Visualizzazione Stampabile
-
pulizia iniettori jtd
Sono in possesso di un alfa 146 jtd su diagnosi mi da come errore gli iniettori, infatti ogni tanto quando metto in moto uno o due si blocca facendo borbottare il motore....
guardando su ebay ho trovato una lavatrice ad ultrasuoni da 2.6 litri+ riscaldamento frequenza 42 khz temp 60?c, 70 watt+100watt con possibilit? di prendere l'additivo per carburatori...
qualcuno di voi ha avuto esperienza su queste lavatrici o questa ? solo un giocattolino, che caratteristiche deve avere minimo
-
Ciao hai gia provato ad utilizzare dei pulitori commerciali come sintoflon ecc per provare a pulire gli iniettori che magari il blocco e dovuto alla sporcizia accumulata???
-
io non saprei ti consiglio di contattare il venditore e vedere che garanzia ti da
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
isfedale82
Sono in possesso di un alfa 146 jtd su diagnosi mi da come errore gli iniettori, infatti ogni tanto quando metto in moto uno o due si blocca facendo borbottare il motore....
guardando su ebay ho trovato una lavatrice ad ultrasuoni da 2.6 litri+ riscaldamento frequenza 42 khz temp 60?c, 70 watt+100watt con possibilit? di prendere l'additivo per carburatori...
qualcuno di voi ha avuto esperienza su queste lavatrici o questa ? solo un giocattolino, che caratteristiche deve avere minimo
Questa che dici tu serve per gli iniettori benzina,per quelli
diesel a parte provare qualche additivo che si trova in giro
si devono mettere al banco per controllarli e eventualmente ritararli,quindi
affidati a un pompista
bravo l attrezzatura per questo genere di lavori costa tanto
-
quoto admin...la lavatrice ad ultrasuoni ? efficace soltanto sugl'iniettori benzina e solo su quelli tradizionali,su quelli dei nuovi motori iniezione diretta non serve a nulla,cosi come non serve a nulla sugli iniettori CR..il problema di questi non ? dato dalla sporcizia ma molte volte per usura gli spilli interni dei polverizzatori tendono a gripparsi...l'unico modo per ovviare e un pompista che sappia il fatto suo...
-
Citazione:
munro
quoto admin...la lavatrice ad ultrasuoni ? efficace soltanto sugl'iniettori benzina e solo su quelli tradizionali,su quelli dei nuovi motori iniezione diretta non serve a nulla,cosi come non serve a nulla sugli iniettori CR..il problema di questi non ? dato dalla sporcizia ma molte volte per usura gli spilli interni dei polverizzatori tendono a gripparsi...l'unico modo per ovviare e un pompista che sappia il fatto suo...
quoto munro.... gli iniettori CR, come dici tu, si inchiodano perch? gli spilli interni usurandosi, tentano a gripparsi.... difficilmente hanno problemi ai fori e come dicono gli altri, non te ne fai nulla di una lavatrice.... ci vuole il banco e al 99% punte e spilli nuovi!!
-
grazie, quindi per iniettori tipo quelli del mercedes 200E andrebbe bene e per un trattore del 94
ho provato a mettere 4 di un 147 jtd del 2001 e nn mette neanche in moto, ho inserito autocom e nn mi da la possibilit? di codificarli
troppi soldi in questa auto, si sente pure un rumore dai 1500 e 2000 se stacco un iniettore sparisce
-
va a un o scasso con 100 carte te li porti via tutti e quattro
-
Ha ragione legendaryslave!! Vai allo scasso e te ne porti via 4!!
-
e magari glieli rifilano peggio dei suoi.... :p:D
-
o puoi venire dal mio pompista di fiducia con 800 carte ti fa revisione completa sostituisce tutti i polverizzatori mette le astine nuove e se necessario cambia corpo piu' elettrovalvola naturalmente intostati a 1800 bar sul banco prova o se vai da uno scasso e logico che gli tiri giu da una car incidentata
-
dalle mie parti si spende la met? per revisionare gli iniettori...
-
ma penso che non regali niente nessuno dipende dal lavoro che ti fanno dalle mie parti siamo circa a 600 euri chiaramente pi? iva e si torna a quanto diceva legendary poi ognuno dei sui soldi fa quello che vuole.........
-
Precisazione: la vasca ad ultrasuoni quella seria..con all'interno un solvente chimico buono. pulisce l'iniettori benzina e diesel per questi ultimi si devono smontare i polverizzatori e metterli a lavare e se sono solo sporchi tornano nuovi..se sono grippati li butti via...Il costo della revisione dell 'iniettore c-rail dipende da cosa si va a sostituire!!!
-
Come mai non riconosce quelli della 147 jtd 8 valvole dovrei codificarli? con autocom non trovo l'opzione
con i suoi invece mi da questi errori:
P0204 - Circuito iniettore, cattivo funzionamento - Cilindro 4
P0203 - Circuito iniettore, cattivo funzionamento - Cilindro 3
P0201 - Circuito iniettore, cattivo funzionamento - Cilindro 1
P0202 - Circuito iniettore, cattivo funzionamento - Cilindro 2
quest'auto ho cambiato motore, volano frizione ed altre fesserie... aperto questo motore perch? il meccanico pensavo fossero le valvole a battere ecc...
600 euro nn se li vale manco la macchina
-
scusa ma hai controllato la sigla bosch gli iniettori non vanno a modello di auto ma a codici e poi se li metti uguali siamo sicuri se monti un'altro codice forse ti trovi altri problemi........
