Scusami, potresti guardare la prima per favore?
Scusami, potresti guardare la prima per favore?
ecm su grande punto.jpg
Questo ? quello che posso modificare...
Speriamo che ci abbia azzeccato...
Ultima modifica di msport (exil77grande); 23-11-2012 alle 14:06
Essendo un novellino all'inizio ci devo azzeccare..ho una simil guida di come si mappa un'audi a4 130cv e la mia mappa ? totalmente differente...quindi seguendo il ragionamento di come si mappa quella macchina ho eseguito la mia mod...ovviamente nn sar? una gran mappa o non andr? per niente bene ma se non inizi da qualcosa certamente non impari mai! E qui dovrebbero intervenire gli utenti della community dando consigli a chi ne cerca...altrimenti a che serve iscriversi ad una community? Il senso della community ? proprio questo. La cosa che odio di pi? ? quando uno chiede un aiuto e ti rispondono che "a me non mi ha aiutato mai nessuno"...se sei iscritto in un posto dove lo scopo ? di aiutarsi reciprocamente perch? ostenti aiuto? Questo ? qualcosa di illogico!
Ringrazio invece tutti quelli che criticano in bene o in male il lavoro degli altri..solo cos? ci si pu? migliorare
concordo su tutto tranne sull'azzeccarenon devi azzeccare, ma mettere in pratica un metodo (almeno secondo me).
per me ? un hobby e provo tante cose, ma sopratutto UNA PER VOLTA
modifica una mappa per volta e vedi come si comporta l'auto. inizia dai limitatori, perch? se alzi le varie iniezioni ma non tocchi i limitatori, rischi di non sentire benefici. Vedi che gi? spostando quelli, l'andamento cambia. non esagerare con i valori che ti fotti la frizione.
La guida che hai sulla A3 non prenderla in considerazione che quelle ecu ragionano in modo completamente diverso (bosch VS marelli). Sopratutto, lasciala perdere se ti ha detto di dare incrementi nell'iniezione dal primo breakpoint in su tutto "uguale"... dai incrementi ad aumentare, dolci fino ad un massimo che ritieni opportuno.
purtroppo il 1.3mjet e' un po' complessa da capire come gestione ed e' completamente diversa rispetto le altre,per il resto inizia con il modificare una mappa per volta e ci ragioniamo tutti assieme non puoi modificare una intera mappa senza sapere quello che fai e tramite una guida che se e' quella che penso si di butta completamente fuori strada e si ottiene una mappa mostruosa,per il resto in questo forum nessuno si e' permesso o lo fara' di scrivere che a lui non lo hanno aiutato e lui non ti aiuta altrimenti non ha motivo di stare qui.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
Proprio con la pi? difficile mi sono imbattuto... forse faccio prima a cambiare auto!!! Skerzi a parte con ecm 1.49 mi apre sulla dx questi parametri:
-iniection at part trottle [1]
-iniection at part trottle (map1) [1]
-iniection at part trottle (map2) [1]
-turbo pressure
-torque limiter [2]
-torque limiter #2 [1]
-torque limiter #3 [2]
questo ? quello che posso toccare... si potrebbe sapere cosa sono queste mappe?
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
La vedo dura ci vorranno tante prove per capire il funzionamento di questa ecu sopratutto per i nomi delle mappe che ecm usa ma che sono diversi dalla realta'
La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.