Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Visualizzazione Ibrida

PRINCIPIANTE

Mappa Alfa 147 JTDm 1.9 16v 150 cv (seconda mappa)

Voglio condividere la mia mappa dopo alcune riflessioni e nuovi documenti trovati spero non sia così orribile !!
    Attendo consiglia dai piu esperti non che critiche che sicuramente ce ne saranno da fare !!
    File Allegati File Allegati

UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Localit
    Lazio
    Scusami , ma che vai a tentativi??? non sarebbe una cattiva idea un corso base.........

PRINCIPIANTE
    MA un corso base ce l'ho e sono pure un ex meccanico. Il problema è che non ho confidenza con questi programmi e per questo chiedevo pareri di qualcuno piu esperto !!

UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Localit
    Alfa147Land
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian147 Visualizza Messaggio
    Voglio condividere la mia mappa dopo alcune riflessioni e nuovi documenti trovati spero non sia così orribile !!
    Attendo consiglia dai piu esperti non che critiche che sicuramente ce ne saranno da fare !!
    Tutto nel cestino!
    hai impostato limitatori coppia a 380 e richiedi più di 400 nelle mappe.
    hai modificato la coppia in avviamente che non serve a nulla.
    Non hai toccato neanche un limitatore fuori driver.
    Secondo me cosi non ti accorgi neanche che hai mappato l'auto in guida.
    Riparti da zero amico, fai i calcoli di quanto vuoi andare e dove andare e tocca le mappe inerenti.
    La mappa iq/nm hai già impostato dalla casa a 500nm, impostati le iq che vuoi raggiungere e sistema il resto.
    Mancano mappe come tempi e fase inj (te stanno antipatiche?)
    Per finire la logica del turbo non l'ho capita..
    Buon lavoro amico
    Vivi ****** & Muori da EROE !

PRINCIPIANTE
    Localit
    Rimini
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Tutto nel cestino!
    Riparti da zero amico, fai i calcoli di quanto vuoi andare e dove andare e tocca le mappe inerenti.
    La mappa iq/nm hai già impostato dalla casa a 500nm, impostati le iq che vuoi raggiungere e sistema il resto.
    Buon lavoro amico
    ottimo ragionamento

UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Tutto nel cestino!
    Buon lavoro amico
    Sta facendo le prime mappe.....i tempi e gli anticipi (fase iniezione) invece li deve lasciare ori adesso non gli serve toccarli se non deve superare gli 80mm3.

UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian147 Visualizza Messaggio

Ok ma non devi aprire una nuova discussione ad ogni step che fai. Prima studia bene tutto il materiale che c'è nel.Forum su questa ecu che ne hai per così. Quando sei al punto di sapere andare oltre posti la mappa e vedrai che qualcuno ti aiuta a fare il gradino.

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Ok ma non devi aprire una nuova discussione ad ogni step che fai. Prima studia bene tutto il materiale che c'è nel.Forum su questa ecu che ne hai per così. Quando sei al punto di sapere andare oltre posti la mappa e vedrai che qualcuno ti aiuta a fare il gradino.
    pienamente d'accordo con te , il suo problema è che non puo' scaricare mappe dal forum, in ogni caso le mappe che ha postato sono da buttare.
    ugo ---- presidente A.E.P.

UTENTE MEDIO
    Ciao Cristian147, io sono un utente molto novellino e ho molto da imparare, così ho provato a scaricare le tua mappa e ci ho buttato un occhio. Quindi io ti dico le mie impressioni che ovviamente sono da utente inesperto, perciò prendi tutto con le pinze.
    Ho visto che hai aumentato del 10% tutta la curva "limitatore di coppia" secondo me i valori a 410 e 990 giri li potevi lasciare tranquillamente originali a 3000. Ma questo alla fine credo sia un dettaglio. Invece la mappa all'indirizzo 1CC0F8 mi pare sia rimasta originale, mentre io penso vada modificata. Mi spiego meglio con un esempio. A 4000 giri con 100% di pressione pedale nella mappa driver wish tu chiedi 3960, il limitatore di coppia la poni a 3498 e fin qui ok, la conversione coppia/gasolio ritorna come valore 7034, ovvero 70,34 mm3 di gasolio però in questa mappa che ti dicevo hai il limite settato ancora al valore originale di 6300, quindi alla fine più di 63,00 mm3 di gasolio non inietti.
    Ripeto io sono molto inesperto però penso che questa mappa vada modificata portando almeno quel valore da 6300 a 7050 se vuoi iniettare il gasolio che ti eri posto come obiettivo. Questo dell'esempio è a 4000 giri ovviamente vanno modificati i valori anche per tutti gli altri regimi di rotazione.

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da switing63 Visualizza Messaggio
    Ciao Cristian147, io sono un utente molto novellino e ho molto da imparare, così ho provato a scaricare le tua mappa e ci ho buttato un occhio. Quindi io ti dico le mie impressioni che ovviamente sono da utente inesperto, perciò prendi tutto con le pinze.
    Ho visto che hai aumentato del 10% tutta la curva "limitatore di coppia" secondo me i valori a 410 e 990 giri li potevi lasciare tranquillamente originali a 3000. Ma questo alla fine credo sia un dettaglio. Invece la mappa all'indirizzo 1CC0F8 mi pare sia rimasta originale, mentre io penso vada modificata. Mi spiego meglio con un esempio. A 4000 giri con 100% di pressione pedale nella mappa driver wish tu chiedi 3960, il limitatore di coppia la poni a 3498 e fin qui ok, la conversione coppia/gasolio ritorna come valore 7034, ovvero 70,34 mm3 di gasolio però in questa mappa che ti dicevo hai il limite settato ancora al valore originale di 6300, quindi alla fine più di 63,00 mm3 di gasolio non inietti.
    Ripeto io sono molto inesperto però penso che questa mappa vada modificata portando almeno quel valore da 6300 a 7050 se vuoi iniettare il gasolio che ti eri posto come obiettivo. Questo dell'esempio è a 4000 giri ovviamente vanno modificati i valori anche per tutti gli altri regimi di rotazione.
    Hai perfettamente ragione Switing63 il problema mio e che mi rendo conto sia la lacuna piu grande anche perchè sono nuovo al mondo delle mappature centraline...è capire le mappe! Fino agli inizi degli anni 90 ero un meccanico preparatore c'erano gia le prime centraline ma non me ne occupavo io. Io mi occupavo della meccanica del motore .....io preparavo le auto quando esisteva lo spinterogeno sui motori ! Da vecchio meccanico so anche io che se voglio potenza ho bisogno di piu carburante,ecc. Ma il mio piu grosso problema è caire quesi programmi. Per me fare un rapporto stechiometrico o uno di compressione ecc...non mi ci vuole niente. Il grosso problema proprio le mappe :-)
    Cmq ora a capirci un pò meglio a son di guardare mape qua e la ....e posterò altre mappature in modo da scambiare opinioni insieme .
    Grazie ancora per avermi risposto e anche se novizio come dici tu ...sei stato molto chiaro !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •