con i fap attenzione all'olio motore che si usa..gli oli contengono particelle metalliche che se di grandezza superiore ai fori lo fa ostruire..attenersi scrupolosamente alle specifiche dell'olio consigliato dal costruttore
con i fap attenzione all'olio motore che si usa..gli oli contengono particelle metalliche che se di grandezza superiore ai fori lo fa ostruire..attenersi scrupolosamente alle specifiche dell'olio consigliato dal costruttore
ho sbagliato a scrivere..non particelle superiori al foro...
non so quale olio abbiano usato, per? l'auto percorre solo un paio di km alla volta, casa e lavoro. Il piede di chi la guida ? molto leggero. Poi ? stata presa pure usata..
comunque ? vero che l'olio ? importante, ma da ora in poi non ci sar? pi? questo problema![]()
buond?,mi ? capitato con una peugeot 807 del 2006....non andava pi? nemmeno in piano quasi.il proprietario mi dice si ? accesa l'avaria motore e la scritta fap intasato,effettivamente non scaricava quasi niente dallo scarico avrebbe dovuto eseguire la pulizia in aut. ma non ? stato cos?,ho smontato il fap e fatto pulire adesso l'auto v? abbastanza bene solo che quando la solleciti a velocit? elevata per un p? di chilometri v? in recoveri la centralina avaria motore accesa e l'auto non sale bene di giri con la diagniosi non ho riscontrato errori memorizzati in centralina,dopo 5 min che ? ferma ritorna ad andare come nulla fosse.
ciao tezzero,grazie per il tuo interessamento...la diagnosi ? una reflex 3130
ho provato anche con la 4130top reflex top,idem nessuna anomalia.
cerca un amico che ha il KTS della bosch e vedrai che l'errore salta fuori...
grazie tezzero ti far? sapere