Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
    PRINCIPIANTE
    Localit
    Trentino alto adige
    Et
    37

INFORMAZIONI, Chiedo aiuto !!! 2.4 jtdm no egr, no dpf

Ciao a tutti
    Ho un alfa brera 2.4 (versione 210cv)e volevo chiedervi se mi date qualche consiglio su che hardware scegliere ... Quale e' quello piu' adatto alla mia centralina ? Che software usare ?
    Poi un'altra domanda : Eccessiva fumosita' ai bassi giri ( 1700 rpm * 500 nm) da che cosa e' data ? dal'anticipo ? E' possibilie secondo voi diminuire la coppia ai bassi portandola progressivamente ai giri alti ?
    Prima di tutto vedo di comprare il hardware col software e leggo la mappa e poi vi faccio sapere i dati della lettura cosi' magari riuscite a ragionarci sopra meglio !

PRINCIPIANTE
    Localit
    Trentino alto adige
    Et
    37
    credo d'aver sbagliato la sezione del forum .. ;/

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da sighline Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Ho un alfa brera 2.4 (versione 210cv)e volevo chiedervi se mi date qualche consiglio su che hardware scegliere ... Quale e' quello piu' adatto alla mia centralina ? Che software usare ?
    Poi un'altra domanda : Eccessiva fumosita' ai bassi giri ( 1700 rpm * 500 nm) da che cosa e' data ? dal'anticipo ? E' possibilie secondo voi diminuire la coppia ai bassi portandola progressivamente ai giri alti ?
    Prima di tutto vedo di comprare il hardware col software e leggo la mappa e poi vi faccio sapere i dati della lettura cosi' magari riuscite a ragionarci sopra meglio !

Ciao..se vuoi fare la tua auto, compra tranquillamente mpps V12...? affidabile su quella ECU...Software di modifica ti consiglio ECMtitanium...si trova in giro...
    Per la fumosit? ai bassi giri...non ci dici se l'auto ? gia mappata...se ha egr attiva e fap attivo...km?
    Una volta verificate queste cose, passa a verificare in diagnosi il corretto funzionamento del debimetro e che non ci siano manicotti rotti.
    Se l'egr ? ancora funzionante, sarebbe opportuno smontare i collettori di aspirazione, pulirli, chiudere egr via software e con lamierino, approfittare e rimuovere le swirl (con il tempo ? successo che si rompessero e venisser ingoiate dal motore), defappare e rimuovere kat.
    Dopo ci?, sicuramente avrai tutta un altra auto

PRINCIPIANTE
    Localit
    Trentino alto adige
    Et
    37
    Allora la macchina ha 100mila km (chissa' poi quanti ne ha in realta', c'e' per caso un software x controllare l'effittivo chilometraggio ?), l'egr esclusa dalla mappa e tappata con una piastrina, dpf rimosso fisicamente ed escluso dalla mappa, colletore aspirazione smontato , pulito .. le swirl non le ho toccate . Colla mappa originale avrebbe 210cv e 420 nm di coppia.
    Quando l'ho portata a rullare ne ha fatti molti meno cavalli ( 174cv) , quindi colla mappa nuova e' a 215 cv e 500nm , spinge molto bene dai bassi fino a 3k rpm dove si avverte un fischio proveniente dalla turbina e/o manicotti ( non si sa cosa sia , ho procurato i tubi in silicone e devono ancora arrivare cosi' li cambio tutti ) pratticamente questo fischio ( soffio) si sente solo quando si superano i 3 mila giri , di fatti comincia a fumare enormemente all'apparenza di quest'ultimo
    Quindi fuma in accelerata dai bassi poi smette fino a 3mila giri dove riprende a fumare costantemente fino a 5 mila.
    Sara sicuramente la proporzione aria/gasolio sbagliata visto la dispersione dell'aria
    Poi un'altra cosa do considerare : Prima che io le togliessi il dpf+kat non faceva questo fischio.. una volta rimosso ha cominciato a fischiare ! penso che sia per lo scarico piu' ****** (una mia idea)
    --
    Ho letto che solitamente il hardware per la mappatura costa intorno ai 4mila euro.. e se si prendono quelli da 200-300 euro cosidetti 'clone' si rischia parecchio di rovinare la ecu..

UTENTE MEDIO
    Con l'mpps la leggi e la scrivi tranquillamente.dovresti leggera e postare il file originale per controllare se nell'esclusione del dpf e del egr non abbiano toccato anche altro.se l'auto ha di fabbrica 210 cv e strano che all'improvviso cali cos? tanto di potenza.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    non si rischia niente, specialmente su quella ecu! compra l'hw e posta la mappa nel forum, penso che debba essere controllata molto accuratamente... se senti un soffio a 3000 rpm con calo delle prestazioni pu? essere la turbina che entra in pompaggio, e questo la rovina in molto tempo!

UTENTE ATTIVO
    Localit
    Palermo, sicilia
    il fischio che senti pu? anche essere il vuoto del catalizzatore e del dpf.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    si, ma ? strano che capiti in presenza di aumento della fumosit? e diminuzione delle prestazioni.

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    infatti,non ? che hai la turbina ko..........io gli darei un'occhiata
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    il fischio che senti ? dovuto allo scarico completamente vuoto, hai svuotato sia il precatalizzatore e sia il DPF la turbina di conseguenza si comporta come un fischietto.. io di solito il precatalizzatore lo lascio sempre per evitare danneggiamenti del turbo compressore, di queste modifiche ne ho fatte tante e sinceramente sulla prima che ho fatto ho pure io fatto l'errore di svuotare tutto con conseguenza rottura turbina e sbiellamento motore che rimasto accelerato per l'olio aspirato a spondato tutto.. fatto sta che se non vuoi problemi ti conviene rimontargli il precatalizzatore e inserire al posto del Dpf un tubo dritto, la cosiddetta downpipe che si trova originale alfa.. cos? eviti un fastidio di casini.. per quanto riguarda la potenza della tua car o la rullata ? andata male o la macchina non rende perch? 200cv li deve avere ad occhi chiusi..
    La pazienza e la virtù dei forti..

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •