Originariamente Scritto da
Exelion1986
se posso ben felice di aiutarti, per? non prendere per oro colato quello che dico
mi baso su quel che ho capito io e sulla mia (limitata esperienza), quindi potrebbero anche sfuggirmi un paio di stupidate
allora andiamo con ordine di indirizzo
bene egr
il primo limitatore l'hai aumentato tutto, cio? anche a poco pi? di 1000 giri
personalmente partirei dal secondo bp (1190) gradualmente, e poi darei un incremento in percentuale piuttosto che fisso (per esempio 15-20%)
ah questa mappa ha l'asse x invertito
sugli anticipi devo ancora fare delle prove, quindi non so dirti di preciso
anche questa ha l'asse x invertito, in effetti hai aumentato a medie-basse iq
i tempi iniezione sono corretti, in base a chilometri, stato d'usura motore in generale direi che in alto fuma un p?
l'unica cosa, ma ? un parere personale, io preferisco andare a percentuali piuttosto che a quantit? fisse, magari dando incrementi a piramide in modo da avere di pi? solo dove mi serve (non ? detto che sia corretto, ma mi trovo bene cos?)
vedo un bit che dovrebbe essere per la pressione rail ma nell'altra discussione sinceramente non ho ancora capito se ? uno solo o sono due (e questo in caso ? il secondo)
altri due limitatori anch'essi con asse x invertito
stesso discorso di prima, darei in percentuale e non prima di 1250 giri con un minimo di gradualit?
le lambda non le ho mai toccate sinceramente, anche perch? se tocchi i tempi iniezione la ecu non dovrebbe accorgersi che in realt? sta entrando pi? gasolio
comunque in caso approfondirei un attimo i calcoli piuttosto che traslarle brutalmente in alto
altro bit del rail corretto
limitatore rail per pressione turbo, il valore di fatto ? oltre la richiesta di pressione ma forse avrei dato qualcosina in pi?
pressione rail, come incremento massimo ci siamo, per? a valori intermedi nessuno ti vieta di spingerti oltre (ricorda in caso di rivedere i limitatori)
limitatore pressione rail per temperatura acqua, perch? hai modificato l'asse ma non la mappa?
limitatore pressione rail per temperatura gasolio ok
mappe pedale sinceramente non ho capito esattamente come toccarle, penso che vada un p? anche a gusto, ma gli incrementi mi sembrano un p? eccessivi
limitatore coppia per temperatura acqua, stesso discorso, parti da giri pi? alti, e in questo caso invece l'incremento mi sembra poco
4 limitatori di coppia solito discorso, questi hanno l'asse x nel verso giusto
manca il limitatore di coppia per temperatura gasolio (appena dopo i 4 limitatori di cui ho appena parlato)
a 064C4A manca il limitatore di minima iq (usa lo zoom perch? ? molto bassa)
da quanto ho capito se alzi il rail devi adeguare anche questa perch? vai a lavorare in una zona dove la quantit? minima ? zero