Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO
    grazie per i suggerimenti.
    Vorrei però rendervi partecipe di una cosa, ma giusto per capire se fidarmi o meno di quello che si dice sul web. Nulla togliere a chi ha la pazienza di dare dei suggerimenti che sicuramente sono in buona fede e costruttivi. Però purtroppo ci sono troppi pareri discordanti e la gente inesperta va ovviamente in confusione.

La mappa allegata è stata acquistata...ripeto "ACQUISTATA" !!Ovviamente non dirò mai chi l'ha fatta per rispetto dell'utente e non mi interessa che altri possano copiarla gratuitamente, tanto lo spirito di un forum è quello di aiutarsi a vicenda vero?... anche se non è sempre così!!!

Il problema è che questa mappa mi era stata già fatta a pezzi tempo fa. Leggendo su tutti i forum , non ho mai visto che qualcuno dicesse : "questa mappa va bene" e vale non solo per la mappa da me allegata, ma per tutte le mappe che la gente allega sperando di ottenere suggerimenti costruttivi. Poi spunta il coniglio dal cilindro e ti dice in privato :"se vuoi una mappa ottima , dove la macchina va benissimo e in sicurezza , te la posso fare io ma a pagamento"

Riguardo appunto la mappa allegata e "PAGATA" quando ho deciso di defappare l'auto fisicamente con tubo diritto ed elettronicamente , un ragazzo che collabora con una concessionaria alfa , ha avuto le gentile pazienza di disattivarmi la rigenerazione e farmi qualche ritocco alla mappa.
    Da li in poi sono arrivato alla mappa attuale sicuramente sbagliando ma alcuni hanno detto che non è malaccio, altri che è da cestinare.
    Mi piacerebbe sapere chi ha ragione o torto ma credo sarà impossibile.
    Sfiderei chiunque a postare una mappa "PAGATA" e sfiderei tutti i mappatori a postarne una GRATUITAMENTE
    tanto poi verrà fatta a pezzi a prescindere.
    scusate lo sfogo però c'è troppa confusione
    File Allegati File Allegati

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    grazie per i suggerimenti.
    Vorrei però rendervi partecipe di una cosa, ma giusto per capire se fidarmi o meno di quello che si dice sul web. Nulla togliere a chi ha la pazienza di dare dei suggerimenti che sicuramente sono in buona fede e costruttivi. Però purtroppo ci sono troppi pareri discordanti e la gente inesperta va ovviamente in confusione.

La mappa allegata è stata acquistata...ripeto "ACQUISTATA" !!Ovviamente non dirò mai chi l'ha fatta per rispetto dell'utente e non mi interessa che altri possano copiarla gratuitamente, tanto lo spirito di un forum è quello di aiutarsi a vicenda vero?... anche se non è sempre così!!!

Il problema è che questa mappa mi era stata già fatta a pezzi tempo fa. Leggendo su tutti i forum , non ho mai visto che qualcuno dicesse : "questa mappa va bene" e vale non solo per la mappa da me allegata, ma per tutte le mappe che la gente allega sperando di ottenere suggerimenti costruttivi. Poi spunta il coniglio dal cilindro e ti dice in privato :"se vuoi una mappa ottima , dove la macchina va benissimo e in sicurezza , te la posso fare io ma a pagamento"

Riguardo appunto la mappa allegata e "PAGATA" quando ho deciso di defappare l'auto fisicamente con tubo diritto ed elettronicamente , un ragazzo che collabora con una concessionaria alfa , ha avuto le gentile pazienza di disattivarmi la rigenerazione e farmi qualche ritocco alla mappa.
    Da li in poi sono arrivato alla mappa attuale sicuramente sbagliando ma alcuni hanno detto che non è malaccio, altri che è da cestinare.
    Mi piacerebbe sapere chi ha ragione o torto ma credo sarà impossibile.
    Sfiderei chiunque a postare una mappa "PAGATA" e sfiderei tutti i mappatori a postarne una GRATUITAMENTE
    tanto poi verrà fatta a pezzi a prescindere.
    scusate lo sfogo però c'è troppa confusione
    Io invece quoto munro che ha risposto a pagina 4 messaggio #38..

