ancora qualche esitazione a giri/temp particolari nelle partenze cos? da poter affinare la mappa aggiungendo ancora qualche punto nella giusta curva.

Ho il file pronto ce mi avete consigliato.
    Appena ho tempo Lo provo!!!
    Speriamo bene......
    Vi far? sapere come va!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •