Non c'? bisogno di screen, guarda in 2D prima di ogni mappa, ci sono due curve che rappresentano i BP della tabella.
Non c'? bisogno di screen, guarda in 2D prima di ogni mappa, ci sono due curve che rappresentano i BP della tabella.
Ok mi metto davanti al PC con la mappa poi torno alla carica con le domande ok?
GIANNI
e una stima piu che altro ci si arriva ad esperienza...*****unque ancora non riesco a risolvere il problema della fumata nera a 1500....jack che posso fare?? se alzo un po pressione turbo oppure se diminuisco l'anticipo non fa piu per un po e riprende bene, dopo un 3 400 km comincia a rifarlo? autoadattivita???
La potenza e nulla senza controllo
Il calcolo per i cv lo faccio basandomi sull'iniezione originale vs mod, in genere a 4000 giri dove viene erogata la massima potenza. Anche se bisogna tenere conto anche di altri fattori quali anticipi e pressione turbo.
Comunque ? strano per il fattore della fumosit? che si presenta dopo un certo chilometraggio e non subito. Le condizioni ambientali e temperatura dell'auto erano uguali?
Se vuoi togliere fumosit? alza la lambda e risolvi.
diciamo di si piu o meno stesse condizioni, se affondo a 1500 appena scritta una mod con un po di prex turbo a quel regime o anticipi minori la macchina ti stacca i cerchi dopo un po di km (300) si riaddormenta e fuma e non riprende bene maledetta, cazzarola puo essere
quindi con 80mm3 si fanno 170cv? al 1.9 jtdm?
Ok i BP sapevo gi? individuarli ed adeguarli. Quello che vorrei chiarirmi una volta per tutte ? questo: le tabelle che differenziano la mappa informata da quella ingannata riguardano solo le tabelle riguardanti tempi e q.t? gasolio? Le altre tabelle (pedale turbo ecc) se le modifichi senza BP non ingannano? Se adeguo solo l'ultimo BP a 80mm3 senza modificare la colonna dei 70 ? sicuramente informata ma se adeguo l'ultima colonna modificando i valori in tabella la inganno?