con un po di studio, logica e pazienza la sistemi, sta solo a capire tu cosa vuoi ottenere e la frizione quando la cambi..

ci sono un sacco di mod inutili oltre che partono da 400 giri motore coi incrementi ecc.
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

UTENTE MEDIO
    Giusto per capire come muovermi... Lo slittamento della frizione, a parte l'usura, è dipeso solo da come viene fatta la mappa "limitatore di coppia" o dipende anche da altre mappe? Se ok quali sarebbero?

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Io invece quoto munro che ha risposto a pagina 4 messaggio #38..

con un po di studio, logica e pazienza la sistemi, sta solo a capire tu cosa vuoi ottenere e la frizione quando la cambi..

ci sono un sacco di mod inutili oltre che partono da 400 giri motore coi incrementi ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Giusto per capire come muovermi... Lo slittamento della frizione, a parte l'usura, è dipeso solo da come viene fatta la mappa "limitatore di coppia" o dipende anche da altre mappe? Se ok quali sarebbero?
    Tu ragioni in un modo tutto tuo..

se hai un problema sulla vettura perché non la sistemi invece di girarci in torno che perdi tempo?

e noto che già di serie hanno problemi con la frizione ecc, e come fare una mappa su un motore fuso..

riquadro al file..
    studio, logica e pazienza quid le possiamo già scartare?

apri il file e scorri le mod, la prima che trovi "coppia richiesta blablabla" avrà qualcosa che non và?
    forse che partono a modare già da 400RPM con incrementi di 21%?
    Correzione Gasolio 1C1F86 idem con incrementi esagerati, turbo quanto gli dai 150p idem su questa mappa
    1CBA82 metti ori
    1CBCF8 metti ori il BP e sistema il lim con criterio 410RPM?
    1CE5B0 sistema il lim. con criterio ad 0RPM quindi uno già da 91,54 di incremento?
    "1816,7"potrà mai essere corretto quella richiesta? Maaaa
    1D061E-1D112C metti ori
    1DC0E0 troppo presto
    1DF642 metti ori la correggi eventualmente dopo aver fatto un giro
    1DFB0A idem
    1E0EE6 troppo presto io mi fermerei ai 2500mbar calcola tu
    1E1370 idem
    1E3164-1E3304 Booo
    1E682A non credo che ti devo dire ormai cosa fare no? ti consiglio di non andare oltre 1650
    1E6362 copia incrementi da quella sopra
    1E682A copia incrementi da quella sopra
    1E6BC6-1E6D30 usa la testa e dai 50-100 in più della pressione richiesta in precedenza
    fai un file che vediamolo altro viene man mano
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Tu ragioni in un modo tutto tuo..

se hai un problema sulla vettura perché non la sistemi invece di girarci in torno che perdi tempo?

e noto che già di serie hanno problemi con la frizione ecc, e come fare una mappa su un motore fuso..

riquadro al file..
    studio, logica e pazienza quid le possiamo già scartare?