-
li ho provati perch? li ho da un altra macchina e perch? sul web c'? qualcuno che li ha messi, domani controllo tutti i codici
-
Controlla bene i codici... alcuni sono in parte compatibili...ossia possono andare..altri non vanno proprio
-
posta i codici cos? ti do la comparazione tramite prog bosch
-
Citazione:
sno74
posta i codici cos? ti do la comparazione tramite prog bosch
Ciao i codici di quelli montati sull'auto sono 0445110002
mentre quelli che ho provato 0445110068
-
con codice 0445110002 non mi da nessuna comparazione per? ti posso dire su che motorizzazioni li monta anche su fiat o lancia fai una cosa scrivimi anche il tuo tipo motore e vedo quello che posso fare.........
-
dai dati in mio possesso gli 002 mettono fuori 82-92mm2 di gasolio max....gli 068 100-115mm3 di gasolio...
il fatto per? che vadano male forse e da ricercarsi sugli elettroattuatori......
e credo che le mappe energizing time delle car che montano questi due tipi differenti di iniettori siano profondamente diverse...
-
Monta i 119 al posto degli 002 ti garantisco che sembra mappata..per? penso che hai altri problemi..
-
Atri problemi tipo? cos? controllo
-
Citazione:
munro
dai dati in mio possesso gli 002 mettono fuori 82-92mm2 di gasolio max....gli 068 100-115mm3 di gasolio...
il fatto per? che vadano male forse e da ricercarsi sugli elettroattuatori......
e credo che le mappe energizing time delle car che montano questi due tipi differenti di iniettori siano profondamente diverse...
gli elettroattatori intendi le bobine
-
Citazione:
sno74
con codice 0445110002 non mi da nessuna comparazione per? ti posso dire su che motorizzazioni li monta anche su fiat o lancia fai una cosa scrivimi anche il tuo tipo motore e vedo quello che posso fare.........
monta come motore AR32302
-
Allegati: 1
eccoti la lista delle auto che montano i tuoi iniettori vedi se ti torna utile per la tua ricerca......
-
Perr fare la prova del 9...hai in diagnosi il confronto quantit? di gasolio degli iniettori?? se lo hai.. il range di correzione della centralina deve stare da -2 a + 2 altrimenti sono difettosi...
-
Citazione:
rego88
quoto munro.... gli iniettori CR, come dici tu, si inchiodano perch? gli spilli interni usurandosi, tentano a gripparsi.... difficilmente hanno problemi ai fori e come dicono gli altri, non te ne fai nulla di una lavatrice.... ci vuole il banco e al 99% punte e spilli nuovi!!
Quoto!Pulirli non serve a niente,ci vuole il banco
-
ora la lista delle auto che li monta c'? il prezzo indicativo della revisione lo conosce devo solo decidere cosa fare.......
-
Citazione:
tezzero
Monta i 119 al posto degli 002 ti garantisco che sembra mappata..per? penso che hai altri problemi..
Citazione:
tezzero
Perr fare la prova del 9...hai in diagnosi il confronto quantit? di gasolio degli iniettori?? se lo hai.. il range di correzione della centralina deve stare da -2 a + 2 altrimenti sono difettosi...
119 vengono montati sulla 147? spruzzano la stessa quantit? dei 068? non ? che poi trovandoli nn mette in moto manco con questi?
Citazione:
sno74
ora la lista delle auto che li monta c'? il prezzo indicativo della revisione lo conosce devo solo decidere cosa fare.......
Penso di recuperarli da qualche auto...vedo un p?....e poi dopo ne smonto uno per vederlo all'interno
-
Ma io eviterei di smontare provali sulla macchina fai prima e ti togli subito il dubbio......
-
Citazione:
sno74
Ma io eviterei di smontare provali sulla macchina fai prima e ti togli subito il dubbio......
una volta che li trovo e funzionano, smonto questi per curiosit
-
-
salve a tutti, per quanto riguarda la macchina ad ultra suoni posso dirvi per esperienza che non fa miracoli, se i polverizzatori sono usurati o le molle di contrasto interne sono snervate o la sfera di chiusura sotto le bobine sono danneggiate (solo commonrail) l'unica soluzione ? un pompista.
gli ultrasuoni servono solo e soltanto per pulire i componenti interni agli iniettori e i corpi,? particolarmente utile per rimuovere tracce di sedimenti di gasolio e carbone sulla parte inferiore dei corpi e posso assicurarvi che ? quasi impossibile la formazione di carbone all'interno dei fori degli spruzzatori di iniettori normalmente chiusi (cio? quando a riposo lo spillo chiude il polverizzatore, come nel 99% dei casi esempio iniettori tradizionali, pde e commonrail), ameno che questi non siano danneggiati e quindi restino aperti ma in questo caso si ritorna dal pompista
-
Penso che la tua 146 sia un 80cv Se cosi fosse i 119 vanno benissimo e l'auto va anche meglio!
-
se vuoi posso darti io un attrezzo per banco prova injettori,common rail ma ti dovresti costruire un bell'impianto con pompa e tutto l'occorrente...;) e comunque se devi riparare solo i tuoi vai da un pompista e teli sistema lui qui nella mia citta' si prendono piu ho meno sui 150 euro per sistemarli..
-
Citazione:
marcusmagic
se vuoi posso darti io un attrezzo per banco prova injettori,common rail ma ti dovresti costruire un bell'impianto con pompa e tutto l'occorrente...;) e comunque se devi riparare solo i tuoi vai da un pompista e teli sistema lui qui nella mia citta' si prendono piu ho meno sui 150 euro per sistemarli..
confermo, a palermo, la spesa ? quella nn + di 150 euro.
-
da noi la spesa e quella 150 euro ne + ne meno..facci sapere da te quanto costa fare questo lavoro. magari vediamo che differeza ce'
-
Citazione:
marcusmagic
spiega un p? :)