E americano!!! comunque non credo ke i jtd siano meno performanti!! lavorali tutti e 2 volano i jtd...
E americano!!! comunque non credo ke i jtd siano meno performanti!! lavorali tutti e 2 volano i jtd...
Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:
Non penso ke cui vogliano un migliaio di euro x divertirsi xD...kmq le migliori allora sono risultate alfa e bmw ma prestazionalmente ki e la migliore delle 2?? io sono convinto ke i motori jtd volanoooo!!!
Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:
Grande macchina, ce l'ho anch'io in famiglia e mappata soft ? piacevole. Unica cosa se vuoi tirarci fuori tanti cv e farla competere in affidabilit? con un 120d o un jtm alfa mappati devi cambiare turbina, la sua originale ? del tutto sottodimensionata e si spezza in poco tempo.. ( sulla mia sono gi? alla terza turbina ed ho dovuto conseguentemente calmarne le pressioni di esercizio )
Da originale dopo i 3500 giri per non farla rompere la casa l'ha impostata circa 0,8 bar..
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
Paradossalmente se prendiamo gli iniettori pompa 8valvole ( tdi 130 e tdi 150 ) con i ritocchi giusti oltre ad andare molto meglio dei 16v 2.0 sono di gran lunga + affidabili. Ho visto 130 e 150 girare oltre i 2 bar con cavallerie indicibili senza mai rompere se non in qualche sporadica occasione deformare i collettori di scarico ( avendo i proprietari poco curato questa voce )
Tuttavia credo siamo d'accordo che se non si stabilisce un budget obiettivo non si possano trarre conclusioni prestazionali ( vince chi ci spende con criterio +danaro )..
Se il confronto dovesse partire da originale allora la 120d oppure un tdi 170 del gruppo vag oppure una jtdM ducati corse - come dici tu - sono nell'olimpo delle candidate al podio..
Ovviamente il sondaggio ? ristretto ma se avessimo potuto includere un qualsivoglia 5 cilindri 2.0 volvo da 163cv, gi? da originale non ? nulla male e smanettato bene ritengo possa riservare tante sorprese e ribaltare tanti luoghi comuni..
non ti arrabbiare
Parlando solo ed esclusivamente per me, apprezzo molto questo "spunto" visto che comunque ci fermiamo in qualche stiratina sporatica e nessuna gara su strada. Io oltre al motore, apprezzo della mia la guidabilit? in tutti i sensi, io per un capriccio ho irrigidito lo sterzo tramite VAG-COM cosa che mi fa stare meglio in autostrada e pure in citt? non mi dispiace avere un volante pi?+ rigido difatti quando guido delle citycar (panda) mi sembra guidare un giocattolo e non un'AUTO. Un'alta cosa che apprezzo ? il sistema ESP, che nella mia auto sembra essere ritardato, ovvero riesco a fare delle curve in sovrasterzo in totale sicurezza, invece lamento che secondo me il posteriore nella A3 ? troppo leggero perch? sono troppe le volte che ho benedetto ESP, ma dovr? provare a cambiare i copertorni.
No Angelo, il discorso prestazioni raggiungibili va raffrontato in base al budget a disposizione.. io ho pi? esperienza di 120d e in + occasioni
con circa 550 eur una turbina del 330d sulla baya l'ho rimediata, con 300 mi son fatto realizzare flangia e downpipe e sono avanzati anche eur per fare un paio di tubi dritti per lo scarico.
Ma gi? in configurazione originale se vuoi andare di defap/dekat e mappa sia un 120d che un'alfa le fai comunque andare da bestia.
La 120 e l'alfa sono 2 auto agli antipodi, da originale la 120d ? + forte ma quando vai di tuning la superiorit? tra l'una e l'altra ? tutta da vedere e le variabili in gioco sono pressoch? 3 :
1) colui che te la mappa , 2) assetto che le hai fatto3, ) il manico del pilota
? davvero un discorso infinito per cui, secondo me, va affrontato - come credo che sia - con molta soggettivit? emotiva e quantit? di quattrini da spenderci per rendere la propria scelta al top.