apri il file e scorri le mod, la prima che trovi "coppia richiesta blablabla" avrà qualcosa che non và?
    forse che partono a modare già da 400RPM con incrementi di 21%?
    Correzione Gasolio 1C1F86 idem con incrementi esagerati, turbo quanto gli dai 150p idem su questa mappa
    1CBA82 metti ori
    1CBCF8 metti ori il BP e sistema il lim con criterio 410RPM?
    1CE5B0 sistema il lim. con criterio ad 0RPM quindi uno già da 91,54 di incremento?
    "1816,7"potrà mai essere corretto quella richiesta? Maaaa
    1D061E-1D112C metti ori
    1DC0E0 troppo presto
    1DF642 metti ori la correggi eventualmente dopo aver fatto un giro
    1DFB0A idem
    1E0EE6 troppo presto io mi fermerei ai 2500mbar calcola tu
    1E1370 idem
    1E3164-1E3304 Booo
    1E682A non credo che ti devo dire ormai cosa fare no? ti consiglio di non andare oltre 1650
    1E6362 copia incrementi da quella sopra
    1E682A copia incrementi da quella sopra
    1E6BC6-1E6D30 usa la testa e dai 50-100 in più della pressione richiesta in precedenza
    fai un file che vediamolo altro viene man mano
    Effettivamente molti punti non li ho capiti... Sarò inesperto ma puoi essere più preciso e chiaro? Ovviamente grazie mille che hai perso e dedicato del tempo alla mia mappa

UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Localit
    Alfa147Land
    Rassegnati che qualsiasi lavoro fai vedere fatto anche dal progettista bosch direttamente, avranno sempre commenti da fare..
    sia per invidia che per punti di vista diversi.. ognuno alla fine modifica la ecu a modus operandi di come pensa di ricavare logicamente/illogicamente gli incrementi.
    Opinione mia ovviamente e qui qualcuno dirà: MA CHE CA**O DICI?!?!!?
    Questa è una mappa soft.. incrementata ma non hanno modificato molti bp della iq che sta ferma a 75mm3 quindi da pedale non adempie alla richiesta totale della mappa conversione nm/iq.
    Devi sapere che le mappe sono di due tipo con sfaccettature..
    Informata = scalata sulle assi per la richiesta iq e pressione e calcolata sul nuovo lavore di incremento
    Ingannata = non si scala nulla e si falsa il rapporto di inj su tempi e anticipi
    la sfaccettatura = mappa soft con nulla di che, solo più pedale, più aria ma nulla di calcolato per incremento ma solamente più pronta
    Apprezzo il gesto di postare la mappa che hai laudamente pagato ma, non so se l'hai pagata tanto o poco, è una mappa soft con poco di prestazionale.
    Il mio dire che la tua mod era frutto di due mani quindi è convalidato, sbagli a partire a modificare un mod senza sapere con quale criterio è stata fatta.
    Fidati di un concetto detto da chi poco più di un'anno fa non sapeva neanche cambiare le pasticche dell'auto. non faccio il meccanico ne lavoro nell'ambito.. sono informatico sulla sicurezza informatica e sono appassionato da poco di questo modo, quindi fidati...
    Butta tutto nel cesso e parti dal file ori, fai gli step detti e inizia a capire come e cosa fare, impara a riportare le tabelle delle mappe su file excel e correla i conti per l'incremento tra le mappe inerenti e vedrai che la visuale ti si amplia molto più facilemente..
    Personalmente ho sbattuto la testa per mesi prima di capire come funzionano e c'è chi ti può dire, anche se ancora non ci crede, che ho fatto mappe di tutto rispetto modificando mappe e curve senza damos con criterio, unicamente basandomi suo valori decimali delle curve in base alle zone.
    Porta pazienza e impegnati e vedrai grandi risultati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Localit
    Alfa147Land
    Lo slittamento dipende oltre dall'usura meccanica, dalla mappa coppia (pedale) e non dal limitatore che, se non viene richiesta la IQ top del limitatore, non influenza alcun parametro ma ne lascia maggiore range di incremento su eventuali altre modifiche senza andarla a ritoccare.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Lo slittamento dipende oltre dall'usura meccanica, dalla mappa coppia (pedale) e non dal limitatore che, se non viene richiesta la IQ top del limitatore, non influenza alcun parametro ma ne lascia maggiore range di incremento su eventuali altre modifiche senza andarla a ritoccare.
    Ok grazie per la diritta

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    Ammazza come scrivi complicato Vale..
    In parole povere?

Localit
    Alfa147Land
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Ammazza come scrivi complicato Vale..
    In parole povere?